giovedì 7 maggio 2015

LOZIONE ANTICRESPO di BIOFFICINA TOSCANA




Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Lauryl Lactate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Mel/Honey*, Urea, Hydrolized Grape Fruit*, Hydrolized Olive Fruit*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Mentha Piperita (Peppermint) Extract*, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Hydrolyzed Soy Protein, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Extract*, Althea Officinalis Root Extract*, Propenediol, Parfum (Fragrance), Citrus Limon Peel Oil*, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Limonene, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
*da agricoltura biologica/from organic agriculture



Buongiorno!
Finalmente riesco a scrivere la review di questo prodotto, che ovviamente pubblicherò in concomitanza al video che trovate a questo link!
Il prodotto, come avete ovviamente già capito, è la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana! Acquistata anche lei su ecobelli (link del video spacchettamento) la sto utilizzando da parecchio tempo e forse ha anche già superato la PAO di 6 mesi, ma non ha cambiato odore, consistenza o colore... e me ne resta ancora parecchia!!! Comunque, il prodotto ha una consistenza liquida con un buon profumino di pulito e si trova in un flacone spray da 100 ml! Ovviamente è certificato ICEA, Cruelty free e Vegan!

La formulazione ha molti ingredienti che sembrano ottimi anche per chi ha i capelli grassi! Infatti dopo l'acqua troviamo la glicerina, protettiva, un districante, il miele, l'olio di jojoba, che è un olietto molto leggero che può essere usato anche da solo come cristalli liquidi; l'estratto di avena e l'olio di semi di lino... alzi la mano chi non sa quanto sia ottimo per i capelli?!? Continuiamo poi con estratto di menta piperita, ortica, malva, altea: estratti sia lenitivi che ottimi per purificare e lucidare i capelli! E poi olio di limone sempre per lucidarli! 
La formulazone contiene anche l'Uviox Oleox da materie prime bio toscane che è un protettivo naturale da agenti atmosferici e dal maledetto calore del phon, del quale non posso purtroppo fare a meno!

Cosa dire di questo prodotto?... Partiamo dicendo che non è un anticrespo, nel senso che non lo fa sparire! Risulta invece ottimo per lucidare i capelli e renderli proprio belli e morbidi dopo averli lavati! Ora, come voi sapete io non ho dei capelli particolarmente grassi, ma questo prodotto devo dosarlo bene e applicarlo prevalentemente su punte e lunghezze, evitando le radici, per non ritrovarmi i capelli sporchi già il giorno dopo!!! Non vi consiglio di spruzzare il prodotto direttamente sui capelli (ovviamente umidi), perchè è troppo mirato e non riuscite a distribuirlo bene! Io faccio così: due-tre spruzzate sulla mano e vado poi a distribuire bene il prodotto sulle lunghezze e le punte... e in ultima sulle radici le poche molecole di prodotto che restano! Poi asciugo il tutto e i capelli risultano molto lucidi e morbidi... unica pecca? Non essendo appunto un vero anticrespo, nelle zone dove ne metto poco (cioè nella zona delle radici prevalentemente) resta l'effetto nuvoletta crespa che era proprio ciò che io speravo di risolvere con questo prodotto! Solo una volta sono riuscita a far sparire completamente il crespo, i capelli erano morbidissimi, sembravo appena uscita dalla parrucchiera... ma... il giorno dopo erano già pesanti e sporchi... ci ho messo molto a trovare la via di mezzo e solo ora posso dire che il prodotto mi piace...

Quindi, si ottimo prodotto, rende i capelli belli, lucidi e sani... ma zero effetto anticrespo... e per questo dubito di riacquistarlo molto presto, visto il prezzo abbastanza elevato per le mie tasche (comunque si ammortizza nel tempo perchè, almeno a me, sta durando tantissimo!!!)
Voi invece come vi siete trovati? Io spero che la mia esperienza possa esservi utile e vi rimando ai prossimi post! A presto!

Ciaoooo
Green beauty & life

3 commenti:

  1. Ciao :) concordo su tutto! Non ho usato io direttamente il prodotto, ma mia sorella, e anche lei lo trovava un po' pesante e poco effetto anti crespo! Il profumo però era ottimo, molto fresco e fiorito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) si infatti non sento tantissime recensioni positive a riguardo... peccato... poi pensavo di provare quella al cotone della Noah... mi pareva che l'inci fosse ottimo :)

      Elimina
  2. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina