sabato 11 luglio 2015

HENNE' ROSSO FORSAN



Ingredients: Lawsonia Inermis Leaf Powder




Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi voglio parlare, finalmente, di un prodotto che adoro, in quanto è un vero e proprio toccasana per i capelli!!! Sto parlando dell'Henné, in questo caso del vero e proprio Henné, cioè quello rosso (vi ho infatti già parlato della Cassia, che viene spesso chiamata Henné Neutro, in questo post!). Nello specifico vi parlo dell'Henné Rosso Egiziano della Forsan, uno dei pochi facilmente reperibili! Io lo trovo infatti alla Coop e mi costa attorno ai 4 € per 100 grammi divisi in due buste monodose da 50g!

Allora, in generale l'Henné rosso è un colorante naturale, un'erba tintoria che colora i capelli, in questo caso di rosso appunto (un rosso abbastanza aranciato!). E' quindi la tinta più naturale che potete trovare per i vostri capelli, e oltre a colorarli li renderà anche lucidi, sani e forti!!! Io da quando lo utilizzo ho visto un miglioramento stupefacente nella mia chioma! Le erbe tintorie sono fenomenali (ovviamente se non volete tingerli ma solo rinforzarli vi rimando al post sopra citato sulla Cassia!)!!! Se siete poi interessati nello specifico e volete ottenere colorazioni differenti sbizzarrendovi e mescolando varie altre erbe tintorie vi consiglio di dare un'occhiata al canale di Another and More, anche se penso che tutti ormai lo conoscano, se così non fosse sappiate che è il migliore in questo campo!!!

Comunque, gli Hennè non sono tutti uguali! Questo della Forsan è facilmente reperibile ed è il primo che ho usato! Ovviamente dovete controllare che all'interno ci sia solo Lawsonia Inermis!!! Mi ci sono trovata molto bene, i capelli risultavano davvero lucidi, sani, più forti e mi dava un riflesso rosso/aranciato che io adoro, perchè, se ancora non lo avete capito, io amo, adoro i capelli rossi!!! Ma comunque, qui sotto vi lascerò tutte le foto che avevo pubblicato su Intagram dei vari esperimenti attuati da me e mia sorella con questo prodotto, ovviamente unito ad altre erbette per rinforzare ancora di più i capelli o per dare sfumature "diverse"! Non aspettatevi il risultato di una tinta chimica! L'hennè non copre il vostro colore, non schiarisce i vostri capelli ma può solo andare a scurirli (se vi interessa schiarirli in modo naturale vi lascio il link di un impacco fatto con l'Hennè Neutro, che se fatto con costanza assieme a risciacqui con camomilla e limone, porta ai suoi risultati)!!! Quindi se avete un colore di partenza chiaro il rosso/aranciato si noterà di più, se come me e mia sorella siete castane/more si noterà più un riflesso! Comunque, ripeto che gli Henné non sono tutti uguali! Alcuni colorano di più e altri di meno, e questo dipende dalla loro qualità, oltre che dal vostro tipo di capelli, se prende o meno il colore, se stinge più o meno in fretta etc..!

Comunque, in generale quando preparavo la pappetta con questo Henné facevo così! La sera prima mettevo appunto una busta di questo prodotto (poi ovviamente dividevo tra me e mia sorella, ma questo è irrilevante, dovete contare quanto lunghi sono i vostri capelli e se andate ad alleggerire il rosso con della Cassia o altre erbe tintorie!), poi aggiungevo sempre un po' di Amla che è ottima per lucidare, fortificare e spegnere un po' l'arancione dell'Henné... Poi lo Shikakai, secondo me fondamentale in quanto è un condizionante naturale e vi permette di sciacquare poi il tutto senza strapparvi mezzi capelli!!! E un po' di Neem che è ottimo come antiforfora e per purificare il cuoio capelluto! Il tutto mescolato con acqua calda e aceto lasciavo ossidare per una notte e il mattino dopo mi sbizzarrivo aggiungendo Aloe, Miele, Yogurt, Succo di Limone, olio essenziale di Limone e di Rosmarino... insomma, tutti ingredienti ottimi per i nostri capelli! I capelli, se mi organizzo prima, li lavo qualche giorno prima evitando (se possibile) di mettere balsamo o lozioni strane, poi li inumidisco con acqua calda/tiepida e procedo ad applicare la pappetta di henné che solitamente lascio agire circa 3-4 ore prima di sciacquare! In base a ciò che devo fare decido se fare anche lo shampoo dopo o se usare solo del balsamo!

Molto bene, ora vi lascio tutte le foto con descrizione della "pappetta" (ovviamente è un termine tecnico!) utilizzata etc... così potete farvi un'idea, contando che ovviamente in foto non è mai come dal vero!


Questo è il primo Henné fatto su mia sorella! La miscela era composta principalmente da Cassia, cioè Henné Neutro, un po' di Henné Rosso Egiziano di Forsan, e poi come sempre Amla, Shikakai e Neem, oltre a Miele, Yogurt Aloe etc...
Ovviamente il rosso è stato molto alleggerito e si notava un bellissimo riflesso più caldo che in foto non rende! Il castano risultava più luminoso e caldo, proprio bello! La posa è stata attorno alle 3 ore se non sbaglio!





Questo è l'ultimo Henné fatto proprio ieri! La composizione era praticamente di solo Henné Rosso Egiziano Forsan oltre ad Amla e Shikakai. La posa è stata attorno alle 3-4 ore e si nota molto il riflesso rosso/aranciato!!!  Che ve ne pare???








Questo è stato il primo Henné fatto su di me! La "pappetta" era simile a quella usata per mia sorella, solo con meno Cassia e più Henné Rosso Egiziano! La posa sempre attorno alle 3 ore! Il castano è più caldo e ci sono i riflessi rosso/aranciati!!! La foto come sempre non rende!







Qui stessa miscela precedente fatta un mese due dopo!











Questo è l'ultimo Henné fatto ieri! Senza Cassia, solo Henné Rosso Egiziano Forsan, Amla, Shikakai e poi un cucchiaio di Robbia che dovrebbe intensificare il rosso e spegnere un po' l'aranciato!!! Molto bello e notate come i capelli migliorano sempre di più!!!









Spero che questo post possa esservi stato utile! Se volete vedere meglio i risultati delle varie miscele cliccate sopra le foto per vederle più grandi! Comunque credo che questo Henné non sia uno di quelli che colora di più ed infatti ho già acquistato l'Henné Rosso Freddo de le Erbe di Janas per confrontarli con e senza Robbia (sempre de le Erbe di Janas)!!! Comunque sono soddisfatta del risultato e vedo che i miei capelli apprezzano un sacco le erbe!!! Fatemi sapere voi che miscele fate e che tipo di Henné usate, se avete qualche marca o miscela da consigliarmi!!! Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post, che spero non si faccia attendere tanto come questo!!!

A prestooo!
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento