domenica 14 giugno 2015

CREMA MANI BENECOS



Ingredients: Aqua, Heliantus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Articum Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanyhan Gum, Sodium Phytate, Sodium Salicylate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**.
*certified organic
**natural fragrance



Buongiorno a tutti!!!
Oggi piccolo post di corsa prima di andare al lavoro, se no qui il blog fa le ragnatele!!! Vi parlo della Crema Mani di Benecos che avevo acquistato tempo fa sul sito Ecobelli (qui il video spacchettamento) e della quale vi ho già parlato nel video in cui vi ho recensito tutte le creme mani provate fin'ora (che trovate a questo link). Come vi avevo giù detto, questa crema mani l'avevo acquistata per mia sorella alla quale è piaciuta tantissimo! 

E' una cremina piuttosto fluida, praticamente inodore contenuta in un flacone tubo da 75ml nel quale non è segnato il PAO... boh! Ma comunque l'inci è ottimo ed il prodotto è certificato biologico! A mia sorella è piaciuta tantissimo principalmente perchè è una crema molto leggera che si assorbe in fretta e non unge assolutamente, cosa che lei ricerca in ogni prodotto!!! Sebbene l'abbia usata nel periodo invernale l'ha trovata ottima! Io l'ho utilizzata verso la fine durante il mese di Aprile, quando le temperature non sono più molto rigide ma... l'ho trovata comunque troppo troppo leggera per me! Non mi idratava abbastanza le mani e la riapplicavo molte volte durante la giornata... Insomma, è un buon prodotto per chi non ha bisogno di molta idratazione e vuole qualcosa che si assorba alla perfezione... ma per chi come me ha bisogna di idratare le mani non è il prodotto adatto!

L'inci comunque come vi dicevo è ottimo! Troviamo l'Olio di Semi di Girasole dopo l'Acqua, poi la Glicerina, l'Olio di Mandorle Dolci. Vari estratti tra cui quello di Calendula, Bardana, Tiglio, Rosa, Sambuco, Iperico, Ortica ed infine la Vitamina E. Insomma un'ottima cremina con proprietà lenitive, idratanti e decongestionanti. Visto poi il prezzo molto economico dei prodotti Benecos vi consiglio di provarla almeno una volta!

Spero come sempre che il post possa esservi stato utile! Fatemi sapere nei commenti se l'avete provata, come vi siete trovati e se avete da consigliarmi qualche altra cremina leggera per mia sorella che non è facile da accontentare in questo!

A prestoooo!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Potrebbe essere adatto a me che non ho grandi problemi :) Ci penserò!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi come ti trovi se la provi :) ciaooo

      Elimina
  2. Mi sbaglio o era questa la crema che sapeva da latte di cocco ma che non ha cocco al suo interno? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D si esatto XD il latte di cocco non è che sappia chi sa che profumo appunto :D ma dentro il cocco non c'è XD

      Elimina