mercoledì 12 agosto 2015

CREMA VISO NOTTE per PELLI MATURE VIVI VERDE COOP



Igredients: Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Myristate, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Rhododendron Ferrugineum Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Calcium Alginate, Cetearyl Alcohol, Microcrystalline Cellulose, Parfum, Xanthan Gum, Caprylhydroxamic Acid, Caprylyl Glycol.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi parlo di un prodottino facile da reperire ed adatto alle pelli mature, infatti, questo prodotto non l'ho provato io, ma mia madre! Vi riferirò quindi un po' il suo parere, anche se, come sapete, i prodotti che provano mia madre o mia sorella restano sempre con recensioni un po' vaghe, in quanto non sempre mi riferiscono bene come si sono trovate con un prodotto!!!
Comunque, nel particolare vi parlo della Crema Viso Rivitalizzante Protettiva della ViviVerde Coop, cioè la crema viso anti-age della ViviVerde Coop nella versione per la Notte. Già vi ho parlato di quella per il Giorno in questo post, se siete curiosi di andare a darci un'occhiata!
Il prodotto di presenta inizialmente all'interno di una scatolina in cartone certificato FSC, e successivamente in un contenitore da 50ml a pompetta, che permette di prelevare e dosare bene il prodotto senza continuare ad aprire e chiudere un barattolo alterando così la formulazione e diventando poco igienico (anche se, le creme in barattolo sono quelle che spesso preferisco perché riesco a dosarle al meglio!). Il prodotto è certificato Cruelty free e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, ha 6 mesi di PAO e non contiene Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, Peg, Polimeri sintetici. E' un prodotto davvero economico e reperibile nelle Coop al costo di circa 5€!!!

La formulazione contiene un sacco di ottimi ingredienti tra cui possiamo notare il Burro di Karitè (qui trovate elencate tutte le sue proprietà ed utilizzi!), l'Olio di Oliva, il Tocoferolo, il Pantenolo, l'estratto di Rosa Alpina e di Stella Alpina. Tutti ottimi per nutrire la pelle e difenderla dall'invecchiamento, anche se, ovviamente, non può far sparire le rughe che già ci sono!

Il prodotto dice di essere appunto una crema da notte rivitalizzante ideale come trattamento quotidiano per le pelli mature. La speciale formula, contenente un avanzato complesso multiprotettivo ricco in estratti di Rosa Alpina, Stella Alpina, olio di Oliva e Burro di Karitè ha un'intensa azione antiossidante, idratante e protettiva, aiutando la pelle a contrastare l'attività dei radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

Come si è trovata mia madre? Non si è lamentata molto di questo prodotto, inizialmente sembrava si stesse trovando abbastanza bene, ma poi con il tempo mi diceva che trovava queste creme (intesa anche quella per il giorno) troppo leggere secondo lei! Quindi io la consiglio ovviamente come crema antirughe, ma non a chi ha la pelle secca, in quanto potrebbe non bastare l'idratazione di questo prodotto!!! Ovviamente se voi l'avete provato fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e se avete qualche cremina per pelli mature da consigliare a mia madre!!!
Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento