lunedì 15 giugno 2015

STICK LABBRA all'ARANCIA de I PROVENZALI



Ingredients: Caprylic/Capric Trygliceride, Olus Oil, Ricinus Communis Oil, Cera Alba, Rice Bran Wax, Glyceryl Dibehenate, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tribehenin Glycine Soja Oil, Daucus Carota Extract, Beta-Carotene, Glyceryl Behenate, Parfum, Citrus Amara Peel Extract, Glyceril Laurate, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Tocopherol.





Salve!!!
Nuovo post per portarmi al pari con tutti i prodotti di cui vi voglio parlare! Non è facile!!! Oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile della casa cosmetica de I Provenzali, lo Stick Labbra all'Arancia che potete trovare in qualsiasi supermercato, Tigotà o Acqua&Sapone ben fornito! Il prodotto si trova in un tubetto da 5,7ml per un PAO di 12 mesi, ma dura decisamente molto meno in quanto si consuma parecchio in fretta!!! Di questo prodotto forse conoscete già il mio parere negativo in quanto ve ne ho già parlato nel video sui Balsami Labbra che trovate a questo link!

Ma partiamo guardando l'inci, che è la prima cosa che guardo prima di acquistare un prodotto! Ovviamente è ottimo, non contiene petrolati, siliconi e altre schifezze varie! Troviamo vari olii leggeri e "generici"... il che purtroppo vuol dire che molto probabilmente all'interno contiene anche Olio di Palma... cosa che non mi fa proprio felice, ma è un prodotto da supermercato e quindi possiamo anche chiudere un occhio! Troviamo poi l'Olio di Ricino, che nei balsami labbra è ottimo!!! La Cera, il Burro di Karitè (per conoscerne meglio i suoi utilizzi questo post potrebbe aiutarvi!), l'Olio di Jojoba, anch'esso ottimo! L'Olio di Mandorle Dolci, di Soja, l'estratto di Carota che serve come protezione dal freddo, e l'immancabile Vitamina E. Quindi, a parte la piccola pecca dell'Olio di Palma, sembra essere un ottimo prodotto... perchè bocciarlo allora?

Ve lo dico subito... innanzi tutto è importante l'odore che hanno i prodotti che mettiamo sulle labbra, in quanto ci restano tutto il tempo sotto il naso... ora, non che questo prodotto abbia un pessimo odore, anzi, l'arancio a me piace molto come profumazione... ma questo ricorda più l'odore dei detersivi per piatti a base di arancia o agrumi! Quindi... non proprio il massimo! Poi la cosa principale è la consistenza... il prodotto risulta molto oleoso e poco idratante, dovevo riapplicarlo più volte a distanza di poco tempo, consumando il prodotto davvero in fretta! Tra l'altro non si scioglie uniformemente ma in alcuni punti è più morbido che in altri... insomma... prodotto altamente sconsigliato, anche se questa linea sta cambiando formulazioni diventando simili allo Stick labbra al Karitè che invece come vi ho detto in questo post mi piace molto!!!

Bene, ora spetta a voi lasciarmi i vostri importantissimi pareri! Io spero che il post possa esservi stato utile e vi rimando alla prossima!!!

Ciaoooo!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao Ale, io ho quello al Ribes Rosso che, come te per questo all'arancio, non ho amato affatto!
    L'applicatore si è rotto, la consistenza è troppo morbida e si sono creati dei grumini...
    Penso che continuerò con gli Addolcilabbra Alkemilla. Mi stanno piacendo molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho dimenticato di parlare dei grumini!!! Proprio un prodotto no, ma quello al ribes ho visto che l'hanno riformulato quindi... ora dovrebbe essere meglio!!!

      Elimina