lunedì 27 luglio 2015

SAPONE DI ALEPPO in MOUSSE - NOUR





Ingredients: Aqua, Potassium Olivate, Potassium Laurate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Olea Europaea Oil**, laurus Nobilis Oil**, Potassium Hydroxide, Tetrasodium Glutamatediacetate, Tocopheryl Acetate, Porassium Sorbate, Sodium Benzoate.
**componenti del Sapone di Aleppo e provenienti da agricoltura biologica e biospontanea



Ciaooo!!!
Gente, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi sta piacendo moltissimo e che ormai sto usando da parecchi mesi... si tratta del famosissimo Sapone di Aleppo, ma come avete notato, non il classico in saponetta, ma liquido, anzi in Mousse, del marchio Nour, che da qualche mese potete reperire anche nei negozi Despar!!! Io lo avevo acquistato al CuoreBio in sostituzione alla Saponetta allo Zolfo de I Provenzali che mi stava terminando e che vi ho recensito qui! L'ho acquistato infatti per utilizzarlo come detergente viso per la sera, in quanto prediligo questi prodotti più purificanti, rispetto al mattino che utilizzo prodotti più delicati!

Allora, il prodotto si presenta molto molto liquido e di colore verde trasparente, in un flacone da 250ml per 6 mesi di PAO e con quegli erogatori che permettono appunto di far fuoriuscire il prodotto in mousse; ed è proprio quello che accade! Agitando il flacone e premendo poi l'erogatore fuoriesce una mousse schiumosa e bianca che io poi passo sul viso umido aiutandomi con la spazzolina viso di Kiko (una combo fenomenale per chi come me ha la pelle impura!). Il prodotto poi è certificato ICEA e contiene il 50% di Olio di Alloro, che è appunto la componente principale del Sapone di Aleppo!!!
Il prodotto dice di essere un detergente delicato raccomandato per una pulizia efficace e nel rispetto fisiologico della pelle. E' privo di addittivi, coloranti e profumi, ottimo per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più problematiche!!! 

Allora, cominciamo dal principio! Avevo deciso di acquistare la saponetta di Aleppo in quanto avevo sentito tanto parlare del suo miracoloso potere di far sparire le imperfezioni dal viso delle persone!!! Quando poi mi sono trovata in negozio e ho visto questa versione, nonostante avesse una percentuale abbastanza alta di Olio di Alloro (che dovrebbe rendere il prodotto più aggressivo), ho deciso di acquistarla lo stesso per ben 12 €!!! Ora al Despar l'ho visto a 10... quindi più conveniente!!! Ma non c'è da disperarsi, il prodotto, nonostante sono 250ml, dura davvero tantissimo!!! Io ce l'ho da parecchio... penso di aver cominciato ad usarlo verso Marzo, e sono quindi  quasi 5 mesi di utilizzo e vi dico che mancano ancora 2-3 dita di prodotto che calano ad una lentezza assurda!!! Contate comunque che lo uso solo la sera, ma comunque dura davvero parecchio!!!
Appunto, l'ho acquistato per usarlo la sera, in quanto mi aspettavo un prodotto super aggressivo vista la percentuale segnata nella confezione, ed invece mi sono dovuta ricredere!!! Pulisce molto bene e a fondo la pelle ma non la secca assolutamente, nonostante magari dopo la si sente leggermente tirare, ma niente di esagerato!!! Mi aiuta a tenere a bada le impurità ed a farle sparire più in fretta (certo bisogna contare che anche la spazzolina di Kiko fa la sua parte!!!). L'odore ovviamente è molto naturale, erboso... ma a parer mio non troppo invadente! L'unica cosa è che dovete fare molta attenzione agli occhi, perchè il prodotto brucia davvero molto in quel caso e se li avete sensibili potreste odiare questo prodotto!!!
Ma vi dico e vi ripeto... se avete la pelle impura provatelo!!! Vi potrebbe davvero aiutare!!!

Ovviamente se l'avete già provato o lo avete provato di qualche altra marca fatemelo sapere, io sono stra curiosa di sapere cosa ne pensate e aspetto con ansia i vostri pareri!!!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. L'avevo visto tempo fa da despar e aspettavo una recensione così per convincermi a provarlo. Sembra ottimo! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :) Siii, è davvero buona!!! :) anche se è al 50% non mi è sembrata molto aggressiva, in caso se no c'è il sapone liquido non in mousse che mi pare sia al 20-30% :)

      Elimina