domenica 2 agosto 2015

CREMA MANI BIONOVA




Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Helianhus Annus Seed Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Coco-Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Lanolin, Theobroma Cacao Seed Butter*, Myristyl Alcohol, Cera Alba, Xanthan Gum, Myristyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Parfum°, Benzyl Alcohol, Linalool°.
*biologici su totale certificabili: 70%
*biologici su totale: 18%
°da oli essenziali naturali


Buongiorno a tutti!!!
Prima di scappare al lavoro (eh si... di domenica... ahimè!) vi scrivo in velocità un post, se no qui non andiamo mai avanti e ci sono ancora tante tante confezioni nel mio armadio che aspettano che si parli di loro!!!
Allora, oggi vi parlo della Crema Mani della Bionova, un marchio biologico certificato dalla CCPB e che io reperisco all'Ipercoop senza problemi! Si presenta in un tubetto in plastica da 75ml per un PAO di 12 mesi, aveva una consistenza cremosa e bianca, molto ricca e dal buonissimo profumo di... non saprei... i profumi non li so descrivere, ma a me ricordava un po' un mix di cacao e mandorla, ovviamente molto delicato! 

E' composta al 99% da ingredienti di origine naturale, senza parabeni e siliconi e con profumo naturale, ma andiamo a vedere quali sono le sostanze funzionali presenti nella formulazione del prodotto! Come prima cosa, dopo l'Acqua, troviamo l'Aloe, che sapete quanto sia ottima per idratare e lenire, inoltre rende per questo la crema facile da stendere senza fare troppa scia bianca! Troviamo poi la Glicerina, ottima per proteggere le mani dal freddo; l'Olio di Girasole, Olio di Riso, l'Olio di Mandorle Dolci, l'Olio di Argan, il Burro di Karitè, il Burro di Cacao, la Cera e il Tocoferolo!!! Davvero una formulazione ricca e nutriente!!!

Nella confezione dice di essere una crema consigliata quando le mani risultano secche e ruvide, sempre dopo l'uso di saponi o detergenti (cosa che a me capita spesso in inverno!), e consiglia di applicare la crema sul dorso delle mani insistendo su unghie e cuticole, infatti essendo molto ricca come crema è ottima per idratarle e rinforzarle! 
Allora, questa cremina l'ho pagata attorno ai 3€ e l'ho acquistata questo inverno! Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, ottimo profumo e ottima idratazione! Ovviamente essendo molto ricca, anche se presenta il gel d'Aloe, bisogna dosarla perché se no unge un po' le mani! Se ben dosata idrata alla perfezione lasciando le mani molto idratate e anche le unghie vedono un miglioramento!!! Insomma mi è piaciuta davvero molto e ve la consiglio tantissimo!!! Se non riuscite a reperirla potete trovarla anche online sull'e-commerce "Il Giardino di Arianna"! Se poi avete voglia di sentirmi blaterare un po', di questo prodotto ve ne ho parlato anche in un video in cui vi recensivo un po' di creme mani e che trovate in questo link!

Come sempre aspetto i vostri pareri e spero che questo post possa esservi stato utile!!! Io come sempre vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

Ciaooooo
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento