martedì 20 ottobre 2015

STRUCCANTE OCCHI ERBE E VIRTU'



Ingredients: Aqua, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Calendula Officinalis Flower Water, Chamomilla Recutita Water, Aloe Barbadensis Extract, Tocopheryl Acetate, Ascorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol.




Salve a tutti!!!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Erbe e Virtù, azienda che non conoscevo e che devo dire mi ha piacevolmente colpita! Nello specifico qui vi parlo dello Struccante Occhi Calendula e Camomilla, prodotto che ho scelto io di provare (trovate anche un video review nel mio canale dove vi parlo di tutti i prodotti che ho provato!).
Cominciamo subito dicendo che il prodotto, ovviamente ha un ottimo inci, è completamento ecobio ed è acquistabile nel e-shop dell'azienda. Il prodotto si presenta in un flacone in plastica opaca ma trasparente (cosa che apprezzo tantissimo perchè permette di vedere il livello di prodotto all'interno) da 100ml per 6 mesi di PAO. 

I principi attivi contenuti nel prodotto, come possiamo vedere anche dall'inci sono l'Acqua di Calendula e di Camomilla, dalle proprietà lenitive e calmanti, ottime alleate per chi ha un contorno occhi sensibile; l'Estratto di Aloe, ottimo sempre per lenire ed anche per idratare la zona, e Vitamine. Ma non è solo l'Aloe che idrata, ma i due oli presenti ai primi posti che rendono quindi questo prodotto uno Struccante Bifasico, e non acquoso come io avevo ingenuamente pensato. Subito dopo l'acqua infatti troviamo l'Isopropyl Myristate e l'Isopropyl Palmitate, duo ingredienti anche potenzialmente comedogeni che non rendono il prodotto adatto a chi soffre di grani di miglio! A me non hanno dato assolutamente alcun problema del genere, ovviamente però il prodotto va agitato per miscelare le due fasi, prima di essere utilizzato!

Il prodotto dice di avere una formula estremamente delicata che rispetta la zona fragile del contorno occhi rimuovendo efficacemente ogni traccia di trucco e impurità senza aggredire e irritare la pelle. Le proprietà calmanti, antiarrossanti ed emollienti agiscono sull'epidermide donando una sensazione di freschezza, anche agli occhi stanchi e spenti. Dice di essere indicato a tutti i tipi di pelle, ma vi rimando a quanto detto prima riguardo a chi soffre di grani di miglio attorno agli occhi!

Cosa dire? Il prodotto è ovviamente liquido e non ha alcuna profumazione, il che lo rendono davvero delicato! Premetto che è il mio primo struccante bifasico e che mi aspettavo struccasse in maniera sorprendente rispetto agli struccanti a base d'acqua utilizzati fin'ora (devo ancora farvi il post dello struccante Occhi della ViviVerde Coop...). Devo ammettere che mi è piaciuto, strucca molto bene, anche se ovviamente non in un secondo, anche il mascara (ovviamente non uso trucchi siliconici o waterproof, il mascara che ho usato è quello di Avril del quale vi ho parlato qui!) senza irritare particolarmente! Dico particolarmente perchè secondo me è fondamentale il mezzo con cui vi andate a struccare, oltre che il prodotto! Infatti, usando un dischetto, si struccava bene, ma lasciava la zona del contorno occhi particolarmente unta di olio e a volte insistevo parecchio poi con il detergente per rimuoverlo del tutto, ma soprattutto il dischetto di cotone si beve parecchio prodotto e ci costringe a strofinare parecchio, rischiando comunque di irritare leggermente il contorno occhi (ribadisco leggermente, non ho mai avuto grossi problemi). Invece, utilizzando i pannetti in microfibra di Human&Kind, il potere struccante era decisamente maggiore e in più mi aiutavo con un lato pulito per rimuovere l'olio in eccesso dall'occhio, e non andavo a sfregare esageratamente (a meno che non avevo utilizzato eyeliner o trucchi parecchio pesanti, cosa rara...).

Nel complesso quindi l'ho trovato un ottimo struccante, e mi dispiace solo non poterlo paragonare ad altri struccanti bifasici in quanto non ne ho mai utilizzati... ma spero che la recensione possa esservi stata comunque d'aiuto! In più qui per voi ho un codice sconto che potete utilizzare nell'e-shop di Erbe e Virtù fino al 22/11/'15 in cui avete diritto a due bonus sconto del 10%!!! Il codice sconto è: GreenBeauty2015.
Spero che questa collaborazione vi sia piaciute e se acquistate qualcosa mi piacerebbe sapere cosa ed i vostri pareri!!! Io come sempre aspetto i vostri commenti e vi rimando alla prossima!!!

A prestooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento