giovedì 18 febbraio 2016

NOAH Pasta Modellante e Pasta Designer per lo Styling



Buongiorno!!!
Oggi sono qui, o meglio siamo qui, io e mia sorella (che mi aiuterà a scrivere questo post in quanto la tester di questi prodotti è stata proprio lei!!!) per parlarvi di due prodotti per lo styling! Si tratta della Pasta Modellante e della Pasta Designer di NOAH, un marchio di prodotti per capelli professionali che crea prodotti con ottimi inci, talvolta perfetti, e talvolta invece, essendo appunto prodotti professionali, con qualche silicone! C'è quindi da stare attenti! I loro prodotti sono comunque reperibili da Tigotà e hanno un prezzo medio! I due prodotti di cui andremo a parlare sono le due Paste/Cere per capelli che il marchio propone e che mia sorella, portando i capelli molto corti, ha utilizzato a lungo!!!

Entrambi i prodotti sono contenuti in un vasetto di plastica trasparente opaca con scritte nere! Trovo davvero bello il loro design! Entrambi contengono 50 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi ed un prezzo che si aggira attorno ai 7-8 €! Cosa molto bella è la presenza anche della protezione con la linguetta che solitamente è presente appunto nei prodotti in vasetto! Questa permette di proteggere al meglio il prodotto... ma mia sorella non l'ha particolarmente apprezzata in quanto spesso capita poi di richiudere il vasetto con le mani un po' appiccicose e infatti i vasetti alla fine risultano sempre appiccicosi anche all'esterno! Ma io credo sia un problema che si riscontra un po' con tutti i prodotti di styling per i capelli che devono dare un bel fissaggio e non sono contenuti in un tubetto! Entrambi questi prodotti non contengono siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, DEA e SLS.

Ma andiamo ora a parlare di ognuno di loro nel dettaglio, perché hanno caratteristiche diverse!!!

PASTA MODELLANTE


Ingredients: Aqua (Water), Coco-Caprylate, Glycerin, Cetyl Alcohol, PVP, Glyceryl Stearate, Sodium Polyacrylate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Foeniculum Vulgare Oil (Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil), Ehylhexylglycerin, Limonene, Pelargonium Graveolens Oil, Citronellol, Geraniol, Linalool.


La Pasta Modellante è una pasta al Geranio e Finocchio indicata per scolpire capelli corti o medi. Nella confezione viene descritta anche come una pasta per capelli con estratti vegetali che da forma, nutre e scolpisce tutti i tipi di capelli corti o medi, lisci o mossi. Da corpo e sostegno, ottima per look stravaganti. 
Inizialmente al Tigotà era presente soltanto questa, e quindi l'abbiamo acquistata senza grossi problemi! Il prodotto era una densa crema bianca che profumava di finocchio/anice! Odore che io non sempre amo, soprattutto se verte più verso il finocchio, ma che sui capelli risultava fresco e comunque dopo un po' non si sentiva!
Il modo d'uso indicato nella confezione è di prendere con un dito un po' di pasta modellante, strofinarla sulle mani e quindi stropicciarsi e modellare i capelli (umidi o asciutti) a piacere! Ed era quello che ovviamente mia sorella faceva! Solitamente inumidiva la mani, prendeva un po' di pasta modellante, e la lavorava sui capelli asciutti!
Come si è trovata? Ovviamente contando che è un prodotto senza siliconi e che è comunque studiato per dare movimento e scolpire i capelli più che per fissarli, questo prodotto non l'ha conquistata! Certo, lei dice che tenendo conto che è un prodotto naturale la tenuta era... medio/bassa... dava movimento, ma la forma non durava! Una cosa poi che mia sorella lamentava era che sentiva spesso i capelli unti! Questa credo sia una conseguenza un po' di tutte le cere per capelli, rispetto al gel! Le cere infatti vanno anche ad idratare, e questo prodotto sostiene appunto di nutrire i capelli, quindi forse per lei, che ha come me dei capelli normali ma tendenti al grasso, non è il prodotto adatto!


PASTA DESIGNER

Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Oryza Sativa Cera, Cera Alba (Beeswax), Cetyl Alcohol, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Lanolin, PVP, Sodium Polyacrylate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Cedrus Atlantica Bark Oil, Myristica Fragrans Oil (Myristica Fragrans (Nutmeg) Kernel Oil), Ethylhexylglycerin, Limonene.



La Pasta Designer invece è una pasta al Legno di Cedro effetto opaco per capelli corti. Viene appunto descritta come una pasta opaca e consistente, adatta a far risaltare le separazioni del taglio con effetto "ciocca a ciocca", senza ungere ed appesantire. 
Questa pasta l'abbiamo notata per caso al Tigotà finché cercavamo la Pasta Modellante, da riacquistare! E meno male che abbiamo notato questa, appunto adatta per i capelli più corti! 
Si presenta sempre come una crema/pasta molto densa e bianca! L'unica pecca è che l'odore non è per nulla gradevole... sa appunto da legno... ma legno affumicato!!! Insomma, meno male che non dura ore sui capelli, ma appena mia sorella se la metteva, entrando in bagno o avvicinandosi a lei si sentiva... e non è proprio gradevolissimo!!! 
Il modo d'uso è sempre il medesimo, e a mia sorella questa, nonostante l'odore, è piaciuta decisamente di più! Appunto, ribadiamo che è un prodotto senza siliconi, abbastanza naturale e che quindi non ha una tenuta perfetta, ma decisamente maggiore di quella Modellante! Mia sorella l'ha molto apprezzata e ha notato anche che ungeva molto meno i capelli (infatti il prodotto sostiene di non ungere!). Ovviamente questa l'abbiamo riacquistata per la seconda volta! Nonostante l'odore sgradevole la performance è migliore e mia sorella predilige la cera al gel per capelli!

Se guardiamo attentamente l'inci di entrambe non è perfetto! C'è ad esempio il PVP, che per le creature acquatiche non è il massimo! Ma per lo styling a volte bisogna scendere a compromessi, e al momento questo è quello che siamo riuscite a trovare! Se voi conoscete qualche altra cera per capelli con buon inci fatecelo sapere!!! Siamo comunque sempre in cerca!
Se le avete provate invece ci farebbe piacere sapere anche la vostra opinione!!!

A presto!
Green beauty & life... & Sister XD

Nessun commento:

Posta un commento