martedì 23 giugno 2015

BALSAMO Arancio e Limone ALKEMILLA



Ingredients: Aqua (Water), Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Lactic Acid, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Glycerin, Xanthan Gum.
*da agricoltura biologica/from organic agricolture



Oggi vi parlo di un prodotto di haircare firmato Alkemilla, e sto parlando del Balsamo Arancio e Limone che ho acquistato su Shop Salute, trovate a questo link il video spacchettamento e a quest'altro link il video Review di tutti i prodotti Alkemilla che avevo acquistato!

Il Balsamo, come gli altri prodotti, è certificato ICEA, Cruelty Free da Lav e Vegan ok! Il prodotto è molto molto denso, infatti già da subito ho tenuto la confezione girata al contrario (anche se ora hanno cambiato il packaging in un tubo, molto più pratico!). La confezione, appunto, è da 250 ml e la PAO di 6 mesi. 

L'inci ovviamente è ottimo, dopo l'Acqua troviamo il districante, non completamente ecobio, ma decisamente efficace e non dannoso! Troviamo poi il Burro di Karitè e l'Olio di Sesamo per nutrire i capelli. Poi l'Olio di Limone per lucidarli e rinforzarli; l'ottimo estratto di Calendula e di Camomilla, l'estratto di Arancio e di Limone (sempre ottimi per lucidare i capelli). L'Olio di Arancio e poi l'Acido Lattico, la Glicerina e la Gomma Xantana che serve appunto a dare consistenza al prodotto!

Cosa dire? Il prodotto intanto dice di essere una morbida crema districante agli agrumi che dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. Io l'ho sempre utilizzato dopo lo Shampoo della stessa linea del quale vi ho parlato in questo post! Ne basta una piccola quantità per districare perfettamente i capelli! Lo lascio sempre agire poi qualche minuto e i capelli, già finchè li si sciacqua sembrano avere più corposità e forza! Dopo averli asciugati sono assolutamente lucidi, morbidi e risultano molto sani! L'unica cosa che non amo particolarmente è il profumo, molto molto naturale e si sentono tanto gli olii essenziali di Limone e Arancio! 

Insomma prodotto fantastico che vi consiglio caldamente di provare! E ovviamente se l'avete già provato o avete provato le altre versioni fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate! Io vi saluto e vi rimando alla prossima!

Ciaooo!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento