mercoledì 7 ottobre 2015

FONDOTINTA MINERALE di BENECOS



Ingredients: Mica, Zea Mays Starch*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, P-Ansic Acid, Tocopheryl Acetate, Talc, Oryza Sativa Hull Powder, Bambusa Arundinacaea Powder, CI 77891, CI 77492, CI77491, CI 77499, CI 77007.
*certificato biologico


Buongiorno a tutti!!!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto di Make up... cosa abbastanza rara per me, ma da quando sono passata all'ecobio e so che quello che mi spalmo addosso non mi fa male, sto cominciando a truccarmi più spesso e volentieri! Comunque, il prodotto in questione è stato il mio primissimo fondotinta ecobio, in quanto mi ero imposta di terminare comunque tutto quello che avevo, anche se non aveva buon inci, prima di fare il passaggio... ma ogni volta che utilizzavo quel maledetto fondotinta liquido, di una nota marca, facilmente reperibile, e pieno di silicone, la mia pelle ne risentiva!!! Ormai la mia skincare era con buon inci, quindi nei giorni in cui non mi truccavo vedevo comunque un minimo miglioramento... ma non appena mi truccavo... BAM!!! Brufoletti fastidiosi ovunque! Ho deciso quindi di lasciar perdere... e gettare direttamente il prodotto... purtroppo...
Sono così corsa al CuoreBio alla disperata ricerca di qualcosa che potesse andarmi bene! Inizialmente volevo acquistare la BB Cream della So' Bio Etic, che vi ho già recensito qui, e della quale vi ho anche fatto un video Review+Applicazione che trovate qui! Infatti, utilizzando io un fondotinta liquido, avevo paura di trovarmi male con un prodotto in polvere... ma quando mi sono decisa a fare il grande passo, era ormai quasi Luglio... per carità, non era un'estate particolarmente calda... ma chi poteva prevederlo? Mi sono così buttata su un fondotinta minerale, che tra l'altro, per pelli impure e miste/grasse è il più indicato! Il CuoreBio non dà vastissima scelta, e quindi mi sono buttata su un marchio molto economico, ma non per questo di poca qualità! Ho così acquistato il Natural Mineral Powder di Benecos nella colorazione Sand.

Ovviamente dovevo creare tutto quel preambolo per poi dirvi di che prodotto vi andrò a parlare, ma mi sembrava giusto farvi capire che la mia situazione era di pelle decisamente non bella e con parecchie imperfezioni! Il fondotinta minerale però aiuta a regolare il sebo in eccesso e permette alla pelle di respirare, infatti in poco tempo ho visto un notevole miglioramento (ovviamente non il miracolo, ma la differenza si nota parecchio!). Unica pecca di questo fondotinta minerale (che per il resto mi è piaciuto davvero molto, contando che l'ho pagato circa 7€, quindi niente!!!) è che non ha una coprenza molto elevata! Io, appunto, in quel periodo non avevo una pelle di pesca, ma non mi sono fatta molti problemi! Uniformavo leggermente il viso e amen! Pur di far sparire quei maledetti sarei andata in giro anche senza niente sul viso!!!

Appunto, questo fondotinta mi ha aiutato molto a migliorare la situazione, ma poi con l'arrivo del freddo, temevo mi avrebbe seccato la pelle, e quindi ho acquistato la BB Cream della So' Bio Etic. Ma assolutamente non ho abbandonato questo prodotto, che si è rivelato ottimo come cipria per fissare e opacizzare la BB Cream! In più ne aumentava la coprenza, cosa che ora ricerco molto meno, ma che al tempo era per me molto utile!!!

Quindi, tirando le somme, prodotto ottimo e che io consiglio proprio per cominciare ad avvicinarsi al bio visto il prezzo comunque abbordabile! Certo se non ve la sentite di usare un prodotto che non ha molta coprenza, allora forse dovete optare per altro. Lo stesso se avete la pelle secca, il fondotinta minerale in questo caso non è indicato! Comunque spero che la piccola review possa esservi utile in qualche modo e come sempre attendo i vostri pareri e commenti!!! Io vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

Ciaooooo!!!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Io non sono mai riuscita a trovarmi bene nè con bb cream nè con il fondo di So Bio, non so come mai! Non appena li applicavo uscivano una quantità di pellicine tremenda! E non ho la pelle secca ..
    Ora sto per acquistare questo fondo minerale, spero sia la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta e la bb cream non l'ho mai provata ma non ne ho sempre sentito parlare bene, appunto...

      Elimina
  2. In estate lo proverò, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina