giovedì 15 ottobre 2015

SALVIETTE INTIME FRIA BIO




FORMULA DELICATA
Ingredients: Aqua, Glycerin, Calendula Officinalis Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum.
*ingrediente biologico

FORMULA FRESCA
Ingredients: Aqua, Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Mentha Piperita Extract*, Menthol, Parfum, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Ohenoxyethanol, Glycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
*ingrediente biologico


Salve!!!
Oggi sono qui per parlarvi delle Salviette Intime Bio della Fria. Fria non è ovviamente un marchio certificato ecobio, ma un marchio da supermercato che propone qualche prodotto con un buon inci e soprattutto economico! Io fin'ora ho solo provato le loro salviettine intime che trovo spesso in confezioni da due in offerta e che utilizzo principalmente come salviette multiuso fuori casa e non come salviettine intime, in quanto non sono un prodotto che amo!

Le salviette si trovano in una confezione con l'apertura data da un adesivo (cosa che spesso porta a far seccare il prodotto in quanto dopo un po' non si chiude più bene...) e sono 12 salviette per un PAO di 3 mesi che possono essere gettate nel WC (cosa che io però non faccio mai) in quanto sono biodegradabili. Sono composte in puro cotone e di fibre di origine naturale e si trovano in due formulazioni: Delicata e Fresca. La formula Delicata appunto contiene Acido lattico che stabilizza il pH ai valori fisiologici ottimali per evitare irritazioni, l'Estratto Glicerico di Camomilla ad azione rinfrescante e l'Estratto Glicerico di Calendula ad azione lenitiva. La formula Fresca contiene Estratto Glicerico di Salvia Bio ad azione tonica su pelle e mucose, Acqua di Menta Bio ad azione rinfrescante naturale e Acido Lattico che stabilizza anche qui il pH ai valori ottimali per prevenire irritazioni.

Come vi ho già detto non ho usato questo prodotto come sarebbe indicato, in quanto non amo i prodotti con tensioattivi che non posso risciacquare, e ancora meno in una zona così delicata. Come salviette multiuso per le mani e quant'altro invece le ho trovate ottime e le ho usate tantissimo in viaggio quest'estate perchè sono comodissime ed economiche!!!
Nel web sento che molte persone trovano che i due prodotti abbiamo due profumazioni differenti... a me sembrano praticamente identiche e devo dire che non è un profumo che mi fa particolarmente impazzire perchè risulta fiorito, di pulito ma non particolarmente delicato. Ma per l'uso che devo farne vanno benissimo ed è un prodotto che continuo a ricomprare, soprattutto quando lo trovo in offerta!!! Non ho trovato appunto particolari differenze tra le due formulazioni nemmeno per quanto riguarda la resa... nonostante, guardando l'inci, si nota che le Delicate hanno i tensioattivi verso la fine, mentre le Fresche verso l'inizio... ma appunto, nell'utilizzo io molta differenza tra le due non l'ho notata... mi sono sembrate entrambe ottime per l'utilizzo che dovevo farne e stop!

E voi? Avete mai utilizzato questo prodotto? Come vi siete trovati??? Io spero che il post possa esservi stato utile e se avete qualcosa da consigliarmi vi sarei grata... anche perchè ultimamente non vedo più questo prodotto in giro... non vorrei l'avessero ritirato dal commercio... boh... voi ne sapete qualcosa???

Ciao e alla prossima!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento