martedì 13 ottobre 2015

MASCARA BIO di AVRIL




Ingredients: Aqua, Cera Alba*, CI 77499, Jojoba Esters, Isostearic Acid, Glyceryl Behenate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Rubus Idaeus Fruit Water*, Alcohol, Acacia Seyal Gum*, Copernicia Cerifera Cera*, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Phospholipids, Citric Acid, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract.
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
98,80% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
19,9% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica


Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi parlo ancora di un prodotto di makeup! Ed anche in questo caso si tratta del mio primo prodotto ad inci verde della categoria! In questo caso parliamo di un mascara, e nello specifico del Mascara Bio di Avril che ho acquistato dal sito Ecobelli per il costo di circa 7 € (trovate qui il video spacchettamento se vi interessa!). Diciamo che non sono particolarmente esigente in fatto di mascara, nel senso che non pretendo l'effetto super incurvante, allungante, ciglia finte, volumizzante e quant'altro, ma desidero solo aprire lo sguardo! Per questo, senza andare alla ricerca di recensioni mi sono buttata su un prodotto che fosse economico... e devo dire che invece ne sono rimasta a dir poco sorpresa!!! L'effetto sulle ciglia è molto bello, le apre bene e non le appiccica tra di loro dividendole e aprendo lo guardo con un effetto naturale, ma facendo più passate si può ottenere un effetto più drammatico! Ha un colore nero bello intenso e dura veramente tutto il giorno sulle ciglia!!! Quando la sera mi strucco lui è ancora tutto lì (a dispetto del mascara di Kiko che usavo che anche riapplicandolo a metà giornata la sera era quasi del tutto sparito)!!! Davvero bello!!! 

Il flacone contiene 9ml di prodotto per 6 mesi di PAO ed è certificato EcoCert. Lo scovolino è un po' ciocciotto e permette di applicare al meglio il prodotto! Io però ho l'abitudine di scaricare sempre molto lo scovolino prima di utilizzarlo proprio perchè non voglio un effetto troppo pesante sulle ciglia!

L'inci ovviamente è verde e non contiene siliconi, paraffina e quant'altro! Dopo l'Acqua possiamo trovare la Cera, il colorante, Micro Sfere di Jojoba, Glicerina, estratto di Lampone, Alcol (che non si sente per nulla nella formulazione a parer mio), altra Cera, Gomma Xantana, Olio di Semi di Girasole, Tocoferolo, Olio di Marula ed infine estratto di Orchidea... davvero un inci ottimo e con estratti anche davvero particolari che ho scoperto solo ora cercandoli su internet per scrivere questa review! Grazie comunque a questi ingredienti il prodotto non va ad indebolire le ciglia come farebbe un normale mascara, ma anzi va anche un po' a nutrirle e rinforzarle! Peccato non abbiano inserito anche il preziosissimo Olio di Ricino, perfetto per questa funzione!

Ora il prodotto ha cambiato packaging, ma spero che la formulazione sia rimasta la stessa, perchè quella che qui vi ho riportato è quella presente nel sito! Comunque, vi lascio qui ora alcune foto che vi avevo comunque pubblicato su Instagram, dove potete vedere il risultato che da il prodotto!!!
Effetto del Mascara Bio di Avril sulle mie ciglia













Effetto del Mascara Bio di Avril sulle mia ciglia
(il resto del makeup è realizzato con la
elegantissimi di Neve Cosmetics)
















Effetto del Mascara Bio di Avril sulle ciglia lunghissime
di mia sorella!!!














Bene! Spero che questa review possa esservi stata utile, come sempre! Se avete domande o consigli li aspetto nei commenti!!! Il mio prossimo mascara sarà quello Impeccabile di PuroBio! Voi cosa usate???



Ciaooo e alla prossimaaa!!!

Green beauty & life

7 commenti:

  1. Non ho mai acquistato questo mascara per via dell'alcol... Ho occhi molto sensibili che lacrimano con nulla! Nonostante sia un prodotto amatissimo non lo acquisterò. Kisssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non lo sento per nulla, ma sempre meglio non rischiare :D non vedo l'ora di provare l'Impeccabile ;)

      Elimina
    2. A me è piaciuto molto :) per te che ami un effetto naturale sarà perfetto:)

      Elimina
    3. :) si, e manca poco, l'Avril ormai inizia a fare i grumetti e a seccarsi... ma dopo un anno XD ha superato la PAO e dura ancora!!!

      Elimina
    4. Sta piacendo moltissimo anche a me!

      Elimina
  2. Davvero curiosa, anch'io ero incerta per la presenza di alcool ma dato il prezzo vorrei davvero provarlo :) bella recensione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) guarda il l'alcol non lo senso assolutamente, poi vedi tu :)

      Elimina