giovedì 7 maggio 2015

LOZIONE RICCI DEFINITI di BIOFFICINA TOSCANA




Ingredients: Aqua (Water), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water, Glycerin, Hydrolyzed Olive Fruit*, Hydrolyed Grape Fruit*, Butyrispermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Hydrolyzed Soy Protein, Betula Alba Leaf Extract*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Panthenol, Xanthan Gum, Cyamopsis Tetragonolobus Gum (Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Ascorbic Acid, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract. Citrus Reticulata (Tangerine) Fruit Extract, Citrus Sinensis Peel Extract, Parfum (Fragrance), Citrus Limonum Peel Oil Expressed, Potassium Sorbate, Limonene.
* da agricoltura biologica/from organic agriculture


Buongiorno a tutti!!!
Oggi post di review di un prodotto non utilizzato da me, ma da mia madre, come per la Tinta Vegetale della Khadì! E' lei infatti che ha dei capelli mossi tendenti ad un riccio comunque molto morbido e non proprio definito! Da quando ho scoperto il mondo dell'ecobio cerco di sostituire ogni minima cosa che trovo in casa con un prodotto più naturale possibile, e lo stesso ho voluto fare con le schiume, mousse e cere varie che mia madre usava e talvolta usa tutt'ora per i suoi capelli!
Inizialmente volevo acquistare la Lozione Ricci Morbidi sempre di Biofficina Toscana... ma poi, vedendo che stavano per uscire due nuovi prodotti, ho aspettato! Ed infatti è arrivata lei! La Lozione Ricci Definiti!!! L'ho acquistata in offerta lancio dal sito ecobelli e vi lascio qui il link al video spacchettamento, ed inoltre ve ne ho parlato in un video review che penso pubblicherò in contemporanea al post!

Il prodotto si presenta in un flacone dosatore da 100 ml con 6 mesi di PAO, è certificato ICEA, Cruelty Free e Vegan! L'inci ovviamente è ottimo! Nel dettaglio contiene acqua al primo posto, estratto di rosmarino, ottimo per lucidare e rinforzare i capelli assieme all'estratto di salvia (mooolto lucidante!). Poi glicerina, protettiva per i capelli e poi il burro di karitè per nutrirli e renderli davvero morbidi! Troviamo poi estratto di soia, betulla, avena e pantenolo, tutti ottimi sempre per rendere i capelli morbidi e sani! Per rendere il composto più "solido" troviamo la gomma xantana e di guar! Il mitico gel d'aloe vera ottimo anche da solo per definire i ricci e togliere il crespo (per ulteriori informazioni sulle sua proprietà ed utilizzi vi lascio il collegamento ad il post che vi ho fatto qui, e lo stesso anche per il burro di karitè qui!). Ci sono poi estratti di vari agrumi come l'arancia amara e il limone, sempre ottimi per lucidare e rinforzare i capelli! La formulazione dovrebbe poi contenere l'antiossidante Uviox-Oleox proveniente da materie prime bio toscane che protegge i capelli dagli agenti atmosferici e dal calore del phon, cosa ottimale per chi come mia madre utilizza il diffusore!
Il prodotto può essere applicato sia sui capelli umidi per fare poi la piega, sia su capelli asciutti per ridefinirla! 

Mia madre lo usa sempre sui capelli umidi che poi asciuga appunto con il diffusore. Il riccio viene definito ed i capelli sono molto morbidi e lucidi, stupendi!!! Unica pecca è che il giorno dopo i capelli non sono più così! Cosa ovvia perchè non è un prodotto assolutamente siliconico, ma naturale! Mia madre in questo caso interviene o con un po' d'acqua o con una delle sue schiume che deve terminare... le ho fatto provare il gel d'aloe ma non ha costanza e quindi non so dirvi come si trova realmente...
Io l'ho provata solo una volta e non avendo i capelli ricci non può fare miracoli! Però il mosso era bello, con qualche ciuffo che tendeva al boccolo! Il giorno dopo sono intervenuta con il gel d'aloe e devo dire che fino a che non ho rilavato i capelli il mosso c'era!

Nel complesso quindi il prodotto è ottimo! Ma visto il prezzo elevato e il fatto che a mia madre non ha fatto particolarmente impazzire per la tenuta, credo che poi proveremo altro!
Voi avete qualcosa da consigliarci? Fatemelo sapere nei commenti! Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

5 commenti:

  1. Ciao cara,bella review! :)
    Io non ho i capelli ricci,assolutamente,sono lisci tendenti al mosso (quando gli va,a secondo della posizione degli astri :D). Mia madre però li ha ricci e per ora come prodotto con buon inci per lo styling ha provato la schiuma della Frank Provost e mi ha detto che per lei il fissaggio è troppo leggero (appena posso,comunque,cercherò di scrivere la relativa recensione sul mio blog).
    Un bacio grande :-*
    PS: Sul mio blog trovi la review della crema gel viso purificante di Delidea,che t'interessava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) peccato per la schiuma di provost, pensavo di prendergliela... corro subito a leggere la tua recensione :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ho i capelli lisci.. Credo che non mi vada bene né la lozione ricci morbidi né quella ricci definiti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provare quella anticrespo :) ho fatto la recensione anche di quella :)

      Elimina