sabato 24 ottobre 2015

LATTE DETERGENTE DELICATO VIVI VERDE Coop




Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*,Camelia Sinensis Leaf Extract*, Microcrystalline Cellulose, Parfum, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica



Salve a tutti!!!
Oggi volevo parlarvi del Latte Detergente Delicato ViviVerde Coop, un prodotto quindi dall'ottimo inci, molto economico e facilmente reperibile! Come tutti i prodotti ViviVerde Coop è certificato Cruelty free e contiene ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Il prodotto in questione si presenta in un flacone cilindrico in plastica bianca dal 200ml, che purtroppo non permette di vedere a che livello è il prodotto durante l'utilizzo... cosa che non sopporto, fosse per me farei una legge per avere tutti i flaconi dei cosmetici trasparenti!!! Ha 6 mesi di PAO e la consistenza è di un latte bello fluido, perfetto per essere massaggiato sul viso senza che coli ovunque, ma senza risultare troppo corposo e pesante! Il profumino è delicato e molto simile a tutti gli altri prodotti della linea e devo dire che a me piace molto!

Il prodotto dice di essere particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La sua formula è arricchita con estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia (ottima per schiarire le macchiette) e Calendula (molto lenitiva). Rimuove il trucco proteggendo la pelle ed il Burro di Karité e l'olio di Girasole ne preservano l'idratazione.
Ho acquistato questo latte detergente l'inverno scorso proprio per idratare un po' di più la pelle nel periodo freddo! Come struccante è buono e va utilizzato solo sul viso (sugli occhi non uso mai il latte detergente, e questo ve lo sconsiglio vivamente, perché ho voluto provare e brucia da pazzi!!!). Io lo massaggiavo ed andavo poi a rimuovere il tutto con un dischetto di cotone, per procedere poi alla detersione normale del viso, e non ho mai trovato residui di trucco!!! 
Ma, ahimè... c'è un ma... quando andavo a rimuovere il prodotto con il dischetto, lo sfregare del dischetto mi faceva bruciare la pelle, soprattutto la zona delle guance! Ovviamente non era un bruciore esagerato, e la pelle di per sé non pareva irritata! La cosa ovviamente però non mi faceva molto piacere, e purtroppo mi vedo costretta a non riacquistare più questo prodotto, nonostante il prezzo e la facile reperibilità, oltre al fatto che strucca davvero molto bene lasciando la pelle comunque morbida! Ma niente, caro detergente non fai per me!

Voi come vi siete trovate? Lo avete mai usato? Accetto consigli, anche perché il latte detergente che sto utilizzando al momento non mi fa impazzire e quasi rimpiango questo qui!!! Aspetto i vostri pareri e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!!!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Sto usando il latte detergente benecos... Buono, ma per i miei gusti è troppo liquido. Ti consiglio con tutto il cuore il latte detergente antos, quello nel barattolone... Lui sì che è un signor latte detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non ho mai provato nulla di Antos?... devo segnarmelo!!! :D

      Elimina
  2. Per me, il detergente migliore che abbia mai provato fino ad ora rimane la Crema detergente Sensitive di Burt's Bees. Quando l'ho presa la prima volta l'inverno scorso, pensavo di aver fatto l'ennesima cavolata perchè l'ho vista molto densa e consistente (non è fluida, è proprio una crema densa che devi spingere fuori dal tubo). Invece assolutamente no! Puliva benissimo la pelle (trucco compreso) in tutta delicatezza e senza appesantire assolutamente la pelle. Basta saperla usare naturalmente ... la si deve miscelare con un pochino d'acqua e poi la puoi tranquillamente distribuire massaggiando. Una nuvola guarda ... Da Ecco-Verde è fuori a 12,99€ per 170gr. di prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio :) ci farò un pensiero in futuro :)

      Elimina