sabato 6 giugno 2015

SHAMPOO all'Avena EKOS


Ingredients: Aqua (Water), Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract**, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Panthenol, Parfum(Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica



Salve a tutti!
Finalmente mi prendo cinque minuti per aggiornare questo blog... ho tantissimi prodotti di cui parlarvi, ma non altrettanto tempo purtroppo!
Comunque, oggi vi parlo dello Shampoo con estratto biologico di Avena della Ekos, del quale vi ho già parlato nel video recensione che ho fatto su tutti i prodotti della linea che vi lascio qui!

Allora, cominciamo con la confezione, che è da 500ml per un PAO di 12 mesi. Il prodotto è certificato ICEA e Cruelty Free da Lav e costa davvero pochissimo contando appunto la certificazione e l'enorme quantità di prodotto, che lo rende molto utile per le famiglie numerose!
Ma parliamo un po' del prodotto... dice appunto di contenere estratto biologico di Avena dalle proprietà idratanti e lenitive, deterge con delicatezza capelli e cuoio capelluto, ideale anche per un uso frequente. Non contiene saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES e PEG.

Guardando l'inci possiamo notare che è molto semplice, e che somiglia molto anche agli altri prodotti della linea. Abbiamo l'acqua, vari tensioattivi più o meno aggressivi, l'Olivamidopropyl Betaine che è un tensioattivo da olio di oliva biologico, il nostro caro Cocamidopropyl Betaine, l'estratto di Avena, le proteine del grano, la glicerina ed il pantenolo. Insomma, formulazione molto semplice e dalla profumazione molto simile a quella degli altri prodotti della linea.

Come mi sono trovata? Devo dire molto bene, l'ho sempre usato diluito, faceva una bella schiuma, lavava bene i capelli senza seccarli troppo, ma senza comunque idratarli particolarmente. Restavano puliti quei soliti 3-4 giorni senza problemi. Io vi consiglio di provarlo se non avete particolari esigenze e volete spendere poco. Certo non ve lo consiglio per lavaggi frequenti da tutti i giorni perchè si sente che non è particolarmente delicato sui capelli, ma rimane comunque un buon prodotto economico e facilmente reperibile da provare almeno una volta, uno shampoo base che volendo potete arricchire con dell'olio essenziale in base alle vostre esigenze!

Spero che questa piccola recensione possa esservi stata utile, ora sto testando della stessa linea lo shampoo per capelli grassi, e vi saprò dire! Fatemi sapere invece nei commenti i vostri preziosi pareri! 

A prestooo!
Green beauty & life

6 commenti:

  1. Ciao Ale ti invito a visitare il mio blog perché ti ho taggata per il Liebster Awards! Spero ti faccia piacere...
    Un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale ti invito a visitare il mio blog perché ti ho taggata per il Liebster Awards! Spero ti faccia piacere...
    Un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) appena ho un minuti ci do un'occhiata, ma il tag l'ho già fatto :) grazie lo stesso per avermi pensata :)

      Elimina
  3. Ciao, ti ho nominato per il Liebster Blog Award. Vieni sul mio blog per scoprire l'iniziativa.

    Claudia.

    RispondiElimina
  4. Ciao posso sapere dove posso trovare i prodotti ekos? Io vivo a Roma e volevo sapere se posso trovarli anche da acqua e sapone
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io li trovo sia da acqua e sapone che da Tigotà! :) Sono facilmente reperibili! :)

      Elimina