venerdì 16 ottobre 2015

DETERGENTE DELICATO di BUBBLEFAMILY



Ingredients: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Olivamidopropyl Betaine*, Sodium lauroyl Sarcosinate, Avena Sativa (Oat) Bran Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica


Buongiorno a tutti!!! 
Ecco un altro post correlato al Video review/collaborazione sull'azienda Bubblefamily! In questo post vi parlo del Detergente Delicato della linea Italy.na, che mi ha accompagnato nella detersione del viso al mattino negli ultimi mesi, dopo che il Detergente Delicato di Alkemilla (favoloso!) mi ha abbandonato!!!

Il detergente ha una consistenza a gel non troppo densa, ma nemmeno liquidissima, di colore giallino/trasparente. La profumazione, a parer mio è molto neutra come il Doccia Shampoo Delicato della stessa linea che trovate recensito qui! Il prodotto è Made in Italy e Cruelty Free, e si trova in un bellissimo flacone da 250ml per 12 mesi di PAO, che a sua volta è contenuto dentro ad una confezione di cartone a forma di borsetta, cosa che la rende carina come idea regalo per le bambine che possono riutilizzare la confezione per giocare! La formulazione è ottima e non contiene allergeni, parabeni, fossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, PEG e profumi sintetici!

Il prodotto dice di essere un detergente delicato, che non irrita e adatto anche per la pulizia del viso (io infatti l'ho utilizzato prevalentemente in questo modo, tranne fuori casa che lo usavo come detergente jolly). Grazie ai suoi ingredienti, derivati da agricoltura biologica è specifico per le pelli sensibili come quelle dei bambini. Svolge un'azione nutriente ed idratante ed è testato a nichel, cobalto e cromo.

Devo ammettere che non avevo grosse aspettative su questo prodotto... in quanto, rispetto al Detergente di Alkemilla che usavo prima, è povero di estratti e dalla formulazione avevo il timore che sarebbe stato troppo aggressivo! Infatti subito dopo l'acqua si trova l'Ammonium Lauryl Sulfate, un tensioattivo che comunque può risultare aggressivo se non è ben bilanciato! Ma, come vediamo lo è, in quanto troviamo poi la Glicerina, il Cocamidopropyl Betaine, l'Olivamidopropyl Betaine, l'estratto diAvena, altri tensioattivi etc...
Alla fine, mi ha veramente sorpreso!!! Ho trovato questo prodotto davvero delicato sulla pelle! Io l'ho sempre utilizzato con una spazzolina/spugnetta per il viso, e in questo modo fa una bella schiumetta morbida e deterge bene la pelle senza aggredirla o farla tirare dopo! Davvero un ottimo prodotto, e ve lo consiglio se avete la pelle molto sensibile! 

Spero che questa piccola review possa esservi utile! A me questo prodotto è piaciuto davvero molto e nonostante io abbia superato di molto la metà, credo mi durerà altri due mesetti, perchè ne basta davvero una goccia per pulire bene tutto il viso!
Fatemi sapere se anche voi l'avete provato, o se avete consigli o pareri da condividere! Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento