mercoledì 22 luglio 2015

ACQUATONICO per PELLI SENSIBILI NATYR



Ingredients: Aqua, Prunus Persica Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aloe Barbaensis Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Leaf Extract*, Glycerin, Betaine, Caprylyl Capryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.
*Ingredienti del commercio equo: 87% (acqua esclusa).




Buongiorno!!! 
Finalmente sono tornata! Lo so, ultimamente faccio recensioni sul blog raramente, ma la verità è che non ho sempre molto il tempo e prediligo YouTube molto spesso... tanto che a volte penso di chiudere il blog...
Ma comunque, sono qui per parlarvi di un prodotto, non per tediarvi! Oggi vi parlo dell' Acquatonico all'Aloe Vera per pelli sensibili della Natyr, la linea cosmetica della Altromercato (qui trovate il link al loro sito per maggiori informazioni!). Io la reperisco in un negozietto equosolidale della mia zona, e tutti i loro prodotti hanno buon inci!!! Questo tonico dovrebbe essere idratante e delicato e far parte appunto della linea di prodotti di skincare per le pelli sensibili! Si trova in un flacone da 200ml in PET 100% riciclato ed ha una PAO di 12 mesi ed il costo è attorno agli 8€. Le loro confezioni sono tutte davvero molto semplici, carine ma efficaci! 

Il prodotto è dermatologicamente testato, microbiologicamente testato, non è testato sugli animali, è privo di alcool, privo di coloranti e contiene profumo senza allergeni! Essendo appunto un prodotto per pelli sensibili al suo interno troviamo molti ingredienti adatti a idratare e lenire la pelle! Troviamo infatti, subito dopo l'acqua, l'estratto di Pesca dalle sue proprietà addolcenti; succo ed estratto di Aloe, che tutti sapete quanto sia ottima e fantastica per lenire ed idratare (vi ho fatto un post a riguardo delle sue proprietà, eccovi il link!). Contiene poi estratto di Camomilla, uno dei più lenitivi e calmanti! Ed infine la Glicerina ed i conservanti.

Il prodotto dice di essere un tonico delicato e rinfrescante, formulato per combinare l'azione idratante dell'aloe con quella addolcente dell'estratto di camomilla. Dice di essere studiato per le pelli secche e sensibili, adatto comunque a tutti i tipi di pelle!

Molto bene, ora vediamo come mi sono trovata io! Per utilizzarlo l'ho travasato su un contenitore con vaporizzatore di modo da non sprecare dischetti di cotone ogni volta che lo applicavo (cioè mattina e sera dopo la detersione e prima di applicare la crema)! Ciò però mi ha portato a constatare un fatto spiacevole... il prodotto fa della schiumetta! Ciò dovrebbe essere causato dal Caprylyl Capryl Glucoside, che possiamo paragonare al fruttosio, in quanto idrata e addolcisce la pelle, ma allo stesso tempo ha un leggero potere tensioattivante che fa produrre al prodotto della schiuma, soprattutto se vaporizzato sul viso! Ciò risulta leggermente fastidioso, ma si può benissimo chiudere un occhio in quanto il prodotto ha un buonissimo profumo di pulito che non so descrivervi, e lascia la pelle davvero tonificata e morbida! L'effetto era proprio bello, ma in quanto a lenire non so bene dirvi perchè io ho una pelle normale che tende ad avere imperfezioni, più che essere particolarmente sensibile! Mi è però piaciuto un sacco! Non mi ha creato punti neri o brufoletti ed ha fatto benissimo il suo lavoro! Ovviamente non ha un chissà quale potere idratante, è un tonico alla fin fine, però sicuramente non fa tirare troppo la pelle e vi consiglio caldamente di provarlo! In più l'effetto lenitivo può essere ottimo per calmare i brufoletti o le imperfezioni che si infiammano!

Se avete provato qualche altro prodotto di questa linea aggiornatemi perchè sono molto curiosa e vorrei provare altro! Io per il momento vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life



Nessun commento:

Posta un commento