venerdì 15 gennaio 2016

BALSAMO MIELE & ALOE - BIO Q



Ingredients: Aqua (Water), Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Lactic Acid, Hydrolyzed Soy Protein, Mel (Honey)*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Glycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene, Citral.
*Da Agricoltura Biologica/Organically Grown



Buongiorno!!!
Oggi mi sono svegliata e ho deciso di farvi una piccola review qui sul blog! Dovrei farne almeno una o due a settimana per riuscire a prendermi piano piano in pari! Ho l'armadio pieno di prodotti vuoti di cui vi voglio parlare!!! Ce la faremo??? Speriamo di si!!!
Cooomunque! Oggi vi parlo di un prodotto di haircare che è parecchio chiacchierato qui sul web, in quanto considerato il dupe del Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, che io ho avuto occasione di provare soltanto in campioncino, e che in quanto a potere districante è una bomba (ve ne ho parlato in questo video)!!!
Che dire allora del Balsamo Miele&Aloe della BioQ? Beh, cominciamo col dire che è certificato AIAB e Cruelty Free! Si presenta in un flacone da 250 ml (purtroppo non in plastica trasparente) ed ha 6 mesi di PAO! Non contiene siliconi, paraffine, parabeni, oli minerali e PEG!!! E' testato al nickel ed è un prodotto abbastanza reperibile! Io infatti lo trovo facilmente nei supermercati Interspar o Despar della mia zona e costa attorno ai 6€... decisamente molto più conveniente di quello di Biofficina! Ma la performance???

Allora, cominciamo col dire come si presenta il prodotto nella sua confezione! Dice di essere un'emulsione balsamica (...beh... il profumo io lo trovavo un po' erboso ma non balsamico...) ricca di elementi naturali come Aloe, Miele e Rosmarino da Agricoltura Biologica certificata. E' indicato per capelli sia ricci che lisci. L'innovativa sostanza quaternaria di origine vegetale impiegata è facilmente biodegradabile, rendendo il prodotto meno pericoloso per l'ambiente rispetto ad un normale balsamo per capelli! E direi che questo ci piace!!!

Il prodotto ha una consistenza abbastanza densa, il profumo erboso ma per nulla forte e fastidioso, e la sua performance è ottima!!! Districa i capelli benissimo e li idrata! Unica cosa è che bisogna dosarlo bene, se no rischia di appesantire i capelli, nonostante sia indicato per capelli fini e danneggiati! Dice di avere un'azione disintossicante e vivacizzante... sinceramente non so cosa voglia dire, ma sicuramente i capelli dopo l'utilizzo sono idratati e li lucida anche abbastanza vista la presenza di Olio Essenziale di Arancio e di Limone! Inoltre il Rosmarino aiuta a rinforzarli! 
In più basta davvero poco prodotto! Infatti a me è durato quasi un anno, e ha superato la PAO alla grande, senza subire variazioni di consistenza, odore o causare problemi! Davvero un ottimo prodotto, che se potete reperire vi consiglio vivamente di provare! Ve ne avevo parlato anche molto tempo fa nel video dei Bio-Preferiti di Gennaio (che trovate qui)!!! Mi ha stupito moltissimo!!!

So che esiste anche la versione Menta&Timo... e io, amando le profumazioni balsamiche, l'ho già puntata! La prossima volta che avrò bisogno di un balsamo lo acquisterò! 
Voi avete mai provato un prodotto BioQ? Quale??? Io ho utilizzato anche il famoso Detergente Intimo, e presto ve ne parlerò!!! Come sempre aspetto i vostri pareri per confrontarci!!!

A presto!!!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Non ho mai acquistato prodotti di Bio Q! Mi sono convertita al bio da qualche anno ed ho cambiato tanti marchi, ma questo dipende anche dal fatto che se non hai una bioprofumeria vicino casa è davvero difficile reperirli... Spero di trovare questo brand! Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :) Si se non si hanno bioprofumerie in zona certi brand non si reperiscono molto facilmente :) anche perchè io non amo ordinare online, ordino circa 2-3 volte al massimo e cerco di fare rifornimento! :) Passo volentieri a vedere il tuo blog!!! :) Grazie mille per l'iscrizione! :)

      Elimina
  2. Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti! Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira molto la versione Timo e Menta! :) smaltite un po' di cose la prendo sicuro!!! :)

      Elimina