lunedì 25 aprile 2016

CREMA VISO PELLI IMPURE ME NATURAL SKIN CARE




Ingredients: Aqua, cetearyl Alcohol Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia, Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Glucoside, cera Alba, Mel, Articum Lappa Root Extract, Rosmarinus officinalis Leaf Pil, Xanthan Gum, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Limonene, Linalool.




Ciao!!!
Come molti di noi abbiamo sicuramente riscontrato, trovare la crema viso adatta a noi può sembrare un'impresa quasi impossibile! Troppo pesanti, troppo leggere, poco idratanti, che ci creano impurità, ci fanno lucidare etc... nel mercato troviamo di tutto! Ma quella perfetta per noi a volte ci sembra non l'abbiano ancora inventata! Ebbene, io non credo di averla trovata, ma di aver comunque trovato un'ottima crema per la mia pelle che ultimamente è capricciosa e un giorno vuole idratazione, il giorno dopo no! Sto parlando, come avrete capito, della Crema Viso per Pelli Impure con Bardana di Me Natural Skin Care, azienda creata dalla dott.ssa Raponi Camilla e che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare e che io finalmente mi sento pronta di recensire per voi (anche con un video review che trovate sul mio canale), sperando che il mio parare possa aiutarvi nella scelta e nella conoscenza di questo nuovo brand made in italy!

Il prodotto si presenta in un vasetto di vetro da 30 ml (che vi assicuro non sono pochi perché basta davvero poco prodotto!!!) contenuto a sua volta in una scatolina in cartone (forse superflua) davvero stupenda!!! Personalmente a me piace moltissimo! Il prodotto si può reperire nel loro sito (menaturalskincare.it) o nello shop online Fior di Glicine ad un costo di 34 €! Devo dire che è un costo altino, ma sono soldi che credo spenderei vista la qualità del prodotto e la durata!

Nella confezione questa cremina viene descritta appunto come una crema viso per pelli impure con Burro di Karitè, Olio di Argan ed estratto di Bardana! Proprio per la sua formulazione l'ho voluta provare! Infatti la mia pelle è mista, leggermente sensibile sulle guance (dipende dai giorni!) impura nella zona T e capricciosissima attorno alle labbra e sul mento dove imperfezioni si alternano a pellicine (ovviamente in basa a come gli gira!)!!! Ho provato dei campioncini e delle creme viso per pelli impure... ma, o mi facevano lucidare e appiccicavano per la presenza di glicerina nei primi posti dell'inci, o idratavano davvero poco! Quindi (appello a tutte le aziende XP) la mia pelle necessita di una crema che idrati la pelle, senza ungere e la purifichi, senza aggredirla troppo! Ho infatti notato che creme viso per pelli sensibili o normali, che non contengono estratti purificanti, a lungo andare mi fanno spuntare punti neri odiosissimi! Quindi, quando ho letto la formulazione di questa crema, ho pensato che potesse essere adatta alla mia pelle sfigata! Infatti, oltre alla Bardana e al Rosmarino che purificano la pelle ed hanno un ottimo effetto astringente, contiene anche ingredienti idratanti come il Burro di Karitè, gli oli di Jojoba, Argan e Sesamo, il Miele e il Tocoferolo! 

Ormai la sto usando da quasi 3 mesi e posso dire che non è sicuramente la crema per la vita, la mia pelle cambia spesso, ma sicuramente è una delle creme migliori che ho provato fin'ora!!! La consistenza è densa e l'odore erboso molto molto delicato, quasi impercettibile! Questi prodotti infatti non contengono profumi proprio per non creare allergie! Basta davvero poco prodotto per idratare tutto il viso! Fa un po' di scia bianca finchè la si massaggia ma non è un grosso problema, il prodotto comunque si assorbe lasciando la pelle asciutta ed idratata! Si ha comunque una sensazione di pelle che tira appena applicato il prodotto, ma non è la sensazione che avevo quando usavo una crema poco idratante, è proprio l'effetto astringente della bardana e del rosmarino!!! Per questo motivo non credo sia la crema per la vita, avendo alcune zone un po' più sensibili questo effetto non credo a lungo andare sia l'ideale! Per il resto la pelle non si unge, ovviamente un po' si lucida dopo molte ore, e la sera sento la pelle morbidissima durante la detersione, segno che gli oli hanno fatto il loro dovere e l'hanno idratata!!!

Ottimo prodotto davvero! Ve lo consiglio se avete una pelle mista/grassa che comunque necessita di essere idratata! A me questo prodotto sta piacendo tantissimo e se l'avete provata vorrei sapere i vostri pareri e spero che questa review vi possa essere stata utile! 

Alla prossima!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento