sabato 7 maggio 2016

MOUSSE DETERGENTE PELLI SENSIBILI di NATYR




Ingredients: Aqua, Chamomilla Recutita Flower Water*, Coco-Glucoside, Saccharum Officinarum Extract*, Glycerin, Sapindus Mukurossi Peel Extract*, Aloea Barbadensis Leaf Juice*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Prunus Persica Fruit Extract*, Coco-Betaine, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum.
*ingredienti dal commercio equo: 55% (acqua esclusa)



Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto non molto conosciuto ma che mi è piaciuto davvero moltissimo in quanto la mia pelle necessita sia di trattamenti lenitivi sia purificanti! In questo caso si tratta di un prodotto lenitivo che tendo ad utilizzare al mattino e si tratta della Mousse Detergente per Pelli Sensibili della Natyr, la linea cosmetica della Altromercato! Se girovagate spesso per il mio blog sicuramente vi sembrerà di aver già sentito nominare un prodotto simile... ed infatti ho provato l'anno scorso l'Acquatonico per Pelli Sensibili della stessa linea all'Aloe della Tailandia che trovate recensito qui! Mi era piaciuto molto e per questo ho deciso di provare anche questa mousse, in quanto sono una tipologia di detergente che apprezzo molto!

Il prodotto ha una consistenza molto liquida ed è contenuto in un flacone da 200 ml che permette appunto di creare la mousse quando viene erogato! Il profumo è di pulito, davvero molto buono! Il PAO è di 12 mesi ed il prezzo si aggira attorno ai 6-7€, ma essendo un prodotto in mousse dura davvero moltissimo!!!

Nella confezione la mousse viene descritta come una soffice schiuma detergente che unisce le proprietà idratanti dell'aloe vera a quelle addolcenti degli estratti di pesca e camomilla. E' a base di detergenti naturali estremamente delicati, derivati dalle noci del sapone e dal cocco, è ideale per una pulizia quotidiana profonda e delicata. La pelle risulterà morbida e profumata alle note fruttate della pesca.
Guardando l'inci appunto notiamo la presenza dell'Aloe e della Camomilla, estremamente lenitive ed addolcenti, ingredienti ottimi per le pelli sensibili! Troviamo poi anche appunto le noci del sapone e l'estratto di pesca che rendono la pelle morbida e la detergono senza aggredirla!

Essendo un prodotto delicato, per abitudine l'ho utilizzato per la detersione del mattino assieme ad una spugnetta! L'erogatore crea una bella mousse compatta, non liquida che si "scioglie" subito, e che avvolge il viso con la sua fragranza che adoro!!! Una coccola!!! Deterge molto bene il viso, noto proprio un bell'effetto sgrassante ma per nulla aggressivo! La pelle risulta pulita dal sebo in eccesso ma morbida e che non tira per nulla! Un prodotto che ho davvero amato e che vi consiglio di provare se ne avete la possibilità! Io questi prodotti li reperisco nei negozi equosolidali della mia zona.
Spero che questa piccola review possa esservi stata utile per scoprire anche un nuovo marchio che sta diventando sempre più reperibile anche negli e-commerce come ne Il Giardino di Arianna! Aspetto i vostri pareri a riguardo! :)

Al prossimo post!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento