lunedì 25 aprile 2016

CREMA CORPO GAMBE LEGGERE ME NATURAL SKIN CARE



Ingredients: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Corylus Avellana Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Centella Asiatica Extractm Ruscus Aculeatus Root Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Xanthan, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol.



Buongiorno!
L'estate sta arrivando (anche se oggi fuori qui sembra novembre...)!!!! E una delle zone del corpo di cui prendersi cura tutto l'anno, ma soprattutto in questo periodo sono le nostre care gambine che ci ritroveremo sicuramente a sfoggiare e speriamo in spiaggia e non solo nel terrazzo di casa per fargli prendere un po' di colore XD (ditemi che non sono l'unica!). In questo post, vi voglio parlare di un prodotto ideato per le gambe ma che non ha solo una funzione estetica! Come sicuramente avete già capito dalla foto si tratta della Crema Corpo Gambe Leggere di Me Natural Skin Care, azienda made in italy ideata dalla dott.ssa Raponi Camilla e che l'anno scorso mi ha contattato per farmi testare specialmente questo prodotto, che credo sia proprio il loro prodotto di punta e che trovate recensito anche in un Video Review sul canale! 
Potete facilmente reperirlo nel loro sito (menaturalskincare.it) e nello shop online Fior di Glicine ad un costo di 52 € (spesso scontati!!!).

Si tratta infatti di una crema copro con estratti di Rusco ad azione rinfrescante, Ippocastano ad azione antiossidante ed emolliente e con Centella che donano sollievo alle gambe stanche! Il prodotto si trova all'interno di un vaso da 250 ml di prodotto, a sua volta contenuto in una confezione in cartone (a parer mio forse superflua...). La consistenza è molto densa e, non contenendo profumo per non creare allergie, l'odore non è il massimo... non è persistente ma a me ricorda il lievito della pizza...
Comunque, guardando la formulazione non troviamo solo gli estratti che servono a sgonfiare e risollevare le gambe stanche a fine giornata, cosa che capita spesso nel periodo estivo a molte persone! Ma troviamo anche ingredienti idratanti come gli oli di Oliva, di Nocciolo e di Mandorle Dolci, il Burro di Karitè e il Tocoferolo! 

Devo ammettere che anche appena ricevuto questo prodotto ero un po' dubbiosa, in quanto non soffro di gambe pesanti e temevo appunto che non sarei stata in grado di testare e recensire al meglio questo prodotto... per questo motivo vi invito (soprattutto se soffrite di questa problematica) ad andare a leggere la recensione fatta da Nature & Other Stories nel suo blog! 
Comunque, vi riporto ora la mia esperienza!!! Ho iniziato ad usare questo prodotto che ormai era Agosto e ho provato ad applicarlo come indicato nella confezione con movimenti circolari dal basso verso l'alto per favorire l'effetto rinfrescante. Ovviamente, non contenendo mentolo o altri estratti simili non si ha un effetto freddo, come io mi aspettavo! La funzione principale di Rusco, Ippocastano e Centella è di riattivare la circolazione e quindi dare sollievo alle gambe, l'effetto rinfrescante è molto molto leggero e arriva di conseguenza (secondo me lo percepite molto di più se soffrite di gambe pesanti, proprio per la riattivazione della circolazione!). L'ho comunque utilizzata in questo modo per qualche giorno, notando comunque una leggera sensazione di sollievo, ovviamente leggera in quanto non soffro di questa problematica! Percepivo però la riattivazione della circolazione e quando ha cominciato a fare freddo ho pensato di sfruttare questa sua caratteristica in altro modo! Ovvero per contrastare la cellulite che sta cominciando a presentarsi! Ho quindi usato questa crema prevalentemente su cosce e glutei massaggiando e devo dire che mi è piaciuta molto! L'idratazione è ottima e rende la pelle morbida, elastica e compatta!!! Ovviamente l'effetto anticellulite, non essendo un prodotto nato per questo scopo, è poco! Ma se non soffrite troppo di questo fastidioso inestetismo può esservi d'aiuto! In questa modalità il prodotto mi è piaciuto davvero molto!

Spero quindi, nonostante non fosse il prodotto più adatto alle mi esigenze, che questa review possa esservi stata d'aiuto! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi e se avete già provato questo prodotto! Io vi saluto e vi rimando alla prossima!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Per me che soffro di caviglie gonfie e gambe pesanti deve essere perfetta! Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina