martedì 8 dicembre 2015

PUROBIO Rossetti All-Over Limited Edition n° 24 e 25




24 ROSSETTI ALL-OVER LIPSTICK
Ingredients: Octydodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 77491.
*ingredienti biologici/organic ingredients

25 ROSSETTO ALL-OVER LIPSTICK
Ingredients: Octydodecyl, Stearoyl Stearate, Olus Oil, Mica, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Euterpe Oleacera, Tocopherol, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470.
*ingredienti biologici/organic ingredients


Ciaoooo!!!
Questo è uno dei due post correlati al video di Review dei prodotti Limited Edition di Natale di PuroBio!!! Sono qui infatti per parlarvi di due dei tre matitoni rossetto Limited Edition! Sono stupendi, con dei packaging bellissimi e davvero adatti per fare un bel regalino alle persone a cui teniamo, senza rischiare di fare pacchetti a dir poco osceni (cosa che a me capita spesso...)! A me ricordano delle scatole di cioccolatini!!! Le trovo stupende!!!
PuroBio al Sana 2015 aveva presentato 3 matitoni rossetto (Rosa, Marsala e Vinaccio, rispettivamente il numero 24, 25 e 26) e due palette di ombretti, la Skin Tones e la Fallen Tones (della prima trovate la Review qui!). Tutta questa Limited Edition è certificata CCPB, Natrue e testata al nickel! Il numero 24 poi è certificato Vegan Ok! Entrambi hanno un PAO di 18 mesi!
 I due matitoni di cui vi parlo sono il numero 24 Rosa, ed il numero 25 Marsala! Il primo l'ho ricevuto nel concorso indetto da PuroBio durante il Sana, #declarationofhappines, mentre il secondo l'ho acquistato alla bioprofumeria GreenMaison a Padova!

Il numero 24, appunto, è un rosa antico... che inizialmente pensavo fosse troppo chiaro e che mi avrebbe dato l'effetto cadavere! Invece, è per me il nude perfetto! Sulle mie labbra fa un effetto davvero molto naturale e per nulla smorto, il finish è lucido ma che con il passare del tempo diventa matt e la texture molto morbida e confortevole! In più adoro usare questo matitone anche come blush!!! Il colore è molto naturale, perfetto per il periodo invernale e sulla mia carnagione cadaverica!!! Si sfuma molto bene e dura durante la giornata senza fissarlo!!!

Il numero 25, Marsala, ha un bellissimo colore... che sinceramente non so descrivere... Un rosso bruciato tendente al marrone... un colore molto bello per il periodo Natalizio, per nulla troppo vistoso, ma adatto anche tutti i giorni per mettere le labbra un po' più in risalto! Questo matitone sembra contenere dei micro micro brillantini... molto sobri, difficili da notare, che danno un effetto satinato ed una bella luminosità al prodotto! Anche questo matitone risulta morbido e confortevole e non secca assolutamente le labbra! Lo sto sfruttando tantissimo al lavoro, dove non amo fare dei trucchi troppo strong, ma adoro usare prodotti per le labbra che si notino! Non l'ho mai provato come blush perché credo sia troppo strong per la mia carnagione molto chiara, ma per chi ama osare, credo possa risultare un bellissimo colore!!!

Qui sotto trovate gli swatches sulle mie labbra (che poi nel matitone 25 sembrano avere una forma strana... o no?).



Il primo è il matitone 24, e il secondo il numero 25! Entrambi hanno appunto una texture cremosa e molto confortevole che non secca le labbra! Io comunque sotto applico sempre un velo di burrocacao, che purtroppo compromette leggermente la scrivenza del prodotto, in quanto devo poi fare più passate per ottenere un bel colore pieno, ma questo mi capita con tutte le matite per le labbra, in quanto sotto applico SEMPRE del burrocacao di modo che non si evidenzino eventuali pellicine! La durata è media! Durano parecchie ore se non si mangia, mentre se si beve tendono a scolorirsi al centro delle labbra. Ovviamente l'effetto si nota di più nel matitone Marsala in quanto è più scuro!
Purtroppo, soprattutto per il secondo matitone il colore non rende molto in foto e sembra più rosato di quello che è! Potete comunque cliccare sopra alle foto per poterle vedere meglio!
Il color Vinaccio mi tentava davvero molto!!! Sapete infatti quanto adoro la pastello Vino di Neve, che è appunto un color Vinaccia/Burgundi! Ero molto tentata di acquistarlo, ma essendo un colore bello scuro, lo avrei portato poco e già ho Vino che ha un colore simile!!! 

Insomma, per concludere, i matitoni Limited Edition PuroBio sono davvero ottimi e se volete fare qualche regalo, per 7-8 € sono perfetti e con una bellissima confezione adatta! La resa è davvero buona e i colori davvero stupendi! Spero che questo post vi sia stato utile per farvi un'idea nel caso in cui avevate qualche dubbio sull'acquisto! Se li avete provati sono curiosa di sapere invece come vi state trovando e se anche voi li consigliereste!!!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Bene, sono contenta soprattutto del fatto che siano morbidi, perchè normalmente ho poca fiducia dei matitoni rossetto proprio a causa della loro durezza (sulle mie labbra che hanno bisogno di idratazione sono un delirio).
    Ma se mi dici che sono morbidi, vado tranquilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono davvero confortevoli, di PuroBio ho un matitone per labbra della collezione permanente, quello duo, e decisamente la formulazione è diversa!!! :)

      Elimina