lunedì 25 aprile 2016

CREMA CORPO ME NATURAL SKIN CARE




Ingredients: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Limonene, Neral.



Buongiorno!
In questo post sono qui per parlarvi della Crema Corpo con Olio di Oliva di Me Natural Skin Care, un'azienda creata dalla dott.ssa Raponi Camilla mettendo al primo posto la cura della persona in modo completamente naturale! Ancora l'estate scorsa la gentilissima Camilla mi ha contattata per farmi provare i suoi prodotti e finalmente sono pronta per parlarvene sia qui sul blog, che in un Video Review che trovate sul mio canale! :)

Cominciamo subito! Il prodotto si presenta in un vasetto di vetro da 100 ml (secondo me un po' pochi per una crema per il corpo) contenuto a sua volta in una bellissima confezione di cartone, anche se forse può essere tranquillamente evitata. Il prodotto non presenta un PAO ma riporta la data di scadenza! Si può reperire online sia nel loro sito (menaturalskincare.it) sia nello shop online Fior di Glicine ad un prezzo di 30,70 €.

Nella confezione il prodotto viene descritto come una crema corpo emolliente per uso quotidiano. Formulata con Olio di Oliva, Oli di Avocado e di Mandorle Dolci, ideale per mantenere la pelle morbida ed elastica!
Guardando la formulazione sicuramente è un prodotto molto ricco, presenta infatti come dice olio di oliva, di avocado e di mandorle, inoltre il Burro di Karitè, l'Olio di Limone e il Tocoferolo! 
La crema ha una consistenza densa, abbastanza corposa ma per nulla unta! Il profumo è molto molto naturale, io ci sentivo un leggero profumo da lavanda/rosmarino, molto delicato! Questi prodotti infatti non contengono profumo proprio perché studiati per non creare allergie!
L'ho utilizzata ogni volta che facevo la doccia soprattutto sulla parte superiore del corpo (sulle gambe tendevo ad utilizzare una crema anticellulite e sulla zona dello stinco un olio o una crema molto nutriente in quanto ho la pelle parecchio secca!). L'idratazione è buona, la crema si assorbe bene e non unge, ma non l'ho trovata particolarmente nutriente come mi aspettavo vedendo la presenza di oli così ricchi nella formulazione!

Nel complesso è una buona crema corpo, che consiglio soprattutto a chi non soffre di pelle molto secca e che ama prodotti che si assorbono in fretta e non ungono la pelle!
Io spero che questa mia review possa esservi stata d'aiuto e vi rimando alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento