lunedì 30 novembre 2015

SHAMPOO DELICATO per Capelli Grassi all'Achillea di EKOS




Ingredients: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Achillea Millefolium Extract**, Sodium Chloride, Glycerin, Disodium Capryolyl Glutamate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica



Ciao a tutti!!!
Un prodotto parecchio costoso, ma che si usa ed è indispensabile, nel mondo del bio, sono i prodotti per capelli! Gli Shampoo molto spesso vanno dai 5-6 € in su... certo ci sono alternative economiche da supermercato, ma molto spesso non sono minimamente all'altezza degli shampoo da 8 €! Ma, devo ammettere che gli shampoo della Ekos mi hanno stupito, e soprattutto mi è piaciuto davvero molto questo Shampoo Delicato per Capelli Grassi con estratto di Achillea! Il profumo soprattutto mi ha conquistata! Fresco, quasi balsamico!!! Veramente ottimo!!!! E il tutto per un prezzo che si aggira attorno ai 3 €!!!
Il prodotto è contenuto in un flacone da 500 ml con un PAO di 12 mesi ed è certificato Cruelty Free e ICEA! Dice di avere proprietà astringenti e sebo regolatrici grazie alla presenza di estratto di Achillea, deterge con delicatezza capelli e cuoio capelluto ed è ideale per il lavaggio dei capelli grassi. Non contiene Alcol, Saponi Alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, SLES e PEG.

La consistenza, come quella degli altri prodotti Ekos è abbastanza liquida, va dosato bene e io l'ho sempre utilizzato diluito sui capelli! Lava molto bene, fa una buona schiuma e il profumo, mi ripeto, è stupendo! Rispetto poi al suo fratellino all'Avena, non lascia i capelli stopacciosi, ma belli morbidi! Entrambi lasciavano i miei capelli puliti per circa 3-4 giorni, quindi nessun miracolo, ma come shampoo da alternare a uno più specifico e più costoso io l'ho adorato e ve lo consiglio moltissimo!!! Unica pecca di questi shampoo è che poi è necessario ricorrere ad un balsamo, perché tendono ad aggrovigliare i capelli!!!

 Sarei curiosa anche di provare quello per capelli secchi... ma vorrei prima un vostro parere se lo avete provato! E se avete provato questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!! Di questo prodotto poi vi ho parlato anche in un apposito video review
Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

1 commento:

  1. Ciao Ale, io sto provando questo che hai recensito e sono alla fine di quello per capelli secchi (faccio sempre un lavaggio sgrassante e uno delicato). Tra i due ho trovato molto più valido quello per capelli secchi perchè fa molta più schiuma, ne serve molto meno e lascia davvero i capelli morbidi. Quello all'Achillea me li rendeva stopposi... in generale quelli più sgrassanti, anche del Giardino Cosmetico, mi piacciono meno di quelli delicati...
    Ciao!

    RispondiElimina