mercoledì 10 febbraio 2016

CONTORNO OCCHI BORSE e OCCHIAIE di DELIDEA bio



Ingredients: Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Glycerin, Lauryl Laurate, Cetearyl Alcohol, Cocoglucoside, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Kaolin, Mica, Myristyl Alcohol, Myristyl Glucoside, Coffea Arabica Seed Oil*, Punica Granatum Fruit Extract*, Vitis Vinifera Fruit Water*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Helianthus Annus Seed Oil, Squalene, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Scleroticum Gum, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 77891, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499.
*ingredienti biologici


Buongiorno!
Oggi volevo parlarvi del Contorno Occhi Borse e Occhiaie di Delìdea Bio, una marca che produce cosmetici naturali certificati Natrue e prodotta dalla Gala srl e facilmente reperibile nei Tigotà e Acqua&Sapone. I prodotti Delìdea sono dermatologicamente testati, nichel tested, contengono solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici, non contengono OGM e pesticidi, i profumi e i coloranti sono naturali, non contengono donatori di formaldeide e presentano ingredienti di derivazione biologica.
E' l'unico contorno occhi che Delìdea propone e fa parte della linea Rivitalizzante al Vitis e Melograno che propone altri prodotti dedicati alle pelli che cominciano a presentare i primi segni dell'età! Nella confezione comunque è indicato per pelli da giovani a mature. Si tratta di una cremina colorata che si trova in un'unica colorazione (beige natural); si tratta di un colore aranciato che io trovo geniale in un prodotto per il contorno occhi in quanto aiuta a contrastare le occhiaie (anche se ovviamente non è e non vuole essere un correttore, non fa miracoli! Nella foto qui sotto potete vedere la consistenza del prodotto e il colore, ovviamente non copre, ma aiutava il correttore di Purobio che vi ho recensito qui ad aumentare la sua coprenza!).


La confezione è un flaconcino da 10 ml per 12 mesi di PAO con erogatore a pompetta che purtroppo non ho trovato molto comodo in quanto, cercando di prelevare quel poco prodotto che mi bastava per il mio contorno occhi che non necessita di tantissima idratazione, il prodotto talvolta continuava ad uscire sprecandone parecchio che non potevo utilizzare e che le volte dopo spesso si era spalmato ben bene sul tappino rendendolo imprelevabile e secco! 

Ma andiamo a vedere come si descrive il prodotto nella confezione! Il contorno occhi dice di essere ideale quando compaiono i primi segni dell'età per contrastare borse e occhiaie, grazie all'azione rivitalizzante dell'olio di caffé, combinata a quella idratante e rassodante di vitis e melograno. Guardando l'inci notiamo la presenza di tutti e tre questi ingredienti, sicuramente ottimi e funzionali (specialmente l'olio di caffé che tonifica!). Ma ci sono molti altri ingredienti che aiutano ad idratare al meglio il nostro contorno occhi prevenendo la formazione delle rughette, come l'olio di Argan che troviamo al secondo posto che ha proprietà anti-age e poi l'olio di Cocco e il Burro di Karitè. Insomma, guadando l'inci il prodotto sembra davvero ottimo, ma come mi sarò trovata???

Ho cominciato ad utilizzare questo prodotto quest'estate, e nonostante siano 10 ml e non i soliti 15 ml dei contorno occhi, non l'ho ancora finito!!! Inizialmente ho dovuto imparare a dosarlo bene perché il mio contorno occhi non necessità di molta idratazione e se esagero questo prodotto va ad ungermi la zona, o meglio, la sensazione è quella delle palpebre che "sudano", forse qualcuno di voi ha presente! E' una cosa che a me succede spesso, infatti l'ombretto non mi regge mai, e la cosa peggiora quando sono concentrata a fare qualcosa! La concentrazione mi porta a "sudare" per così dire, la zona delle palpebre! Comunque, ben dosato questo prodotto è davvero ottimo! Illumina il contorno occhi grazie all'idratazione che gli dona e al colorito leggermente aranciato che vi rende un po' più presentabili anche senza chili di correttore! Per quanto riguarda la riduzione delle borse sotto agli occhi, oltre all'olio di caffè secondo me potevano inserire qualche altro estratto drenante e sgonfiante! L'effetto comunque c'è abbastanza, ma io credo che l'applicazione sia la cosa che aiuti di più! Io infatti prelevo poco prodotto con l'anulare e vado a picchiettare delicatamente nella zona! Questo "massaggio" permette appunto di drenare il contorno occhi e di aiutare il prodotto a fare al meglio il suo lavoro!!! 

Insomma, in definitiva è un prodotto che io promuovo, nonostante credo che il packaging abbia bisogno di qualche modifica per evitare sprechi di prodotto... ma magari è successo solo a me?!?
Lo consiglio soprattutto a chi ha un contorno occhi normale e tendente al secco! Non lo consiglio a chi ha un contorno occhi di per se molto grasso e unto, nonostante non sia un prodotto super nutriente! Il fatto poi che è leggermente colorato lo rende un prodotto davvero carino e funzionale, infatti talvolta mia sorella me lo ruba proprio per "mascherare" le sue occhiaie che in certi periodi sono parecchio visibili!!! Ovviamente non fa miracoli, ma lei make up non lo usa!
So che la mia review arriva tardi e che questo è un prodotto già molto chiacchierato, ma sono comunque curiosa di sapere i vostri pareri!!!

A presto!!!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Conosco bene la linea Delidea, ma questo prodottino ancora non l'ho provato, mi hai incuriosito parecchio..
    sono una tua nuova lettrice, se vuoi passare da me...
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) E' un prodotto davvero interessante! :) io non vedevo l'ora di provarlo! :) Sicuramente non sarà il contorno occhi per la vita perché oltre al fatto che adoro cambiare, credo che ci sia anche qualcosa di meglio in commercio, nonostante questo prodotto mi sia piaciuto molto!!! :)

      Elimina