lunedì 31 agosto 2015

SCRUB LABBRA al CACAO



Salve gente!!!
Ecco qui il post collegato al Video Tutorial su Youtube dello Scrub Labbra al Cacao del quale vi avevo parlato su Instagram qualche tempo fa!!! Questo post serve soltanto per integrare quel video con varie ed eventuali sostituzioni che potete fare dei vari ingredienti!!!
Cominciamo subito con gli ingredienti che io ho usato e le dosi!!!

Ingredienti:
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaino di olio di jojoba


Allora, appunto per cominciare, in un recipiente mettete un cucchiaino di zucchero, che sarà la nostra base scrubbunte all'interno del prodotto! Io ho utilizzato lo zucchero bianco che avevo in casa perchè trovo che quello di canna integrale (non quello grezzo che si trova di solito anche nei bar) non sia adatto in quanto troppo morbido! Se avete invece zucchero di canna grezzo va benissimo, oppure anche farina di cocco! Vi sconsiglio il sale a causa del sapore!

Dopodiché aggiungiamo un cucchiaino di cacao amaro in polvere! Questo ingrediente non ha sostituti in quanto lo scrub si basa proprio su questo ingrediente! Renderà il prodotto profumato di cioccolata e molto idratante, oltre che goloso!!!

Il terzo cucchiaino è la parte idratante del nostro prodotto, e contiene olio di jojoba! Io l'ho utilizzato perchè trovo sia l'olio ideale per le labbra! Ma anche l'olio di argan va benissimo!!! Se volete stare sull'economico potete puntare all'olio di riso senza problemi! Solo non vi consiglio l'olio di oliva in quanto si sente parecchio l'odore poi... Se lo preferite più burroso lo scrub potete usare l'olio di cocco!!! Oltre a dare più consistenza al prodotto gli darà un profumo ottimo di Cocco e Cacao!!! Una cosa positiva, comunque, dell'utilizzare l'olio di riso è che risulta per uso alimentare! E quindi, goduria delle godurie, dopo aver fatto il vostro scrub lo potete rimuovere non solo sciacquandolo, un po' come i Labbrasivi di Lush! 

Il tutto è finito, basta solo unire gli ingredienti ed il gioco è fatto!!! Risulta anche un regalo molto carino! In quanto alla conservazione io lo tengo nel bagno, senza conservante, senza alcun problema! Non mi ha mai cambiato odore, consistenza etc!!! Sa sempre un ottimo profumo di cioccolato e scrubba molto bene!!!

Spero che la ricetta vi sia piaciuta e se la fate fatemi sapere come vi trovate!!! Io come sempre aspetto i vostri pareri e vi rimando alla prossima!!!

Ciaoooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento