martedì 25 agosto 2015

CREMA CONTORNO OCCHI VIVI VERDE Coop




Ingredients: Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Beta-Glucan, Pectin, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Rhododendron Ferrugineum Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Zinc PCA, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Citrate.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica



Buongiorno!!!
Oggi recensione di un prodotto di skincare che vi ho spesso lodato... ma che negli ultimi tempi mi ha portato alla decisione di non riacquistarlo nonostante sia facilmente reperibile e conveniente!!! Come avrete già capito, o meglio, visto, sto parlando della Crema Contorno Occhi Rivitalizzante della ViviVerde Coop, che è l'unico contorno occhi che propongono e che fa parte della linea per Pelli Mature, della quale vi ho già recensito le due creme viso (Giorno e Notte) che aveva usato mia madre. Questo contorno occhi invece l'ho utilizzato io sotto consiglio di SweetAsVanilla01, una blogger che vi consiglio di seguire, e che devo ringraziare per avermi suggerito di provare questo prodotto, perchè mi sono trovata benissimo!!! Perché allora ho deciso di non riacquistarlo?... Ora vediamo il prodotto nel dettaglio e vi spiego poi tutto!

Allora, il prodotto si presenta in un tubicino da 15ml con un PAO di 6 mesi e certificato Cruelty Free. Il tubicino a sua volta è contenuto in una confezione di cartone certificato FSC. Come tutti i prodotti della ViviVerde non contiene Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, Peg e Polimeri Sintetici. Nella confezione dice di essere un contorno occhi ideale da usare come trattamento quotidiano per pelli mature in quanto ha una speciale formula che contiene un avanzato complesso multi-protettivo ricco di Olio di Oliva, estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina che svolgono un'intensa azione antiossidante, idratante e protettiva. La presenza, inoltre, di Beta-glucano aiuta a contrastare i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

Guardando l'inci notiamo appunto che è ottimo! Contiene, subito dopo l'Acqua, la Glicerina, che è ottima per proteggere la pelle dagli agenti esterni; l'Olio di Girasole, il Beta-glucano appunto, l'Olio di Oliva, molto nutriente e che contiene vitamina E. Troviamo poi gli estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina come indicato nella descrizione del prodotto!

Cosa dire? Il prodotto ha una consistenza leggera, sembra quasi una crema gel che si assorbe facilmente. Subito mi sono trovata bene in quanto distende molto bene lo sguardo rendendolo fresco, ma non è assolutamente un contorno occhi ricco e nutriente come lo sono solitamente quelli anti-age! Anzi, risulta essere un contorno occhi blando, adatto a chi, come me, non ha bisogno di particolare idratazione! Mi ci sono trovata molto bene quindi, e ancora di più quando lo usavo sia di giorno che di sera... ma una cosa mi ha decisa a non riacquistarlo... il fatto che, usato dopo aver struccato il viso (e quindi essere andata a strofinare il contorno occhi con un dischetto di cotone) sentivo un leggero pizzicorio/bruciore che non mi disturbava esageratamente, ma che mi ha fatto pensare che forse il prodotto risulta aggressivo e che forse non mi conviene utilizzarlo ancora!!! Sono comunque contenta di averlo provato e se non avete un contorno occhi sensibile e non secco... insomma, se avete un contorno occhi che non ha esigenze particolari, potrebbe fare al caso vostro!!!

Con questo prodotto ho finito e spero di avervi detto tutto! Io come sempre spero che la recensione possa esservi stata utile e aspetto i vostri pareri e consigli nei commenti!!! 

A presto!!!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. anch'io ho avuto il tuo stesso 'fastidio' infatti poi l'ho abbandonato per paura che mi facesse reazioni, mah

    RispondiElimina
  2. Credo che il 99% delle persone hanno avvertito quel bruciore/calore, spero cambino formula e magari creino qualcosa di più idratante!

    RispondiElimina