mercoledì 20 aprile 2016

DENTIFRICIO GENGIVALE DENT32 di BIOEARTH



Ingredients: Sorbitol, Aqua (Water), Silica, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Glycerin, Xanthan Gum, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Malva Sylvestris (Mallow) Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Thymus Vulgaris Oil, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Citral, Linalool, Limonene, Ethylhexylglycerin.




Buongiorno!
In molte persone mi avevate chiesto dopo aver visto il video Spacchettamento dell'e-commerce Tathia (qui il link diretto al video!) di farvi sapere come mi sarei trovata con il Dentifricio Gengivale di Bioearth, a quel tempo novità dell'azienda presentata al Sana 2015!
Ebbene, meglio tardi che mai, sono qui finalmente per parlarvene!!!

Allora, il prodotto è contenuto in un flacone a tubetto classico da 75ml di prodotto per 6 mesi di PAO ed il costo si aggira attorno ai 7 €. A sua volta è contenuto in una scatolina di cartone che... credo possa essere evitata in questo caso se si organizza lo spazio nel tubetto per riportare anche l'inci che al momento è presente solo nella scatola! Il prodotto si presenta come un gel giallo trasparente, un po' liquidino, ed essendo a base di Bergamotto, il sapore che sentite in bocca finché utilizzate il prodotto è quello! Non contiene Fluoro e Saccarina!
Nella confezione dice di essere un delicato dentifricio in gel studiato per il benessere delle gengive e delle mucose del cavo orale. Usato regolarmente favorisce un'adeguata protezione contro carie e placca. Ideale per l'igiene orale di tutta la famiglia. Contiene Bergaseed (oli essenziali di Bergamotto, arancio dolce, limone e timo). Il modo d'uso consigliato è di utilizzare il prodotto come un tradizionale dentifricio, spazzolando bene i denti dopo ogni pasto. 

Pensandoci bene questo credo proprio sia il primo prodotto che provo di questa azienda! Ho scelto tra tutti i dentifrici che l'azienda aveva presentato al Sana quello Gengivale per il fatto che ho i denti sensibili e questo a causa di alcuni colletti scoperti! Tendo quindi sempre ad acquistare dentifrici per denti sensibili o gengivali, che sono più delicati!
Come potete vedere l'inci pesenta il Sorbitolo, l'Acqua e subito dopo la Silica! Subito questo mi aveva preoccupato in quanto tendo ad evitare i dentifrici che presentano questo ingrediente tra i primi posti proprio per paura che mi vada a sensibilizzare i denti! Ma in questo caso non ho mai avuto problemi di sensibilità o fastidi! Troviamo poi i vari oli essenziali di Bergamotto, Arancio Dolce, Limone e Timo. Ci sono poi anche l'estratto di Malva, emolliente, e di Salvia, disinfettante e pulente, ottimo per i denti! L'unico olio essenziale che mi dispiace non sia presente è il Tea Tree, che trovo ottimo per i prodotti di igiene orale per il suo potere disinfettante ed antibatterico! 

Ho utilizzato questo dentifricio prevalentemente la sera o quando stavo a casa! Lava molto bene e fa una buona "schiuma"... se così si può dire di un dentifricio! Si sente il sapore di Bergamotto prevalentemente, ma che non persiste a lungo! Infatti, come molti dentifrici naturali non lascia l'effetto "alito fresco" dopo l'utilizzo, ed in bocca percepite il sapore un po' amarognolo degli oli essenziali! A me non da assolutamente fastidio, l'importante è sentire che ho la bocca pulita! Ma nel caso in cui dovevo uscire ricorrevo ad un dentifricio più tradizionale per rinfrescare un po' di più l'alito e più a lungo!

Nel complesso il prodotto mi è piaciuto molto! Potrei benissimo riacquistarlo in futuro, mantenendo sempre l'accortezza di usare un dentifricio più rinfrescante se devo uscire per sentirmi più sicura! Ma il potere lavante c'è tutto, restando molto delicato sui denti e sulle gengive e non andando quindi a creare sensibilità o fastidi! Cosa per me molto importante!!!
Voi avete mai provato i nuovi dentifrici di Bioearth? Sono curiosa di sapere la vostra opinione a riguardo e se mi consigliate anche gli altri! Io come sempre vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

Ciaoooo!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao Ale! Sono sempre alla ricerca di dentifrici che non mi facciano sanguinare le gengive, mi hai molto incuriosito con questa review! C'é anche la versione sbiancante? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :D Si hanno un sacco di versioni, protettiva, sbiancante, etc :) Credo che anche le altre siano delicate come questa anche se questa è indicata proprio per le gengive! Hanno anche creato il gel gengivale... ma non so come sia! :)

      Elimina