venerdì 8 aprile 2016

LATTE TONICO 2 in 1 LENITIVO di DELIDEA bio



Ingredients: Aqua, Helianthus Annus Seed Oil*, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water*, C14-22 Alcohols, Myristyl Alcohol, Myristyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglyceride, Physalis Angulata Extract, Buddleja Davidii Extract*, Squalene, C12-20 Alkyl Glucoside, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Beta-Sitosterol, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Lactic, Acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°.
*Ingredienti biologici
°da oli essenziali naturali


Buongiorno! 
Oggi sono qui per parlarvi del Latte Tonico 2 in 1 Lenitivo di Delìdea Bio che trovate recensito anche nel video review dedicato sul mio canale! Si tratta del latte detergente che fa parte della linea per Pelli Sensibili a base di Physalys e Fiori d'Arancio che potete acquistare in tutti gli Acqua&Sapone e Tigotà! Il prodotto è certificato Natrue, è dermatologicamente testato, nichel tested, presenta solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici, non contiene OGM e pesticidi, i profumi e i coloranti sono naturali, non presenta donatori di formaldeide e contiene ingredienti biologici!

Il prodotto si presenta all'interno di un tubo da 150 ml contenuto in una confezione in cartone dove sono riportate tutte le informazioni in varie lingue. Il PAO è di 12 mesi e il prezzo è attorno ai 6 €!
Nella confezione riporta di essere un latte per la pulizia profonda e delicata, ideale per le pelli sensibili, grazie all'azione lenitiva e protettiva dell'estratto di physalyh e dei fiori di arancio. 
Guardando l'inci troviamo anche alcuni oli, che sono la base grassa del prodotto che va a sciogliere il makeup; e sono l'olio di semi di girasole e di mandorle dolci! Troviamo poi la glicerina, ed oltre al physalys ed ai fiori d'arancio è presente anche il tocoferolo!

Il prodotto ha una consistenza molto densa, ideale per essere massaggiata direttamente sul viso e poi rimossa con un panetto in cotone! Subito la sua corposità non mi aveva colpito, anzi, non ero proprio abituata! Ma col tempo ho apprezzato moltissimo questo prodotto! La sua profumazione è dolcina ma delicata e strucca benissimo il viso (io lo uso raramente sugli occhi, per i quali utilizzo uno struccante apposito!). Ne basta davvero poco, perchè massaggiandolo sul viso poi sembra... "moltiplicarsi"... non so se mi spiego... sembra una crema che fa molta scia bianca e che non si assorbe... per questo anche prendendo poco prodotto si riesce perfettamente a struccare senza problemi tutto il viso!!! Cosa molto positiva per evitare sprechi e per far durare a lungo il prodotto!
Non mi ha mai appesantito, unto o creato impurità sulla pelle del viso! Lo trovo un ottimo latte detergente! L'unica cosa è che non capisco la sua funzione di tonico... per me inutile! In quanto il tonico io lo uso dopo la detersione per riequilibrare il pH della pelle... in questo caso dopo aver usato il latte detergente comunque vado a rimuovere i residui con un detergente in gel o schiumogeno... quindi la funzione riequilibrante (se questo è quello che il prodotto dovrebbe fare...) non ha molto senso a mio parere!
Ma a parte questo è un prodotto ottimo che vi consiglio di provare!
Fatemi sapere se l'avete già provato e cos'altro potete consigliarmi!!! Io come sempre vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento