venerdì 7 agosto 2015

SHIKAKAI - LE ERBE DI JANAS



Ingredients: Shikakai



Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che come ormai sapete amo alla follia e del quale non posso più fare a meno!!! Si tratta dell Shikakai (che vuol dire "Frutta per capelli" e già da qui si capisce quanto questo prodotto sia fantastico!!!), in particolare vi parlo dello Shikakai de Le Erbe di Janas che avevo acquistato tempo fa su Ecobelli (qui il video spachettamento) e ho riacquistato di recente su Farmacia Natura (qui il video spachettamento per confrontare i due e-commerce e i relativi prezzi!). La quantità di prodotto all'interno della bustina è di 100 grammi per un costo di circa 4 €, se non erro! E' un prodotto 100% naturale e vegano che ritengo non possa mai mancare nella haircare routine di nessuno (vi lascio qui il video sulla haircare routine che ho fatto tempo fa, dove appunto vi cito anche questo prodotto, immancabile!!!)

Perché ho deciso di acquistare questo prodotto?... Ne avevo sentito parlare da LuaNatura su YouTube, che appunto lo utilizzava assieme all'Amla (altra erbetta ottima, ma non solo per i capelli) per lavare i capelli!!! Ebbene si, perché lo Shikakai oltre ad avere un potere condizionante, è anche uno shampoo completamente naturale ed antichissimo!!! Per vedere come funziona vi lascio qui il link del video fatto da Tati BioReview dove utilizza il Ghassoul, l'argilla saponifera, in quanto il procedimento è il medesimo!!!

Ma parliamo bene del prodotto e delle fantastiche proprietà che ha!!! E' un'erbetta indiana che viene appunto utilizzata principalmente sui capelli ed ha proprietà detergenti in quanto è uno schiumogeno naturale (non aspettatevi ovviamente la schiuma di uno shampoo tradizionale!). Ha potere astringente sulla cute, quindi ottimo per chi soffre di cute grassa! E' un condizionante naturale, come vi dicevo prima, ed infatti io lo inserisco sempre nei miei impacchi di henné perchè in questo modo, quando vado a sciacquare il tutto (oltre al fatto che essendo uno shampoo naturale, posso non rilavare i capelli) non mi fa strappare i capelli in quanto scioglie i nodi, non ovviamente come un balsamo in crema molto districante, ma fa decisamente il suo lavoro, e io lo amo per questo!!! Inoltre, ciliegina sulla torta rafforza le radici dei capelli contrastando la caduta! E per questo cerco di utilizzarlo spesso nel cambio di stagione o quando vedo che perdo parecchi capelli, insieme ad Olio Essenziale di Rosmarino che incrementa il potere rinforzante e anticaduta dei capelli!!! In più, essendo che quando andata a lavare i capelli con questo prodotto fate un bel massaggio al cuoio capelluto, stimolate molto anche la crescita dei capelli, ed infatti io li vedo spesso, non solo più forti, ma anche che crescono molto più velocemente (per fare un esempio, notate quanto mi sono cresciuti i capelli dal primo all'ultimo video che trovate sul mio canale YouTube... e non è ancora passato un anno da quando ho iniziato ad utilizzare questa erbetta per me miracolosa!!!)

Insomma, se non si è capito per me questo prodotto è diventato un Must Have, indispensabile in casa e del quale i miei capelli non possono più fare a meno!!! Vedo proprio la differenza quando passa molto tempo dall'ultimo utilizzo!!! Insomma prodotto super!!!
Fatemi sapere voi se lo avete mai provato e come vi siete trovati! Ho acquistato di recente anche il Ghassoul per vedere come mi trovo anche con questa argilla della quale ho sentito parlare molto bene!!! Io aspetto i vostri pareri e come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A prestoooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento