lunedì 30 novembre 2015

DETERGENTE INTIMO al Timo EKOS




Ingredients: Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract**, Lactic Acid, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica


Buongiornoooo!!!
Mamma mia, questo blog ormai aveva due dita di polvere sopra!!! Ma, essendo che sono a casa mezza ammalata e mi annoio, meglio che ci do dentro e recupero con le recensioni! Oggi ho deciso di recensire tutti i prodotti della Ekos, marchio della Pierpaoli, di cui ancora non vi avevo parlato qui sul blog, ma soltanto su YouTube!

Partiamo quindi con il primo che pesco dal mucchio, e si tratta del Detergente Intimo con estratto di Timo, che viene giustamente indicato come antibatterico naturale! Come l'altro detergente intimo della stessa linea, e i detergenti viso e mani, il flacone ha il solito dosatore e contiene sempre 350 ml di prodotto per 12 mesi di PAO, certificato Cruelty Free e ICEA!
Il prodotto dice di avere proprietà antisettiche e antibatteriche, appunto date dall'estratto di Timo contenuto; deterge con delicatezza rispettando il pH fisiologico della donna in età fertile. Il prodotto non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona. Non contiene infatti Alcol, Saponi Alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, SLES e PEG.

Il prodotto aveva una consistenza abbastanza liquida e poco densa o gellosa di color trasparente e faceva una buona schiuma. Il profumo era di pulito, abbastanza fresco... diciamo non il profumo da disinfettante che io adoro in un detergente intimo, ma non mi dispiaceva. Ciò che invece mi dispiaceva molto, è quello che mi è dispiaciuto anche tanto nell'altro detergente intimo prodotto da Ekos, quello con estratto di Camomilla... ovvero che questo prodotto mi crea prurito!!! Cosa che nelle zone intime non è mai piacevole!!!
Ancora non so spiegarmi per quale motivo questi prodotti mi creano questo fastidio... certo l'Inci dei due detergenti è molto simile, ma questo al Timo, nei primi utilizzi sembrava non darmi lo stesso problema... ma poi si è presentato lo stesso! Come vi avevo detto anche nel video review di questi prodotti, alcune persone, che solitamente sono molto delicate nelle zone intime, con questi detergenti si sono trovate una meraviglia, e altre, come la sottoscritta, che di solito non ho mai avuto problemi... ahimè... questo prodotto dava prurito! Voi di quale club fate parte?

Ovviamente nonostante questo fastidio il prodotto non è andato sprecato e lo abbiamo utilizzato in casa come detergente per le mani e/o per il viso! Il potere antibatterico poi secondo me lo aveva, in quanto nel periodo estivo, quando al mattino mi rinfrescavo le ascelle con questo prodotto, conteneva l'odore anche quando ero in casa e quindi non mettevo il deodorante!
Sono curiosa di sapere se voi avete provato questo prodotto e come vi siete trovati! Io vi saluto e proseguo con gli altri prodotti che mi rimangono! 

A presto!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento