sabato 12 marzo 2016

OLIO DI ARGAN FLOWER TALES



Nome (INCI): Argania Spinosa Oil


Ciao a tutti!!!
Oggi sono qui per parlarvi dell'Olio di Argan di Flower Tales! Azienda che sicuramente già conoscerete, sopratutto se siete spignattatrici esperte!!! Flower Tales infatti è uno shop online che produce e rivende materie prime per lo spignatto, ed è davvero molto fornito e completo! Inoltre hanno anche un blog dove potete trovare le schede con tutte le proprietà e gli utilizzi dei vari ingredienti e principi attivi che vendono e propongono anche la sezione "ricette" dove ci sono tanti spignatti facili da realizzare anche per chi come me il massimo che sa fare sono scrub e maschere viso fatte in casa! 

Ma appunto, oggi vi parlo del loro Olio di Argan, che ho avuto modo di provare in un sample da 10 ml grazie a Cristina BioBellezza che è stata la vincitrice del concorso che Flower Tales e Pavone Cosmetics avevano indetto per testare appunto una full size del prodotto e far provare ad amici e parenti dei sample! Tra le varie persone Cristina ha pensato anche a me, e ne sono stata felicissima! L'Olio di Argan è un olio che ho già utilizzato in passato con soddisfazione, è molto pregiato, antiage, elasticizzante, idratante, protettivo ma leggero e adatto anche alle pelli miste e con impurità come la mia perché sebosimile (vi avevo fatto tempo fa un post riguardo alle proprietà di questo prodotto, vi lascio qui il link se vi interessa! E anche alla scheda del prodotto nel loro blog e nel loro sito).
Come avete visto dalla foto, da Cristina ho ricevuto tre samples, uno per me, uno per mia madre (che magicamente mi è saltata fuori con la richiesta di procurarle un olio per massaggiare il viso la sera!) e uno per mia sorella! Tutte lo abbiamo utilizzato, o meglio lo stiamo utilizzando (sebbene sia un sample dura parecchio!) in modo diverso ed abbiamo esigenze diverse. 

Prima di dirvi le nostre esperienze però vi parlo un attimo del packaging del prodotto! Si tratta di un tubicino di plastica opaca trasparente richiudibile che io tengo sempre dentro al mobile del bagno girato con l'apertura verso l'alto per non rischiare che spanda e fin'ora non ho avuto problemi! L'unica cosa è il fatto che, come molte delle persone che l'hanno provato hanno riscontrato, l'olio non sa un buon odore! Ci tengo però a precisare il perché! Flower Tales deodorizza naturalmente tutto l'Olio di Argan che produce e ciò non va ad alterarne assolutamente la sua qualità! Di per sé però quest'olio col tempo tende naturalmente a tornare al suo odore originale! Per preservare il tutto Flower Tales vende il prodotto in full size in una confezione di plastica scura! I sample invece, avendo una plastica diversa e non essendo scuri fanno tornare molto in fretta il prodotto al suo odore originario e per questo l'olio che io ho provato non sapeva un odore fantastico! Nulla di grave, io mi ci sono abituata, e sapendo che l'odore è dovuto alla confezione questo non va ad influire in alcun modo sulla mia opinione del prodotto!

Molto bene! Altra premessa che faccio è che mia madre e mia sorella non mi hanno detto moltissimo sulla loro esperienza, quindi vado di interpretazione di quel poco che mi hanno riferito!
Partiamo da mia sorella! Lei non ama utilizzare molti prodotti e raramente utilizza le creme corpo dopo la doccia nonostante in inverno abbia la pelle secca! Per questo (talvolta!) ha utilizzato l'Olio di Argan a pelle umida dopo la doccia, soprattutto sulla zona delle gambe e dei glutei dove presenta qualche piccola smagliatura bianca, che ovviamente non può andare via, ma che un olio può sicuramente aiutare a prevenire! Non mi ha riferito molto... ma l'olio la idratava e quest'inverno non ho notato la pelle screpolata che aveva invece l'anno scorso! La pigrizia purtroppo non glielo fa usare con costanza, cosa che sicuramente renderebbe la pelle molto più elastica, morbida e nutrita!
Mia madre idem non utilizza molti prodotti! Soprattutto la sera spesso si dimentica o non ha voglia di mettere la crema viso, ma sul comodino ha il sample di Olio di Argan che utilizza prima di andare a dormire! Praticamente lei si strucca, lava il viso, mette la crema e poi quando va a letto prende "qualche" goccia di olio (dico "qualche" perché so che mia madre ha la mano pesante, e nonostante io le dica che basta molto meno prodotto fa sempre di testa sua...) e la massaggia sul viso! Questo trattamento è ottimo in quanto l'Olio di Argan è antiossidante, antiage, nutriente e protettivo per la pelle! Mia madre, udite udite, è rimasta molto soddisfatta! E dice di aver notato un miglioramento nella pelle! Ora usa solo il fondotinta minerale o la cipria senza mettere fondotinta sotto proprio perché trova che la sua pelle sia più bella, compatta, uniforme e idratata da quando utilizza l'olio la sera! Di cosa si è lamentata? Del fatto che unge... o meglio... ora vedo di spiegarvi! Mettendolo sul viso e rigirandosi di notte lei dice che le va a sporcare i capelli! Ora, come vedrete anche io uso questo prodotto sul viso la sera, ma ciò non mi succede! Questo perché appunto mia madre non usa due gocce di olio, ma probabilmente mezzo badile!!! Purtroppo non riesco a convincerla ad usarne meno, lei dice che se no non riesce a massaggiarlo sul viso (quando io con poco prodotto riesco benissimo)... insomma, la storia infinita!!! Ha risolto il problema usando il prodotto solo quando poi sa che deve lavarsi i capelli! Quindi, nonostante questa, a parer mio, scorretta modalità d'uso, è rimasta molto soddisfatta!!!
Passiamo ora a me! Già in passato avevo utilizzato l'Olio di Argan sul viso la sera, sia puro, che insieme ad altri olietti leggeri e oli essenziali! Mi sono sempre trovata benissimo!!! Non mi unge la pelle e la idrata! La trovo più compatta e non aumentano le impurità in quanto appunto il prodotto è sebosimile e anzi aiuta a rimuovere il sebo in eccesso ed a regolarne la produzione!!! Quindi, dopo aver deterso il viso la sera, spruzzo il tonico e a pelle umida vado a massaggiare due gocce di prodotto! Riesco a massaggiarlo per qualche istante! Ovviamente non è una crema, resta leggermente unto sul viso, ma ciò non mi ha mai creato alcun problema, tanto poi devo andare a dormire! Al mattino la pelle è idratata e per nulla unta! Mi è piaciuto davvero molto! L'unica cosa è che questo olio mi è sembrato più denso degli altri Oli di Argan che ho utilizzato! Ma la qualità è ottima e lascia veramente la pelle idratata, luminosa e per nulla unta!

Questa era la mia recensione sull'Olio di Argan di Flower Tales che ho provato! Ringrazio ancora Cristina, l'azienda e Valentina Pavone per la possibilità! Non essendo io spignattatrice infatti dubito avrei mai avuto occasione di testare i loro prodotti, nonostante oli puri ne utilizzo per fare piccoli spignatti tipo scrub!
Spero di non avervi annoiato e di avervi invece incuriosito!!! Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete mai provato qualcosa di questa azienda!!!
Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento