lunedì 29 febbraio 2016

Travel Kit PAI SKINCARE



Buongiorno!!!
Oggi sono qui per parlarvi del Travel Kit della Pai Skincare acquistato grazie ad un codice sconto che mi è stato proposto tempo fa dall'e-commerce Green Soul Cosmetics, un negozio on line che propone brand che non sono facilmente reperibili in Italia e che possiamo classificare come brand di alta bioprofumeria! Vi avevo fatto a suo tempo un Video Spacchettamento, e questo post è pensato in accoppiata al Video Review di questo kit per completezza, perché in un video è sempre molto difficile dire tutto e in questo modo potete anche visionare al meglio l'inci!!!

Il kit viene venduto al costo di 25 €. All'interno di una bellissima pochettina con chiusura a cerniera troviamo 3 minitaglie e un panetto per il viso di 100% cotone biologico. Le minitaglie sono di un Latte Detergente Idratante, una Crema Viso Lenitiva e un Tonico Viso.

Per chi non conoscesse Pai Skincare, si tratta di un'azienda inglese che crea prodotti adatti alle pelli più sensibili, senza quindi sostanze chimiche irritanti o alcol! E' certificata Vegan e Cruelty Free!
Questo brand mi ha sempre incuriosito e per questo ho approfittato di questo kit per farmi un'idea dei prodotti senza spendere troppi soldi per una full-size con la quale poi magari non mi sarei nemmeno travata bene!!! Ho preferito andare sul sicuro!!! Ci tengo comunque a precisare che la mia pelle non è particolarmente sensibile! Ho una pelle mista, che si lucida nella zona T e che nelle guance, soprattutto in inverno necessita di idratazione e di prodotti delicati per evitare eventuali rossori causati appunto dal freddo e dai prodotti comunque purificanti che tendo ad utilizzare per le imperfezioni che ciclicamente si ripresentano sul mio viso!
Ma ora vediamo nel dettaglio gli inci dei singoli prodotti e come mi ci sono trovata!!!

CAMELLIA & ROSE GENTLE HYDRATING CLEANSER + Exfoliating Muslin face Cloth

Ingredients: Aqua, Camellia Oleifera Seed oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Glucoside, Sodium Anisate, Tocopherol, Rosa Damascena Oil*, Pelargonium Graveolens Oil*, Sodium Levulinate, Lavandula Officinalis Flower Oil*, Lactic Acid, Litsea Cubeba Fruit Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Lauroyl Lactylate.

*Organically producted (80% of product), Contains nut oil.

Il Latte Detergente Idratante alla Camelia e Rosa è contenuto in un tubetto da 25 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi. La consistenza è quella di una crema, quindi non è un latte detergente fluido, ma non risulta particolarmente corposo o pesante sul viso! La profumazione è molto buona! Sa di pulito, leggermente fiorita e dolce ma decisamente naturale e non chimica!!! Il prodotto è indicato per le pelli secche e sensibili. 
Al suo interno troviamo molti ingredienti funzionali pregiati quali appunto l'Olio di Camelia e di Rosa Damascena, ma non solo! Guardando troviamo anche l'Olio di Ricino, il Burro di Karité, la Vitamina E, l'Olio di Geranio, di Lavanda e di Litsea. 
Questo Latte Detergente l'ho utilizzato sia per lo struccaggio serale che per la detersione del viso al mattino (quando appunto prediligo un prodotto delicato) ed in entrambi i casi mi aiutavo con il Panetto di Cotone in dotazione! Non ho seguito molto le istruzioni d'uso indicate dietro la confezione in quanto fanno usare solo per il viso 2-3 noci di prodotto... decisamente troppo a parer mio!!! Per lo struccaggio prendevo un po' di prodotto e come prima cosa lo massaggiavo sugli occhi per sciogliere il trucco (senza l'utilizzo di dischetti di cotone!), poi prelevavo un altro po' di prodotto e andavo a passarlo su tutto il viso per rimuovere il fondotinta, correttore, cipria e quant'altro! Inumidivo con acqua tiepida/calda il panetto e lo passavo sul viso massaggiando per rimuovere il tutto! In questo caso poi intervenivo con un gel detergente per eliminare eventuali residui, in quanto è un passaggio che faccio sempre dopo aver utilizzato latte detergente o eventuale acqua micellare!
Al mattino il procedimento era molto simile! Prendevo un po' di prodotto e lo massaggiavo su tutto il viso (leggermente inumidito) e sugli occhi e poi andavo a rimuovere il tutto sempre con il panetto!
Il prodotto strucca bene, il trucco occhi ovviamente è il tallone d'Achille, ma non ho riscontrato grossissimi problemi a parte in presenza di eyeliner. Al mattino mi sembrava molto strano utilizzare un prodotto cremoso ed idratante, ma con l'aiuto del panetto la pelle risultava comunque pulita e "sgrassata", per nulla unta! 
Ve lo consiglio se avete la pelle sensibile e secca, è davvero un ottimo prodotto e per nulla pesante sulla pelle!!! Non vi consiglio invece il Panetto in Cotone... troppo ruvido e aggressivo a parer mio, e per una pelle sensibile sarebbe davvero troppo! Credo che lo utilizzerò ogni tanto al posto di uno scrub viso insieme a del latte detergente, perché per lo struccaggio quotidiano è carta abrasiva!!!!

LOTUS & ORANGE BLOSSOM BIOAFFINITY SKIN TONIC



Ingredients: Aqua, Nelumbo Nucifera Root Water, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Glycerin*, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Lactic Acid.

100% natural. *Organically produced. Nut-free.





Il tonico è contenuto in una boccettina con erogatore a spruzzino (comodissimo!!!) da 12 ml per un PAO di 6 mesi. Rispetto al Latte Detergente e alla Crema Viso questo prodotto non ha per nulla un buon profumo! Odora ci aceto... ma per fortuna non si sente a lungo e svanisce dopo poco, anche perché io poi andavo ad applicare quasi subito la Crema Viso! 
Al suo interno, come per gli altri prodotti, troviamo molti ingredienti funzionali e pregiati tra cui appunto l'acqua di Loto e di Fiori d'Arancio! Inoltre anche acqua di Rosa Damascena e Acido Lattico per riequilibrare il pH della pelle dopo la detersione! 
Questo prodotto sostiene di avere proprietà anti-rossori! Sicuramente dopo la detersione fa il suo dovere; tonifica le pelle e riequilibra il pH... poi, io applico quasi subito la Crema Viso, che in questo caso era molto lenitiva, quindi non saprei dirvi se il tonico da solo possa aiutare! Sicuramente però è un ottimo prodotto con ingredienti ottimi! 

CHAMOMILE & ROSEHIP CALMING DAY CREAM


Ingredients: Aqua, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil
*, Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin*, Rosa Canina Seed Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*,  Cetearyl Glucoside, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Pelagronium Graveolens Oil*, Sodium Levulinate, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Anisate, Lactic Acid, Tocopherol, Sodium Lauroyl Lactylate, Lavandula Angustifolia Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*.


*Organically produced (78% of product). Contains nut oil.

La Crema Viso Lenitiva/Calmante è contenuta in un flacone con erogatore a pompetta, molto igienico e comodo, da 10 ml per un PAO sempre di 6 mesi. Il prodotto ha una consistenza leggera, ma non liquida! Si assorbe molto in fretta e ha una profumazione di Camomilla intensa ma che io non trovavo fastidiosa, anzi! Mi piaceva davvero tantissimo!!!
Appunto le sostanza funzionali presenti in questo prodotto, oltre alla Camomilla e alla Rosa Canina, sono l'Olio di Albicocca, di Jojoba, di Cartamo, Burro di Karitè, estratto di Manuka, di Geranio, di Lavanda, di Rosmarino, Acido Lattico e Vitamina E! Insomma, decisamente ricca!!! 
Bastava poco prodotto per idratare tutto il viso! Ma con questa crema, come con tutte quelle che ho usato fino a un mesetto fa, non ho avuto un rapporto sempre positivo in quanto la mia pelle un giorno aveva bisogno di molta idratazione e un giorno proprio per nulla!!! Quindi, certe volte questa crema mi idratava il giusto la zona T, ma allora sulla zona delle guance la sentivo troppo leggera e la pelle tirava per parecchi minuti! Altre volte invece idratava abbastanza la zona delle guance ma allora la sentivo pesante sulla zona T che tendeva a lucidarsi prima del solito. L'ho usata anche sotto al trucco qualche volta, ma in questo caso prima usavo un detergente più sgrassante sul viso, e non il Latte Detergente, per non rischiare di appesantire troppo la pelle e in questo caso il trucco reggeva tranquillamente, ovviamente con la solita ed immancabile ri-applicazione pomeridiana di cipria per ri-opacizzare il tutto!
La crema dice di essere indicata per le pelli iper-sensibili che presentano rossori! In effetti non ho mai notato rossori dopo aver massaggiato sul viso questo prodotto In più, mia sorella facendosi la ceretta nella zona dei baffetti si era parecchio irritata!!! Con l'utilizzo di questa crema e del Burro di Karitè la sera ha risolto il problema in circa una settimana! E vi assicuro che si era devastata per bene! 
Trovo quindi che in definitiva sia un ottima crema, ma forse non quella adatta alla mia pelle "Mirtilla Malcontenta"! Ma mi domando se esista la crema perfetta per me, idratante ma abbastanza leggera per non far lucidare la zona T!!! Voi che dite?
Sicuramente ve la consiglio in caso di sensibilità e rossori alla pelle, ma non se avete una pelle molto secca, in quanto non trovo sia un prodotto molto nutriente, come anche non è un prodotto abbastanza leggero per le pelli grasse! Ovviamente tutti siamo diversi, quindi dovete anche valutare da voi!

In definitiva, se siete interessati a provare i prodotti della Pai prima di spenderci molti più soldi, vi consiglio di puntare su questo kit! Anche se ovviamente non potrete mai avere un'idea completa come l'utilizzo di una full-size. Soprattutto se cercate poi dei prodotti per le pelli sensibili questi potrebbero esservi d'aiuto!!!
Come sempre attendo i vostri pareri e consigli!!!

A presto!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento