venerdì 2 ottobre 2015

CREMA MANI NUTRIENTE MIELE & MUESLI BIO - YVES ROCHER





Ingredients: Aqua, Isopropyl Myristate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Acer Saccharum Extract*, Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil, Stearyl Alcohol, Mel, Hordeum Vulgare Stem Water*, Heliantuus Annuus Seed Oil*, Glyceryl Stearate Se, Benzyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Hydrogenated Castor Oil, Avena Sativa Kernel Extract*, Sodium Benzoate, Zea Mays Starch, Alcohol**, Salicylic Acid, castanea Sativa Seed Extract*, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Ingredienti da Agricoltura Biologica
**Trasformato da Ingredienti Biologici



Buongiorno a tutti!
Il freddo sta tornando e con lui anche le manine gelate e secche... Cominciamo quindi a parlare anche di qualche prodotto idratante e nutriente per loro! In questo post, come avrete visto dal titolo e dalla foto, vi parlerò della Crema Mani Nutriente della linea Culture Bio Miele & Muesli di Yves Rocher. Il prodotto ha una consistenza cremosa, non troppo densa, dal profumo dolcino, ma per nulla stucchevole secondo me, e si presenta in un flacone in tubo da 50ml, comodissimo da portare in borsa! La crema non è troppo untuosa e questo permette di riapplicarla senza problemi anche durante la giornata, idratando però alla perfezione le mani! Il prezzo si aggira attorno ai 3 €...

Il prodotto dice di contenere il 98,9% di ingredienti di origine naturale, di cui il 13,5% sono da agricoltura biologica! L'associazione del Miele e Muesli Bio dice di avere un'efficacia nutriente ottimale (test in vitro): il Miele di Acacia svolge un'azione addolcente, l'Estratto di Castagna Bio protegge dalla disidratazione, l'Estratto di Avena Bio è riparatore e l'Olio di Girasole risulta nutriente! 
L'inci è davvero molto buono, dopo l'Acqua troviamo un olio pesante, poi il Burro di Karitè (dalle note proprietà che trovate descritte qui!), la Glicerina, ottima per creare una barriera sulle mani contro il freddo! L'estratto di Acero, l'Olio di Ricino (ottimo anche per rinforzare le unghie), il Miele, l'Estratto di Orzo, l'Olio di Girasole, l'Estratto di Avena (ma prima purtroppo troviamo anche oli vegetali idrogenati... tra cui molto probabilmente l'olio di palma...), Amido di Mais ed Estratto di Castagna! Prodotto quindi molto ricco e che mi è piaciuto parecchio!!!

L'ho utilizzato in primavera e per tutta l'estate! Risulta essere un'ottima crema, ma non troppo unta e pesante, quindi adatta anche ai mesi più caldi, nonostante la applicavo ovviamente molto meno! Si assorbe molto bene e lascia la pelle morbida e profumata! Un prodotto che davvero mi è piaciuto e che vi consiglio moltissimo, come la Crema Corpo che vi ho recensito qui della stessa linea!!!

Spero che questo piccolo post, anche se breve, vi sia stato utile! Se avete provato questa cremina fatemi sapere come vi siete trovati e cosa mi consigliate di provare in futuro! Come sapete sono sempre curiosa e continuo a cambiare!!! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

Ciaooooo!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Le tue recensioni di creme mani sono tipo una garanzia, sto provando quella di Verde Vera e mi piace da impazzire! Aggiungiamo alla lista anche questa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe :) ma non so se ci troveremo sempre d'accordo :D se non sbaglio tu avevi provato quella della Omnia Botanica al karitè e non ti era piaciuta... mia sorella la sta usando e anche a me non dispiace XD

      Elimina
  2. Io di questa linea bio della yves rocher ho provato la crema corpo ed il latte detergente e mi piacquero tantissimo! Specialmente la crema *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io ho usato lo crema corpo :) ottima :)

      Elimina