domenica 24 aprile 2016

SCRUB LEMONGRASS & MENTA de LA SAPONARIA



Ingredients: Saccharum Officinarum Powder* (da commercio Equo e Solidale), Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Zea Mays Germ Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Castor Oil, Hedera Heliz Leaf Extract, Ginko Biloba Leaf Extract, Prunus Dulcis Peel Powder, Mentha Viridis Leaf Oil, Mentha Piperita Oil*, Cymbopong Schoenanthus Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Citral, Limonene, Geraniol, Linalool.

*da agricoltura biologica.



Buongiorno!
Nonostante questa grigia giornata oggi sono qui per parlarvi di un prodotto indispensabile per la cura del corpo in vista delle belle giornate estive! Fondamentale è infatti l'esfoliazione della pelle del corpo, sia in inverno, ma soprattutto in estate per favorire il rinnovo cellulare, permettere alla pelle di idratarsi e nutrirsi al meglio con i prodotti che applichiamo successivamente per poi mostrarsi in tutta la sua bellezza! Quindi, cominciamo a parlare dello Scrub Lemongrass & Menta de La Saponaria! Azienda che adoro e prodotto che ho adorato!!! 

Lo scrub si presenta in una confezione di plastica con tappo in latta (ora hanno cambiato la grafica del prodotto, ma la confezione e il prodotto sono rimasti gli stessi) da 250 g per 6 mesi di PAO! Si tratta di uno scrub a base di mandorle e zucchero equosolidale con attivi di edera, ginko e rosmarino! Nella confezione dice di essere un prodotto stimolante e riattivante che purifica e leviga la pelle potenziando gli effetti dei trattamenti anticellulite! Quindi, quale prodotto migliore per migliorare l'aspetto della nostra pelle in vista della prova costume??? Si usa sotto la doccia massaggiando con movimenti circolari; dopo il risciacquo la pelle sarà morbidissima e vi sentirete più energiche e leggere che mai!

Allora, cominciamo guardando questo bellissimo e freschissimo inci! Come possiamo vedere la parte scrubbunte del prodotto è data dallo Zucchero Equosolidale, dal Sale e dalle Mandorle! C'è poi la parte oleosa e quindi nutriente del prodotto composta da Olio di Mandorle Dolci, di Mais e di Ricino! E poi, parlando di anticellulite vari estratti davvero ottimi per riattivare la circolazione, tonificare e amplificare l'effetto dei trattamenti successivi contro questo antipatico inestetismo: l'Edera, il Ginko, la Menta, la Citronella e il Rosmarino!!! Tutti questi estratti ed oli essenziali gli danno poi una profumazione freschissima ed energizzante che vi fa sentire veramente energiche e leggere! Dopo aver fatto la mia lezioncina di yoga del mattino, una bella doccia e questo scrub erano una meraviglia! Molto rinfrescante e rigenerante! Credo che in estate sia lo scrub migliore che si possa utilizzare! E la pelle resta bella morbida e idratata! 
Io di solito uso il bagnodoccia prima di fare lo scrub, e dopo lo scrub sciacquo semplicemente con acqua. In questo modo l'olio resta sulla pelle e non serve mettere la crema, a parte quella anticellulite, che fa doppiamente il suo lavoro visti gli estratti già presenti in questo prodotto!!! Insomma, era il mio rituale rigenerante della mattina da fare almeno una volta a settimana!!! 
Il prodotto si presenta come uno scrub bello denso, che si riesce quindi a prelevare e dosare molto facilmente con le mani e a massaggiarlo sul corpo! Il potere scrubbunte è davvero buono, anche se devo confessarvi che per me ormai gli scrub a base di caffè sono i migliori da questo punto di vista, ma perché a me personalmente piaccioni prodotti che scrubbano... ma scrubbano davvero a fondo! XD
La pelle risulta poi davvero morbida, idratata e profumata di menta che è una meraviglia se come me adorate le profumazioni fresche! Se proprio devo trovare una cosa che non mi ha fatto impazzire, è il fatto che la parte di zucchero si scioglie abbastanza in fretta a contatto con il corpo, e quindi non permette di massaggiare e scrubbare a lungo e a fondo la pelle come piace a me! Ma questa è una cosa personale, perché il potere scrubbunte comunque c'è e per la profumazione che ha il prodotto è entrato nella mia lista dei must have per l'estate! E' un prodotto che sicuramente ricomprerò, anche se al momento ho altri scrub da utilizzare, ho già individuato due negozietti equosolidali della mia zona dove lo rivendono, senza dovermi preoccupare di fare un ordine!!!

E voi quale scrub amate utilizzare nel periodo estivo? Avete mai provato questo famosissimo de La Saponaria? Fatemi sapere i vostri pareri e se avete qualche altro prodotto del genere da consigliarmi, ultimamente sono entrata in fissa con scrub, oli e creme corpo in vista della bella stagione! :D

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento