sabato 25 luglio 2015

IDRATANTE VELLUTATO all'ALOE YVES ROCHER




Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sesamum Indicum Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Butyrospermum Parkii Butter, Olus Oil, Hydrogenate Vegetable Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-2 Diployhydroxystearate, Lauryl Glucoside, Behenyl Alcohol, Cocoglycerides, Glyceril Behenate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Benzyl Alcohol, Zea Mays Starch, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Candelilla Cera, Sorbic Acid, Sclerotum Gum, Limonene, Linalool, Citronellol.
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica



Ciaooo!!!
Eccomi qui per parlarvi di un prodotto che ho finito di recente e che spero possa interessarvi! Si tratta dell'Idratante Vellutato per il Viso all'Aloe Vera Bio della Yves Rocher, cioè la loro crema viso della linea biologica Culture Bio adatta per pelli da normali a miste! L'ho acquistata ancora a Dicembre e l'ho utilizzata da Gennaio fino ai primi di Giugno circa! Ma tornando ad introdurvi il prodotto, si tratta di una cremina dalla consistenza media diciamo... non l'ho trovata nè troppo corposa nè troppo fluida, di colore bianco e dalla profumazione neutra per me molto gradevole. Si trova in un tubetto da 50 ml dove il PAO non so per quale arcano motivo, ma non è segnato, e se la acquistate in catalogo dalle Consigliere di Bellezza viene attorno ai 9,95€! Ciliegina sulla torta è certificata EcoCert, come tutta la linea Culture Bio di Yves Rocher, quindi potete andare sul sicuro, l'inci è davvero ottimo, composto al 99% da ingredienti di origine naturale!!! La crema dice di idratare intensamente la vostra pelle con una texture morbida ricca di Aloe Vera; come rigenerata la pelle risplenderà di bellezza! Sorprendente vero? Dice di applicarla mattina e sera, ma io l'ho usata solo di giorno!

Molto bene, come avete capito la crema mi è durata parecchio, praticamente 6 mesi buoni, in quanto ne basta davvero molto poca perchè risulta molto idratante! Guardando infatti l'Inci possiamo notare che al secondo posto, dopo l'acqua troviamo abbondante gel d'Aloe, ingrediente che io prediligo in quanto lenisce la pelle e la idrata senza appesantirla (per maggiori informazioni sulle sue proprietà questo è il post che da per voi)! Ma... dopo di lui troviamo molti ingredienti idratanti, tra i quali olii e burri, che forse sono la pecca di questo prodotto, e dopo vi spiego perchè! Troviamo infatti, la Glicerina, l'Olio di Sesamo (al quarto posto, forse un po' troppo nutriente!), il Burro di Karitè, l'Olio di Jojoba, il Burro di Cacao e l'Amido di Mais... che a parer mio andava posizionato più in alto nell'Inci in quanto poteva ovviare ad uno dei problemini di questo prodotto...

Infatti, con questa crema, ho avuto un rapporto di amore/odio!!! Inizialmente non la sopportavo, si asciugava troppo in fretta e non mi permetteva di massaggiarla bene sulla pelle, ma in compenso la sentivo comunque molto presente e mi faceva lucidare il viso (in inverno!)... ho cominciato così a dosarla, cosa fondamentale con questo prodotto, e ad applicarla sul viso inumidito dal tonico... così riuscivo a massaggiarla e farla assorbire meglio! Col tempo ho cominciato ad apprezzarla e mi sono resa conto del suo grande potere idratante e lenitivo sulla mia pelle! Infatti me la lasciava davvero idratata, ma non mi ha mai creato impurità! Trovo quindi che sia un buon prodotto se usato correttamente, ma non adatto a chi ha la pelle molto mista a tendenza quasi grassa! L'unica cosa, che fino alla fine, non mi è piaciuta, è che sotto il fondotinta (nel mio caso la BB Cream della So Bio Etic che trovate recensita qui) non andava bene e non permetteva di stenderlo bene in quanto la crema ci mette comunque un po' ad assorbirsi! 
Credo che se avessero ridotto un po' i vari olii e burri presenti nella formulazione, ed aumentato l'Amido di Mais o aggiunto un po' di Silica, la crema sarebbe risultata più leggera e magari opacizzante, cosa che chi ha la pelle mista di solito ricerca in una crema viso, assieme all'idratazione!!!
Per il resto mi è piaciuto molto come prodotto e se avete una pelle normale vi consiglio di provarla, ma durante il periodo invernale! Anche come crema notte deve essere ottima perchè lenisce e idrata moltissimo (usata dopo aver preso sole mi ha attenuato il rossore da scottatura in una notte, ovviamente attenuato, non fa miracoli!). Penso possa essere usata anche come crema multiuso proprio per la grande presenza di Gel d'Aloe all'interno!!!

Molto bene, io spero di avervi dato un'idea e di esservi stata d'aiuto! Ultimamente sto cercando di fare delle recensioni più approfondite possibili, ma penso si sia capito che per me è sempre difficile organizzarle in quanto la scrittura non è il mio forte... ma ci provo lo stesso!!! Voi come sempre fatemi sapere i vostri pareri nei commenti, che per me sono molto importanti e interessanti!!! 

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento