giovedì 10 dicembre 2015

PUROBIO Palette Limited Edition SKIN TONES




MAT EYESHADOW
Ingredients: Mica, Oryza Sativa Powder (Oriva Sativa (Rice) Powder)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Squalane, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*.
 May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet).
*ingredienti biologici/organic ingredients

SHIMMER EYESHADOW
Ingredients: Mica, Squalane, Glycerin*, Glyceryl Oleate Citrate, Tocopherol, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*.
May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides).
*ingredienti biologici/organic ingredients


Salve a tuttiiiii!!!!
Il Natale si sta avvicinando, e siamo nel pieno della corsa ai regali!!! Il tempo stringe, ma le aziende spesso ci vengono incontro creando nuove uscite o confezioni regalo meravigliose!!! In questo caso, come ben sapete dal post sulle novità presentate al Sana 2015, l'azienda di makeup naturale italiana PuroBio ha sfornato delle bellissime novità, con packaging e confezioni meravigliose e adatte a fare un bellissimo pensiero alle persone che a cui vogliamo bene... e perché no, anche a noi stesse!!! I prodotti in questione sono due palettine di ombretti stupendi e tre matitoni rossetto (dei quali vi parlo in questo post). In questo post (che è correlato ad un video Review apposito che trovate sul canale) vi voglio parlare della Palettina dai colori più neutri che ho ricevuto grazie al concorso indetto dall'azienda durante il Sana: il #declaretionofhappines! La palettina è appunto la Skin Tones Eyeshadows ed è composta da 3 colori matt e uno shimmer ed il prodotto ha 12 mesi di PAO ed è certificato CCPB, Natrue, Vegan Ok e testato al nickel! 

La palette è piccola, compatta e molto comoda da portare in viaggio per realizzare molti tipi di makeup (in questo video di Applicazione di prodotti PuroBio potete vederli all'opera e confrontati con gli ombretti della palette Elegantissimi di Neve!).
 I tre colori matt sono un beige molto chiaro tendente al grigio che io trovo comunque molto scrivente, ma un colore molto neutro e che si fonde con il colore della pelle. Troviamo poi un marroncino più scuro, comunque tendente ad un sottotono freddo, molto bello sia su tutta la palpebra, sia utilizzato nell'angolo esterno e nella piega per dare intensità al trucco! Ultimamente lo uso sempre così con un ombretto più neutro su tutta la palpebra. L'ultima cialdina matt è un classico nero, scrivente anche questo e che usato bagnato può essere usato come eyeliner! L'unica cialdina shimmer della palette è strepitosa!!! Un bianco shimmer tendente quasi al dorato, un colore perfetto per un trucco Natalizio!!!
Sembra quasi un ombretto in crema, davvero molto molto scrivente!!! 
Si nota che la texture tra ombretti matt e shimmer sono molto diverse, quello shimmer è molto meno polveroso, ma trovo difficoltà ad applicarlo col pennello in quanto la scrivenza è decisamente inferiore di quando viene invece steso con le dita! C'è da dire che PuroBio ha fatto uscire anche dei bellissimi pennelli, tra i quali ho notato che in parecchi video per applicare gli ombretti shimmer viene usato il numero 07, se non erro... un pennello piatto dalle setole belle compatte... probabilmente permette di applicare al meglio anche gli shimmer, perché con il pennello che uso io solitamente, lo shimmer sembra un po' sgretolarsi e i brillatini svolazzano un po' in giro. Nulla di grave, ma la scrivenza risulta inferiore, come potete notare nella foto (qui sotto), dove sopra l'ombretto è applicato con le dita, e sotto con il pennello (preciso che io uso un pennello tondo, abbastanza morbido, più adatto alle sfumature... ma sto lavorando al mio set di pennelli piano piano, rimpolpandolo di ciò che serve).
La durata degli ombretti è molto buona! Tenete conto che a me finiscono sempre nelle pieghette! Questi li ho sempre utilizzati con sotto il Primer occhi sempre di PuroBio, del quale in futuro vi parlerò, e mi sono sempre durati molto bene! Il mio test di durata avviene la Domenica, quando lavoro tutto il giorno, mi trucco al mattino attorno alle 8, e mi strucco anche alle 10-11, dipende quando ho voglia dopo cena, quando il divano si incolla al mio sedere!!! Comunque, posso dire che mi sono sempre durati molto bene, e solo dopo quasi 8-9 ore si vede che i colori in certi punti un po' iniziano a migrare, ma non me li sono mai ritrovati nelle pieghe in modo antiestetico, come invece spesso mi accade!!!

Insomma, tutto questo per dirvi che questo è un prodotto top! Nonostante sia una Limited Edition (che spesso in certe aziende non è sinonimo di una buona qualità) sono ottime, i colori sono belli scriventi, si sfumano bene e le palettine sono comodissime da portare in giro occupando poco spazio! Il costo di queste palette è di 12-13 € circa, e sono un ottimo regalo!!!

Spero che questo post vi sia stato utile per valutare l'acquisto di questa palettina sia per voi, sia per fare un regalo molto gradito!!! Io come sempre aspetto i vostri pareri, se avete provato questa palettina o se avete acquistato l'altra mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come vi state trovando!!! 

A prestoooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento