martedì 23 giugno 2015

BAGNO DOCCIA Ipnosi ALKEMILLA



Ingredients: Aqua (Water), Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Glycerin, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica/from organic agricolture



Buongiorno a tutti!
Oggi recensione del fantastico Bango Doccia Ipnosi di Alkemilla!!! L'ho acquistato tempo fa su ShopSalute (qui trovate il video spacchettamento) e vi ho fatto un recensione in questo video
E' un ottimo prodotto, certificato ICEA, Cruelty Free da Lav e Vegan Ok! Il prezzo è attorno ai 9-10 € e lo trovate in un bel flacone da 500ml con 6 mesi PAO.

L'inci è ricco di estratti e molti da agricoltura biologica! Traviamo l'Acqua con i vari tensioattivi, l'estratto di Fiordaliso, di Caffè, di Meliloto, Malva e Altea. La Glicerina e l'Acido lattico! Insomma, sebbene un detergente, in quanto prodotto a risciacquo non apporta particolari benefici alla pelle, questo prodotto risulta molto ricco e grazie alla presenza del Coco-Glucoside e del Sorbitolo, risulta anche ottimo per lasciare la pelle liscia e morbida, un po' come l'effetto che dà il fruttosio!

Il prodotto dice di avere un'efficacia emolliente e normalizzante con un'azione rivitalizzante sul corpo! Quello che posso dire è che ha un profumo paradisiaco, forse un po' maschile, ma io lo adoro! Presenta dei toni caldi che mi ricordano il profumo del sandalo, un po' ambrato forse, ma descrivere profumi non è il mio forte... vi posso solo assicurare che è ottimo!!!
Fa una morbida schiuma avvolgente che rende bellissimo e profumato il momento della doccia. Deterge con delicatezza la pelle, non l'ho mai sentita tirare prima di applicare la crema idratante, passaggio che non salto mai! In quanto alla persistenza della profumazione non so dirvi, applicando appunto una crema corpo successivamente viene comunque coperto, sebbene Alkemilla abbia proposto la Crema Corpo con la stessa profumazione, che non ho mai provato!

Insomma è un prodotto stupendo e che vi consiglio tantissimo! Sebbene per i Bagnodoccia non ho molte pretese, questo è ottimo! Unica pecca il prezzo, decisamente alto per un semplice prodotto di detergenza... ma è da provare almeno una volta!!!
Ovviamente sono curiosa di sapere i vostri pareri a riguardo! Lasciatemeli tutti nei commenti e alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento