martedì 23 febbraio 2016

PRIMER OCCHI PUROBIO Cosmetics



Ingredients: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Steam Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Mica, Sucrose Palmitate, Squalane, Oleic/Linoleic/linolenic Polyglycerides, Parfum (Fragrance), Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Aqua (Water), Olive Glycerudes, Tocopherol, Potassium Palmitoyl Hydrolized Wheat Protein, Glyceryl Caprylate, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Ester, Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Cellulose Gum, Maris Aqua (Sea Water), Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose, Xanthan Gum, Silica, CI 77820 (Silver).

May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

*ingredienti biologici/organic ingredients


Buongiorno!!! Avrei tantissimi altri prodotti finiti da mesi di cui parlarvi! Ma credo sia giusto dare delle priorità a prodotti che forse vi interessano di più! Per questo ho deciso di far saltare la fila al Primer Occhi  di PuroBio! Prodotto che sto provando da parecchi mesi e che vi ho già mostrato nel video di Applicazione dei prodotti PuroBio che posseggo (con anche le limited edition di Natale che vi ho già recensito qui nel blog!!!).
Appena PuroBio ha presentato al Sana 2015 questo prodotto, ho capito che doveva assolutamente essere mio!!! Non per semplice curiosità, ma per necessità! Infatti da quando ce l'ho ho cominciato a truccare gli occhi (non solo con la solita linea di eyeliner o matita), prima evitavo gli ombretti come la peste in quanto mi finivano sempre sulle pieghe! Mi duravano a malapena mezza giornata! Purtroppo la mia palpebra tende proprio a "sudare"! Quindi, non volendo usare prodotti siliconici sono stata super entusiasta di questa loro creazione!!!
Ci tengo a precisare che questo prodotto non l'ho acquistato io ma l'ho ricevuto come 3° premio del contest indetto da PuroBio al Sana #declarationofhappiness!

Ma cominciamo a parlare del prodotto! Si presenta all'interno di un tubicino nero lucido con tappo a vite da 7 ml per un PAO di 6 mesi. E' certificato come cosmetico biologico da CCPB, Natrue, Vegan Ok e Nichel Tested! Nel sito viene presentato appunto come una base occhi che prepara la zona perioculare al trucco uniformandone colore e grana. E' ideale per gli ombretti in polvere in quanto ne aumenta la durata, migliora la stesura e ne intensifica il colore. Il fluido viene descritto come cremoso (secondo me è un po' liquidino, più che cremoso, ma nulla di che), dal colore aranciato e ad asciugatura rapida (confermo, si assorbe subitissimo!!!). Il pigmento presente permette di iniziare già a mascherare le occhiaie ove presenti.

Allora, non so bene da dove cominciare a descrivere il prodotto, cosa che è spesso un problema per me quando scrivo i post! Spero di fare un discorso sensato!!!
Come vedete nella foto il tubetto con tappo a vite fa fuoriuscire il prodotto da un beccuccio molto piccolo, che se siete ciompe come me le prime volte fate macelli!!! Praticamente io non tengo il tubicino dritto, ma dentro ad una scatola e sta quindi girato come gli pare! Per far uscire il prodotto dovevo premere e spesso premevo troppo e ne usciva una valanga!!! Ma ora ho imparato e va tutto bene!!! Basta davvero poco prodotto per fare tutta la palpebra! Come potete vedere dalla foto è colorato, verte all'arancione e questo permette di mascherare il colore violaceo o eventuali venuzze che si notano sulle palpebre, senza creare una chiazza arancione sull'occhio! Stendendolo con le dita si percepisce il cambiamento di texture della pelle! Io la sento come più "ruvida/appiccicosa"... vediamo se riesco a spiegarmi! Appiccicosa nel senso non di unticcia, ma asciutta, che crea attrito a contatto con le dita! Questo io trovo sia un punto a favore perché permette di far aggrappare meglio le polveri!!! Infatti, ho notato che migliora di molto la facilità di applicazione degli ombretti che si sfumano molto più facilmente e si stendono più uniformemente! Ma parliamo della cosa più importante!!! La DURATA!!!
Premetto che non avevo grosse aspettative, nel senso che è da tenere a mente che non è un prodotto siliconico e che quindi non potrà mai garantire quel tipo di tenuta!!! Premetto anche che altri primer non li ho mai provati, quindi non posso paragonare... Comunque, ho deciso un giorno di fare una prova al lavoro!!! I miei orari di lavoro sono di 8 ore (la domenica) divisi durante la giornata da una pausa pranzo di 2/3 ore! Quindi, stiamo larghi e diciamo che il trucco come minimo per 12 ore lo tengo addosso!!! Cosa ho fatto?... Ho applicato il primer solo su una palpebra!!! A metà mattina, nell'occhio senza il primer il trucco già stava migrando nelle pieghe, mentre dall'altra parte era ancora tutto perfetto (quindi... teniamo conto dalle 4 alle 6 ore circa)... La sera, ovviamente, il trucco nell'occhio senza primer era devastato!!! Nell'altro occhio, cominciava a migrare, ma non avevo grossi depositi di ombretto nelle pieghe!!! Per me la svolta!!!

Quindi, ricapitolando, il trucco con questo primer mi resta perfetto fino a un massimo di 8 ore circa... poi comincia un po' a migrare, ma anche dopo quasi 12 ore non mi ritrovo un disastro!!! Sicuramente prendo le mie accortezze, tenendo appunto conto che la mia palpebra è di questi tipo! Trucchi più pesanti li faccio solo quando resto truccata poche ore, quando invece ne passano 12 opto per trucchi nude e leggeri, di modo che la migrazione si noti meno! Un'altra piccola accortezza, che ho notato che fa migliorare la tenuta è di non mettere il contorno occhi nella zona della palpebra (lo applico solo nella zona inferiore dell'occhiaia!), ma applicare solo il primer!!! In questo modo posso essere sicura che non andrò in giro diventando uno spaventapasseri dopo poche ore!!!

Sicuramente dovete tenere conto della vostra situazione! Se a voi gli ombretti di per sé vi durano parecchio la tenuta probabilmente sarà maggiore della mia! La mia palpebra, appunto, tende proprio a "sudare", e ancora di più se ci applico delle polveri sopra! Insomma, io promuovo questo prodotto! E' davvero buono per le mie esigenze, e chissà, forse un giorno esisterà qualcosa che risolve completamente il mio problema senza dover ricorrere a siliconi e schifezze varie!!!
Io spero che la mia review possa esservi utile! Se lo avete provato, o se conoscete altri primer naturali mi piacerebbe avere un confronto con voi nei commenti!!! Io vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life



Nessun commento:

Posta un commento