sabato 9 aprile 2016

GEL DETERGENTE PURIFICANTE di DELIDEA bio



Ingredients: Aqua, Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Citrus Limon Fruit Water*, Coco-glucoside, Dehydroxanthan Gum, Pyrus Malus Fruit Water, Phyllostachis Bambusoides Leaf Extract*, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Betaine, Chondrus Crispus Extract, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum°.
*Ingredienti biologici
°da oli essenziali naturali



Buongiorno!!!
Oggi sono qui per parlarvi del famosissimo Gel Detergente Viso Purificante  di Delìdea Bio, che trovate recensito anche nel video review dedicato sul mio canale! Si tratta dell'unico gel detergente che Delìdea propone, fa parte della linea per le Pelli Impure a base di Mela e Bambù! Lo potete reperire nei Tigotà a Acqua&Sapone ad un costo di circa 7 €! Si presenta in un flacone a pompetta da 200 ml per un PAO di 12 mesi.

Nella confezione in cartone è descritto come un gel detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all'azione di preziosi ingredienti quali bambù, limone e succo di mela. ideale per la pulizia quotidiana!
Come potete vedere nell'inci subito dopo l'acqua troviamo la glicerina, un tensioattivo abbastanza sgrassante, l'acqua di limone, l'estratto di mela e di bambù, di rafano e l'acido lattico! Come tutti i prodotti di Delìdea anche questo è certificato Natrue, dermatologicamente testato, nichel tested, contiene solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e naturl-identici, non contiene OGM e pesticidi, presenta solo profumi e coloranti naturali, non ha donatori di formaldeide e contiene ingredienti biologici!

La consistenza è densa, gellosa! Non l'ho trovato per nulla un detergente fresco e leggero come viene descritto... anzi, molto pesante e così denso che ci mettevo una vita a sciacquarlo! Lo utilizzavo la sera, essendo appunto un prodotto purificante... deterge sicuramente la pelle senza problemi, ma non ho notato alcun effetto particolarmente purificante! Non andava a seccare la pelle, ma ho notato la ricomparsa di alcuni punti neri che non vedevo da un po' sul mio viso... Sicuramente complice il fatto che ci sono periodi in cui mi dimentico di farmi la pulizia del viso, ma comunque questo detergente non mi ha affatto colpito! Il profumo è di mela verde, deve piacere e dopo un po' può dare fastidio... io ormai mi ci ero abituata, anche perché questo prodotto mi è durato parecchio, e per questo risulta un prodotto molto conveniente e facilmente reperibile!!!

Come vi dicevo però non mi è particolarmente piaciuto, e per questo credo proprio che non lo riacquisterò e non mi sento di consigliarlo nonostante sul web trovate molte recensioni anche positive... ovviamente tutto è soggettivo e per la mia pelle questo detergente non va...
Mi piacerebbe sapere invece cosa ne pensate voi se l'avete provato e cosa mi consigliate! Ora sono tornata al mio amato sapone di aleppo, che in quanto a purificare la pelle credo non lo batta nessuno!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento