venerdì 6 novembre 2015

CREMA GEL VISO PURIFICANTE di DELIDEA bio




Ingredients: Aqua, Glycerin, Helianthus Annus Seed oil*, Cocos Nucifera Oil*, Dodecane, Hydroxystearyl Alcohol, Citrus Limon Fruit Water*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Pyrus Malus Fruit Water, Phyllostachis Bambusoides Leaf Extract*, Hydroxystearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Scleroticum Gum, Xanthan Gum, Beta-Sitosterol, Benzyl Alcohol, Dehydroaceric Acid, Lactic Acid, Parfum°.
*ingredienti biologici
°da oli essenziali naturali


Ciaooo!!!
Oggi torno qui sul blog per parlarvi di un prodotto di skincare spesso molto chiacchierato, ma che devo ammettere, non mi ha convinto del tutto... sto parlando, come avrete già visto, della Crema Gel Viso Purificante di Delidea Bio, della linea per pelli impure alla Mela e Bambù! L'ho acquistata prima dell'estate, per utilizzarla appunto come crema estiva, e l'ho terminata circa una settimana fa!

Il prodotto si presenta all'interno di una confezione di cartone (come sempre inutile... potrebbero aggiungere più scritte nel flacone ed eliminare lo spreco di carta... ma va beh, alla fine è carta e si ricicla!). Il flacone è a pompetta, molto comodo per dosare il prodotto ed igienico... unica pecca, da fan dei flaconi trasparenti, è il fatto che non si vede il contenuto e quindi non si capisce a che punto è il prodotto... Il flacone comunque contiene i classici 50 ml per 12 mesi di PAO ed è certificato Natrue

Il prodotto dice di essere una crema fresca e di rapido assorbimento, ideale per le pelli impure grazie all'azione degli estratti di mela e bambù combinati all'acqua micellare di limone.
Gli estratti appunto sono quelli di Mela, Bambù e Limone, che aiutano la pelle a purificarsi (devo dire che non ho notato un grosso cambiamento, ma non ho nemmeno avuto grossi sfoghi o brufoli fastidiosi... tutto nella norma... mentre ora... ma credo che il fatto che anche in questo momento mi sto gustando della Nocciolata non aiuti!!!). Ci sono poi anche degli ingredienti idratanti come l'Olio di Girasole, l'Olio di Cocco e il Burro di Cacao.
Il profumo del prodotto è proprio di mela verde, ma non mi disturbava affatto... anzi, a me i profumi fruttati (a parte quando si tratta di frutti di bosco troppo zuccherosi) mi piacciono molto! La consistenza è di una crema, ma si nota una base di gel, infatti risulta molto leggera e si assorbe velocemente!!! 

Fin qui il prodotto sembra stupendo e perfetto per evitare l'effetto lucido durante il periodo estivo! Perché allora non mi ha convinto??? Allora... appena applicato il prodotto si assorbe molto bene e in fretta... ma sulle guance sentivo sempre un po' tirare... inizialmente credevo fosse perché la crema era troppo leggera. Sulla zona T la sentivo sempre un pochino appiccicosa, cosa che aumentava durante la giornata e che mi faceva lucidare, nonostante io in estate utilizzo sempre un fondotinta minerale! Per carità, nulla di esageratissimo... ma comunque non molto piacevole! Nonostante io abbia un pelle mista, non capivo perché tutta questa differenza... finché, esaminando l'inci non ho capito che forse, questa cosa antipatica era data dalla presenza della Glicerina al secondo posto! La Glicerina è ottima per creare una barriera sulla pelle, e quindi proteggerla... ma proprio a causa di questa barriera che creava la pelle della zona T si lucidava! Il fatto che per i primi 5 minuti poi sentivo tirare un po' sulla zona delle guance ho capito che la causa era la base gellosa di questo prodotto! Il Gel d'Aloe fa un effetto molto simile!
Devo ammettere però che questa crema non mi ha sempre dato questi "problemi"... a volte la trovavo molto buona e leggera, adatta per il caldo...
Non so... non mi ha convinto appieno, e ogni volta che la applicavo mi sembrava la prima, perché mi pareva sempre che l'effetto fosse differente. Certo è che aiuta a tonificare la pelle e diminuire i pori dilatati (valutate che non ne ho moltissimi, ma quei pochi li vedevo migliorati!).

Quindi, tirando le somme... non mi sento di consigliare appieno questo prodotto! Nonostante capisco che tutto cambi in base alla propria pelle e alle sue esigenze (e che io non ho ancora capito le esigenze della mia!)... appunto non mi ha convinto e quindi non la promuovo e l'anno prossimo opterò per altro! Ho già delle idee... ma come sempre i vostri pareri e consigli per me sono molto importanti!!! Per questo li aspetto con ansia e nel frattempo vi saluto!!!

Ciaoooooo!!!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Ciao!! Sono approdata anch'io su blogger!! Da oggi hai una nuova follower :) Se ti fa piacere seguirmi anche tu, questo è il mio blog http://irismaycosmesiemakeup.blogspot.it/
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Ho appena letto la review :) devo dire che se l'effetto é davvero quello di rendere la zona T lucida,beh evito di prenderla perchè cerco un prodotto che mi curi il problema non che me lo evidenzi. Io poi ho una pelle strana,lucida in alcuni punti,in altri è secca e va idratata come se piovesse,non so mai cosa usare.Spero piano piano di trovare un prodotto soddisfacente. Baciii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) io credo che il problema della lucidità sia dato dalla glicerina... e anche io ultimamente ho zone secche, tra l'altro comunque impure, che non so come trattare!!!

      Elimina