giovedì 17 marzo 2016

BALSAMO UNIVERSALE 5 in 1 FLAUREDA




Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Lauryl Glucoside, Cococaprylate/Caprate (Coco Caprylate/Caprate), Polyglyceryl2 Dipolyhydroxystearate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Behenyl Alcohol, Isoamyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Extract*, Tocopherol, Betasitosterol, Hydrogenated Olive Oil, Parfum (Fragrance), Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Geraniol, Sodium Benzoate, Alphaisomethyl Ionone, Potassium Sorbate.
*proveniente da agricoltura biologica
*from organic agriculture



Buongiorno!!! 
Ecco finalmente la mia review sui nuovi prodotti della linea Flaureda Natural Cosmetics!!! In questo post, che sarà correlato al video review che trovate a questo link, vi parlerò del Balsamo Universale 5 in 1 che già avevo lodato moltissimo in un video dei Bio-Preferiti qualche mese fa (eccovi qui il link diretto!).

Come tutti ormai sapete Flaureda è la linea di cosmesi creata da Reda (penso che tutti la conoscete, ma in ogni caso qui vi lascio il link diretto del suo canale)! L'anno scorso ha lanciato la sua casa di cosmetici naturali proponendo prodotti di skincare, e ora le new entry sono uno Shampoo (che trovate recensito qui!) ed un Balsamo. Ovviamente il packaging è sempre lo stesso, molto semplice ma elegante! Il flacone contiene 200 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi ed un costo di 19,90 €.

Nella confezione viene riportato che il prodotto districa, ammorbidisce e disciplina i capelli dopo lo shampoo. L'olio di Argan, l'estratto di Arancio, l'estratto di Ortica nutrono e lucidano il capello dalla prima applicazione, mentre la vitamina E naturale svolge un'azione antiossidante. Grazie alla sua formula bilanciata non crea accumulo sul capello anche se usato di frequente. Il capello apparirà setoso, voluminoso e facile da pettinare con effetto istantaneo. Previene l'effetto crespo e ripara le doppie punte. 
Anche il balsamo, come lo shampoo, è 5 in 1 e quindi pensato per essere adatto a tutti i tipi di capelli! La consistenza è cremosa, abbastanza densa ma non corposa come altri balsamo che ho usato in precedenza, rispetto ai quali questo non rimane sul capello ma anzi viene subito bevuto da questi creando al tatto una specie di patina protettiva che secondo me aiuta appunto a prevenire le doppie punte. Ora che ho i capelli corti non ho molto bisogno di districare ed il balsamo lo uso più che altro per ammorbidire i capelli. Prima invece contavo su di lui per districare dopo aver utilizzato lo shampoo sempre Flaureda. Devo dire che i miei capelli avevano raggiunto una certa lunghezza e che anche con altri balsamo avevo cominciato a fare più fatica di prima, ma nulla di grave! Con questo però notavo che era meno corposo e che quindi a districare ci metteva un po' di più! Anche qui, nulla di grave, si percepisce solo questa piccola differenza che però non ho trovato negativa, tanto io lascio sempre in posa qualche minuto il prodotto. Anche il balsamo ha il profumo sublime di arancio dolce che ha lo shampoo!!! Divino!!! Reda ha veramente creato un prodotto stupendo!
Non so come potrebbe comportarsi se avete i capelli molto ricci o molto secchi! Io trovo questo balsamo ottimo per i miei capelli e non posso fare altro che consigliarvelo! Se l'avete già provato fatemi sapere come vi siete trovati!!!

Al prossimo post!!!
Green beauty and life


2 commenti:

  1. L'ho comprato e sui miei capelli sottili e lunghissimi è buono! Continuo per a preferire quello di Biofficina Toscana. Un bacio :)
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Si dipende sempre dalle esigenze! Io di quello biofficina avevo provato un campioncino!!! Molto buono! Ma ne dovevo usare poco se no mi appesantiva i capelli! :)

      Elimina