venerdì 16 ottobre 2015

DOCCIA SHAMPOO DELICATO di BUBBLEFAMILY



Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Caprylglucoside, Lauryl Glucoside, Avena Sativa (Oat) Bran Extract**, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum (fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica


Buongiorno!!!
Ecco qui il post correlato al Video Review/Collaborazione sui prodotti Bubblefamily che l'azienda mi ha gentilmente proposto di provare qualche mese fa! In questo post vi parlo del Doccia Shampoo Delicato della linea Bubblefamily Italy.na.

Nella confezione è riportato che il prodotto è un detergente altamente indicato per le pelli sensibili come quelle dei bambini, grazie all'azione dell'estratto biologico di Avena Sativa il prodotto risulta lenitivo, emolliente e calmante. E' testato a nichel, cobalto e cromo. Non contiene allergeni, parabeni, fossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, sles, peg e profumi sintetici. Il prodotto si presenta in un packaging davvero meraviglioso che a prodotto finito sicuramente conserverò!!! La confezione è da 250ml per una PAO di 12 mesi ed è Cruelty Free. Anche questo prodotto si presentava all'interno di una confezione di cartone a forma di borsetta, davvero carino e da riciclare per far giocare le bambine! Cosa quindi molto simpatica nonostante non sia del tutto ecosostenibile.
Il prodotto ha una consistenza abbastanza liquidina e l'apertura del flacone non permette di dosare il prodotto al meglio, ma basta un po' di attenzione e si risolve il problema! L'unica cosa è quando si utilizza il prodotto fuori casa... io fuori casa non mi porto mai una spugna... ed in questo modo si spreca tantissimo prodotto!!! Ma questo è un "difetto" che io riscontro qualsiasi prodotto se non lo utilizzo con una spugna... la spugna infatti permette di far fare al prodotto molta più schiuma e quindi di usarne una goccia! Vero è che la consistenza liquidina non favorisce comunque il non spreco del prodotto quando lo i utilizza fuori casa, o se non utilizzate mai una spugna per lavarvi. L'unica cosa che non mi colpisce della linea Italy.na è la profumazione... rispetto ai prodotti della linea 0-100 anni che hanno un profumo talcato stupendo, questi sono molto neutri... La cosa non mi disturba molto, soprattutto se riguarda il Detergente Delicato della stessa linea... ma in un Bagnodoccia... diciamo che preferisco ci sia una profumazione un po' più decisa! Ma queste sono cose soggettive, resta comunque un ottimo prodotto, molto delicato e che a mio parere per i bambini è davvero indicato!!! Come shampoo l'ho usato un paio di volte e devo dire che lascia i capelli molto lucidi e li lava bene! Diciamo che però il periodo in cui l'ho testato non era ottimale in quanto i capelli erano molto stressati dal mare, piscina etc... Li lasciava puliti massimo 3 giorni, ma il risultato immediato era davvero ottimo!!!

Quindi che dire? Credo che non ricomprerei il prodotto solo perché preferirei qualcosa di più profumato, ma per il resto è un prodotto davvero ottimo e che vi consiglio se avete la pelle molto sensibile e delicata!!! Spero che anche questa recensione possa esservi stata utile ed attendo i vostri pareri!!!

A presto!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento