domenica 9 agosto 2015

ALLUME DI ROCCA Deo Stick di NATURA AMICA



Ingredients: Potassium Alum (Sali Minerali Naturali)



Salve a tutti!!!
Oggi vi parlo di un prodotto che molti potrebbero ritenere indispensabile in estate, in quanto stiamo parlando di un deodorante, in questo caso, ovviamente, completamente naturale!!! Vi parlerò infatti del Deo Stick a base di Allume di Rocca Puro di Natura Amica, un nuovo marchio di deodoranti da supermercato con ottimo inci che sta spopolando sul web!!! Io inizialmente mi sono buttata su un prodotto che già utilizzavo, e cioè la pietrozza di Allume di Potassio che va inumidita e strofinata nella zona delle ascelle e che dovrebbe fungere da deodorante naturale, che permette quindi la traspirazione senza quindi creare il rischio di causare tumori, irritazioni o infiammazioni di qualche sorta in una zona così delicata come quella delle ascelle, che tra l'altro presenta delle ghiandole che comunque si collegano anche al seno, e per questo spesso se si utilizzano deodoranti con ingredienti nocivi e antitraspiranti come i Sali d'Alluminio si rischia di sviluppare tumori o quant'altro... Ovviamente non sono qui per creare allarmismi!!! Ma prediligo comunque la prevenzione di queste cose per quanto mi è possibile!!! Ovviamente, come molti altri prodotti cosmetici considerati Ecobio, anche questo ha delle controindicazioni e spesso nascono dibattiti sulla sicurezza di questo prodotto... e per questo molto persone evitano pure l'Allume di Potassio come deodorante!!!
Cosa dire?... Io tendo ad alternare prodotti con Allume di Potassio a deodoranti che non lo contengono di modo da non abituare la pelle, ed in casa adotto l'accortezza di non utilizzare mai il deodorante e di lasciare respirare la pelle, cosa che consiglio di fare anche voi per evitare il più possibile di alterare il normale processo di sudorazione del corpo, in quanto appunto, attraverso di esso espelliamo molte tossine che altrimenti si accumulano nel nostro organismo! Inoltre io credo che abusare di deodorante ci porti a sudare e quindi ad odorare maggiormente quelle volte che non lo mettiamo!!!

Ma comunque, dopo questa lunghissima e forse inutile premessa, passiamo alla descrizione del prodotto!!! E' appunto una pietra di Allume di Potassio da 60 grammi che aveva la forma di un deodorante e che quindi inizialmente risultava molto comoda da utilizzare, ma che col tempo è andata a consumarsi diventando un sasso diviso dalla sua confezione... in più, cosa che con altri Allume non mi era mai capitato, si sgretolava facilmente... forse a causa della lavorazione subita per assumere quella forma? Sta di fatto che questi prodotti non risultano essere particolarmente pratici ed in più sono inodori! Cosa ottima per chi ha la pelle particolarmente delicata, ma che a me ha stufato!!! Comunque nella confezione dice di essere un prodotto raccomandato per le pelli sensibili essendo un'alternativa ai deodoranti convenzionali che non altera, appunto, il normale processo di sudorazione! E' quindi un prodotto ipoallergenico che però non va utilizzato sulla cute lesa, infatti dopo la depilazione lo evitavo proprio perchè mi tendeva a bruciare nella zona irritata dal rasoio, o di recente, dal silk epil! Non lascia però macchie o aloni sui vestiti e dura parecchio!!!

Come prodotto deodorante mi sono trovata abbastanza bene... nel senso che, dura a lungo ma come sempre tutto è soggettivo e dipende dalla sudorazione! Infatti, nel periodo "della Luna Rossa", come lo chiama il mio ragazzo, e nei giorni precedenti, questo prodotto talvolta non era sufficiente, probabilmente a causa di un fattore ormonale che regola la mia sudorazione! Ma nulla di grave, ci si lava e si riapplica il deodorante come niente fosse, senza ricorrere a cose strane!!!

E' un prodotto che consiglio?... Se siete abituati a questo genere di deodoranti si! Perché è facilmente reperibile e di basso costo, ma, se come me, vi stufate di qualcosa inodore e trovate poco pratica l'applicazione vi consiglio di provare altro dello stesso marchio! Infatti ho acquistato da poco un Deodorante Vapo della stessa linea che sto testando e spero di farmi un'idea il prima possibile!!!

Come sempre ho terminato di stressarvi e spero che il post possa esservi stato utile!!! Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post, aspettando ovviamente i vostri pareri e consigli nei commenti!!!


A prestooooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento