martedì 23 giugno 2015

DETERGENTE DELICATO al Bamboo ALKEMILLA




Ingredients: Acqua (Water), Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Glycerin, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Panicum Miliaceum Extract*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Sorbitol, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica/from organic agricolture



Oggi vi parlo di un'ottimo prodotto di skincare che mi avete sentito osannare più di una volta! Sto infatti parlando del mio amatissimo Detergente Delicato al Bamboo di Alkemilla! Anche lui acquistato su Shop Salute (eccovi qui il link al video spacchettamento) e recensito nel video che trovate a questo link, assieme a tutti gli altri prodotti che ho provato di questa marca!
Le certificazioni sono sempre le stesse, Vegan ok, ICEA e Cruelty free da Lav! Il prodotto si trova in un flacone a pompetta da 500ml per un PAO di 6 mesi e lo trovate al costo di 7-8€ circa! E' un detergente delicato indicato per la detersione non solo del viso, ma anche di corpo e igiene intima! La versione che io ho provato è appunto quella con estratto di Bamboo, una pianta ricca di silice organica con efficacia riequilibrante, igienizzante e nutritiva ideale per tutti i tipi di pelle!

L'inci ovviamente è ottimo, ricco di estratti funzionali e di tensioattivi delicati e ben bilanciati che detergono il viso senza seccare o irritare la pelle! Appunto troviamo, oltre all'Acqua ed ai tensioattivi, l'estratto di Bamboo, l'estratto di Calendula, pianta eccezionale dalle proprietà nutritive, l'estratto di Fiordaliso, anch'esso delicato ed addolcente, l'estratto poi di Miglio e di Finocchio, che apporta un leggero potere purificante e rinfrescante al detergente! Insomma, ottimi estratti creano un ottimo prodotto!!!

Questo detergente l'ho utilizzato prevalentemente per la detersione del viso al mattino, in quanto alla sera prediligo, per il mio tipo di pelle (normale ma con imperfezioni) un detergente più purificante ed aggressivo! Per il mattino invece questo risulta perfetto, delicato, deterge e rinfresca il viso! Inoltre è davvero piacevole da utilizzare in quanto ha un profumo buonissimo!!! Paradisiaco!!! Basta davvero pochissimo prodotto perchè fa tantissima schiuma, ciò permette di usarne poco senza sprecarlo e di ammortizzare il prezzo! Io l'ho sempre utilizzato con l'aiuto della spazzolina per il viso di Kiko e mi sono trovata divinamente! L'ho usato, fuori casa, anche come detergente corpo e intimo... è ottimo come detergente corpo, come intimo invece, non è per nulla male, ma il profumo non mi convince in quel caso, preferisco un odore più da disinfettante o fresco in quel caso, ma per lavare lava bene senza irritare!

Insomma, prodotto che consiglio assolutamente a tutti, qualsiasi sia la vostra tipologia di pelle sicuramente vi troverete bene!!! Se l'avete provato fatemi sapere, so che esistono altre due tipologie e sono curiosa di provarle (The Bianco e Aloe Vera)!!!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione, è un detergente meraviglioso! Svolge tantissime funzioni ed è perfetto.. Il profumo poi mi ha conquistata! Lo uso anche io prevalentemente sul viso al mattino e con la sua leggera e morbida schiumetta è proprio piacevole!
    Ho appena conosciuto il tuo blog e mi sono iscritta, ne ho uno fresco fresco anche io, mi farebbe piacere ci facessi un salto. Ciao!
    http://www.irifugincantati.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) ci faccio un salto molto volentieri!!! :)

      Elimina