martedì 23 giugno 2015

ADDOLCILABBRA alla Menta ALKEMILLA



Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax), Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter *, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*, Aroma (Flavour), Limonene.
*da agricoltura biologica/from organic agricolture



Buongiorno!
Oggi vi parlo dell'Addolcilabbra Alkemilla alla Menta che ho acquistato su Shop Salute (video spacchettamento qui!) e che vi ho recensito anche in questo video insieme agli altri prodotti Alkemilla che ho provato!

Come tutti gli altri prodotti anche l'Addolcilabbra è certificato ICEA, Vegan ok e Cruelty free da Lav! Si trova in uno stick da 5 ml per un PAO di 6 mesi!

L'inci è completamente naturale, al primo posto troviamo l'Olio di Ricino, il migliore per fare un buon burrocacao, troviamo poi la Cera, il Burro di Cacao, l'olio di Semi di Girasole e l'Olio di Nocciolo oltre poi all'aroma, che ovviamente in questo caso è di menta! L'unica cosa dell'Inci che non mi piace sono gli Olii Idrogenati Vegetali... scritti così in generale vuol sicuramente dire che è presente Olio di Palma... un olio che oltre a non essere un toccasana per la nostra salute se lo mangiamo, non è nemmeno ecologicamente un buon ingrediente, in quanto per produrlo causano danni ambientali enormi! Posso aspettarmi un ingrediente del genere da un burrocacao da supermercato... ma da Alkemilla non pensavo... e spero lo sostituiscano!

Comunque per il resto il burrocacao è ottimo, ottima idratazione e profumo! Solo, non so se fosse solo il mio... aveva degli strani grumetti che non capivo da cosa erano causati... se qualcuno sa spiegarmi, o se è successo anche a voi fatemi sapere! Comunque per il resto è ottimo e non mi dispiacerebbe provare altre profumazioni in futuro!

Io spero che il post possa esservi stato utile e vi rimando alla prossima!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento