lunedì 7 marzo 2016

FONDOTINTA SUBLIME PUROBIO Cosmetics


Ingredients: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Steam Water*, Glycerin, Silica, Octydodecyl Stearoyl Stearate, Octydodecanol, Sucrose Palmitate Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolized Wheat Protein, Glyceryl Caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Zea Mays Starch*, Tocopherol, Vitis Vinifera Leaf Extract, Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Parfum, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose Xanthan Gum.
May Contain (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77820

*ingredienti biologici/organic ingredients


Buongiorno!!!
Ecco qui il post sul famosissimo Fondotinta Sublime di Purobio Cosmetics, correlato al video di Review/Applicazione che trovate a questo link!
Ormai di questo prodotto ne parlano e ne hanno parlato tutti qui sul web! E dopo qualche mese di utilizzo ho deciso di dirvi anche io la mia!!!

Allora, cominciamo col dire che si presenta in un tubetto di plastica nera da 30 ml per 6 mesi di PAO. E' un prodotto, ovviamente Made in Italy certificato CCPB, Nickel Tested e Vegan Ok!!! Si descrive come una formula rivoluzionaria adatta a tutti i tipi di pelle! Arricchita con preziosi principi attivi vegetali che rendono la pelle satinata e con asciugatura rapida!

La colorazione che ho acquistato è la 02, ovviamente molto chiara vista la mia carnagione! In inverno sono un fantasma!!! E' il colore perfetto per la mia pelle, quasi non noto differenza quando stendo il fondotinta tra il mio colore e quello del prodotto!!! Quindi scelta azzeccatissima!!! La consistenza è corposa, abbastanza asciutta per essere un fondotinta liquido, io in effetti lo considererei più un fondotinta in crema! L'inci è perfetto e presenta al primo posto l'acqua di Salvia, molto purificante ed astringente! Poi la Glicerina, protettiva, la Silica che assorbe il sebo in eccesso rendendo il prodotto molto asciutto ed opacizzante sul viso! Troviamo poi anche la Mica che da coprenza, l'Amido di Mais, il Tocoferolo, l'acqua d'Uva, lenitiva e rinfrescante! E poi, verso la fine dell'inci troviamo il Burro di Karitè e l'Olio di Argan! Per questo motivo il prodotto risulta denso, corposo e ad asciugatura rapida!!! Ciò permette di avere un risultato impeccabile, se il prodotto viene ben steso, e fa durare la pelle opacizzata per diverse ore (ovviamente con l'ausilio anche della Cipria Indossoluble che trovate recensita qui!).

Come mi ci sono trovata? Allora la mia prima applicazione è stata con le dita... assolutamente sconsigliata!!! Il prodotto essendo troppo secco si asciuga alla velocità della luce e non riuscite a lavorarlo decentemente! Chiazze e prodotto per nulla uniforme!!!
Ho quindi optato per un pennello fitto a sezione piatta! Molto molto meglio, se il prodotto viene ben scaldato si stende benissimo! Ho anche acquistato di recente il pennello n. 03 di Purobio adatto proprio per questo fondotinta, e mi ci sto trovando benissimo!!! Se però non avete bisogno di molta coprenza, la Blender fa al caso vostro! Io utilizzo appunto quella di Purobio, l'applicazione risulta molto leggera, uniforme e naturale! Unica pecca è che stratificando più volte il prodotto in alcune zone si rischia di andare a togliere il prodotto che era già stato steso (secondo me ciò è dovuto al fatto che la blender si usa umida)! Ma credo sia un problema di tutti i fondotinta e di tutte le blender del mondo! Ma, devo ammettere che l'applicazione che più ho preferito è stata quella con il Foxbuki di Neve Cosmetics! Il fondotinta si applica in modo uniforme e molto velocemente!!! 

Bene, dopo avervi stressato con l'applicazione di questo prodotto, parliamo della sua performance! La coprenza è media, molto buona e non fa effetto mascherone (ovviamente se ben applicato e dosato!). Si asciuga in fretta e mi lascia la pelle opacizzata abbastanza a lungo! Premetto che la mia zona T si lucida anche quando uso il minerale! E' impossibile che la mia pelle resti opacizzata quasi tutti il giorno come vorrei! Ma intervenendo con la cipria a metà giornata il risultato è ottimo! Ovviamente la pelle dopo 4-5 ore diventa luminosa, ma non mi sono mai ritrovata in condizioni pietose!!!

Quindi davvero ottimo ottimo prodotto che consiglio a chi ha una pelle normale/mista! Infatti, unica pecca è che non lo trovo assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle come dice di essere! Ma essendo un prodotto molto asciutto, evidenzia eventuali pellicine e quindi lo sconsiglio a chi ha la pelle secca!!! Per il resto è davvero ottimo! Se non avessi altri prodotti da testare lo riacquisterei!!!

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate??? Aspetto i vostri pareri e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento