martedì 15 settembre 2015

SANA 2015!!!



Ciaooo!!!
Ecco qui il post correlato al video (che registrerò il prima possibile ve lo giuro!!!) dove vi racconto la mia esperienza al Sana 2015 a Bologna!!! Qui trovate un riassunto e le foto degli stand che ho visitato assieme a Cristina BioBellezza e Silvia SweetAsVanilla01 e le novità che hanno proposto le varie aziende! Le foto non sono tutte fatte da me ma molte sono di Silvia e Cristina, e per vederle al meglio e in grande (nonostante comunque siano state fatte dal cellulare) potete cliccarci sopra!!! Di ogni azienda poi vi lascio anche il link diretto al loro sito per maggiori informazioni, basta cliccare nel titoletto con il nome!

Ma cominciamo subito con un po' di foto e cerco di andare per ordine, anche se non è molto facile!!!

ALKEMILLA

Ecco qui lo stand di Alkemilla, molto bello e con delle novità interessanti tra cui, oltre ai Rossetti e i Correttori che comunque sono in vendità già da un po', si potevano trovare gli Ombretti, che mi hanno fatto una buona impressione e che ci hanno detto che avranno un packaging che richiamerà quello dei rossetti, appunto. Hanno presentato poi 6 nuovi gusti di Addolcilabbra, novità che non mi aspettavo e che mi è piaciuta davvero tantissimo: cocco, liquirizia, cappuccino, nocciotella, mandorla e torta di mele. Fenomenali!!! I profumi sembrano proprio veri, impressionante e mi hanno colpito moltissimo!!! Vi lascio ora le foto, per vederle più in grande, soprattutto gli swatchews potete cliccarle.

Il mio braccio con gli swatches in alto dei correttori, a sinistra
di alcuni ombretti, e i restanti 4 di alcuni rossetti
















Questa é la mano di Cristina con gli swatches di alcuni ombretti













Il braccio di Cristina con altri ombretti












PUROBIO

PuroBio aveva un sacco di novità che mi hanno veramente catturata!!! Ed avevano anche uno degli stand più belli di tutto il Sana!!! Come potete vedere già da questa foto, ci sono solo qui ben 4 novità! Lo Struccante Bifasico per occhi, viso e labbra! Ben 3 Primer di cui uno occhi e due per il viso; uno per pelli secche e uno per pelli miste/grasse... quello per pelli miste/grasse... una bomba!!! E' senz'acqua e al primo posto contiene silica... provato sulla mano ha fatto una pelle liscissima!!!
Poi altra novità che vedrete nelle successive foto sono stati i Pennelli, in setole sintetiche e naturalmente Made in Italy, e non poteva mancare anche la Blender!
Ed inoltre, non è finita qui!!! Ci sono delle novità limited edition di Natale! Due Quad di Ombretti, una con dei colori più adatti a fare make up occhi naturali, nude o smokey, e l'altra invece con colori più accesi adatta a fare makeup più colorati! E non è finita... sempre limited edition di Natale 3 matite/rossetto nei colori Rosa, Marsala e Burgundi!
Ma eccovi ora tutte le foto!





I fantastici pennelli, morbidissimi!!!


Gli ombretti quad limited edition
di Natale

Gli swatches sul mio braccio di alcuni ombretti delle quad
limited edition di Natale: il nero, il marrone e il bianco/champagne
shimmer della palette "nude", e il verde opaco della palette
"colorata".




































La mano di Cristina con gli swatches dei rossetti
limited edition di Natale.













Bioffina Toscana se ne esce con due nuovi prodotti per la skincare davvero molto interessanti: l'Acqua Micellare e lo Scrub ai Frutti Rossi! Ho provato entrambi e mi sono davvero piaciuti! Lo scrub è uno di quegli scrub delicati ma che esfoliano comunque a fondo la pelle ed ha un buon profumo di frutti rossi che deriva dal nuovo ingrediente estratto proprio da essi che l'azienda ha introdotto nel suo repertorio! Ed inoltre ad esfoliare la pelle sono proprio i semini dei frutti rossi!!! L'acqua micellare l'abbiamo provata con un po' di mascara sulla mano... fenomenale! Senza sfregare ha struccato tutto e ha lasciato anche un buon profumo, cosa che nelle acque micellari spesso non si trova!!! Prodotti che ho trovato davvero molto interessanti e che non entrati nella mia wishlist... del prossimo futuro!











Naturaequa ha presentato parecchi prodotti per la skincare come novità! Nella foto potete vedere il Contorno Occhi, la Crema Viso Giorno, la Crema Viso Notte, la Crema Viso Protettiva con SPF, la Crema Viso Purificante, la Crema Viso Supernutriente e la Crema Viso AntiAge. E anche dei Balsamo Labbra che avevano delle confezioncine davvero carine! Naturaequa è un marchio che mi incuriosisce molto, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare nulla... e chissà quando l'avrò conoscendomi!

Balsami Labbra





















 Bioearth ha presentato dei prodotti per la cura della persona che mi sono davvero piaciuti e sono: una linea di Detegrenti Intimo adatti per ogni fase; uno Purificante e Igienizzante adatto a tutti, uno per la Pubertà, uno per l'Età Fertile e uno per la Menopausa. Poi, linea che credo interesserà a molti è quella DaybyDay (certificata Vegan e ICEA) per le pelli Miste/Grasse a base di Tea Tree (ma l'odore non si sente per nulla) composta dalla Mousse Detergente Purificante, la Crema Viso Purificante, il Gel Purificante e il Concentrato Purificante per le imperfezioni!

E per concludere, molto interessanti anche i loro nuovi Dentifrici (anch'essi certificati Vegan e ICEA)! Un Dentifricio Protezione Orale alla Menta, uno Sbiancante Protettivo alla Salvia e Lichene Artico, uno sempre per la Protezione Orale al Chiodo di Garofano, uno Junior alla Fragola e, quello che mi interessa di più, un Dentifricio Gengivale con Bergamotto, allo stesso gusto del Colluttorio e del Gel Gengivale.

MADARA


 Màdara, una giovane azienda dai packaging elegantissimi e stupendi come novità proponeva sempre l'Acqua Micellare in un flacone da 100ml pensato proprio per chi viaggia spesso e può essere quindi portata anche nel bagaglio a mano in aereo! Anche loro secondo me avevano uno degli stand più belli, molto elegante e fresco, proprio come i loro packaging!













Dr. Organic proponeva una nuova linea alla Canapa che comprende anche una linea rinforzante per i capelli! Devo dire che di Dr. Organic non ho provato nulla... ma con i campioncini che mi hanno dato mi farò un'idea, voi cosa mi consigliate? La casa produttrice della Dr. Organic è la Optima, che produce anche parecchi integratori ed alcuni erano molto interessanti e completamente nuovi per me, come quelli che aiutano a digerire il glutine ed il lattosio!













 Domus Olea Toscana, ennesimo marchio di cui non ho provato nulla, ha proposto delle novità interessanti e come il resto della linea, più adatte a pelli mature, dai 30 anni in su circa. Le novità fanno parte della linea chiamata Rassoda Lift e derivano dalla foglia d'olivo con estratti di goji toscano e peptidi! I prodotti sono: Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi, Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno, Crema Viso Rassoda-Lift, Crema Corpo Rassoda-Lift, Crema Corpo Lipo-Drena-Lift e Crema Gambe Drena-Lift.
Prodotti come sempre molto interessanti e di qualità! 











Cose della Natura come novità ha proposto una nuova spugna chiamata "Duplex", che da un lato era in spugna morbida e dall'altro in fibra, adatto ad esfoliare la pelle! Una bella idea davvero e sono curiosa di provare qualcuno dei loro prodotti!








L'Alma Briosa è un marchio che produce oltre che cosmetici anche dei rimedi ed al Sana ha presentato la nuova linea che si chiama "Fito Alveare", una linea a base di Miele, Pappa Reale, Propoli, Cera d'Api e Veleno d'Ape... quando ho sentito pronunciare l'ultimo ingrediente la mia reazione è stata "Che figata!!!". Ovviamente questo ingrediente viene "raccolto" senza nuocere assolutamente alle api, come vi spiegherò nel video! I prodotti che compongono la linea sono: Unguento al Veleno d'Ape adatto per i problemi articolari, l'Unguento alla Propoli Balsamica, una specie di Vicks... non vi dico che profumo spettacolare e che apre le narici!!! Ed infine uno Shampoo per uso frequente ed un Balsamo Nutriente! Devo dire che i due unguenti mi ispirano non poco... devo informarmi su dove posso reperire questo marchio!


Officina Naturae non si trovava nel padiglione 35 assieme a tutti gli stand di cosmesi, ma si trovava nel padiglione 34 dove si poteva acquistare. E' un'azienda che produceva prevalentemente detersivi ecologici, ma che ora si sta allargando nella cosmesi a partire dai detergenti per bambini, una linea di solari etc...  

 Al Sana come novità ha presentato una linea di prodotti per l'igiene orale che comprende dei dentifrici e dei collutori (che però ho notato che contengono alcol), ed anche i dentifrici per bambini! E' un marchio per me completamente nuovo quindi non vi so dire molto, ma ci hanno dato dei campioncini quindi proverò qualcosa e vi farò sapere come mi trovo.











Molto bene... queste erano le aziende che noi abbiamo visto e che ci hanno presentato delle novità! Abbiamo poi visitato qualche altro stand molto interessante, come vedrete, ma che non presentavano alcuna novità per il Sana, nonostante siano aziende che mi attirano parecchio!!!

MATERNATURA


























































Bene, spero che questo post vi possa essere stato utile anche se lunghissimo per via delle foto! Se avete qualche domanda chiedete pure e per altre informazioni potete andare nei siti delle varie aziende! Io come sempre aspetto i vostri pareri e vi rimando alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life






7 commenti:

  1. Che meraviglia! <3 Non vedo l'ora che tutte queste novità arrivino nelle Bioprofumerie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragioneeee!!! Mamma mia, sono rimasta super soddisfatta davvero!!!

      Elimina
  2. Attendo con ansia i pennelli di purobio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io, pensavo di prendere la blender e il pennello adatto proprio per il loro fondotinta :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Beh ma quante meraviglie! Non sapevo che dr. organic avesse presentato una linea nuova, per giunta contro la caduta dei capelli! Neanche farlo apposta ;) Aspetto con ansia il video del sana così mi spieghi le creme con il veleno d'ape :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii!!! Ma che scema che non te l'ho detto a Padova! Comunque era tipo rinvigorente e rinforzante, quindi dovrebbe essere ottima contro al caduta dei capelli, ci devo fare un pensiero XD prima di restare calva!!! E i prodotti a base di veleno d'ape... troppo figo!!! Gli unguenti li voglio assolutamente provare, prima o poi li prendo!!!

      Elimina