domenica 1 maggio 2016

SHAMPOO EUCALIPTO & TIMO ESSERE



Ingredients: Aqua (Water), Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Rosmarinus Officinals (Rosemary) Extract*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Thymus Vulgaris Oil*, Sodium Arganamohoacetate, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydoacetate, Limonene.
*da agricoltura biologica/organically grown



Buongiorno!
Oggi sono qui per parlarvi dello Shampoo Essere per capelli grassi e con forfora a base di Eucalipto e Timo che ho acquistato tempo fa dal sito online Tathia dopo aver scoperto ed essere stata molto incuriosita da questo marchio al Sana 2015! Essere è un'azienda italiana di cosmesi naturale che crea soprattutto prodotti per l'haircare, e sono stata molto incuriosita dai loro shampoo che, come mi è stato spiegato, sono creati per specifiche problematiche ma possono essere comunque utilizzati da tutti i tipi di capelli senza creare effetti indesiderati! Ma vediamo un po' come mi sono trovata con il loro Shampoo Eucalipto e Timo, che ho scelto principalmente per la profumazione, che come potete immaginare, ho adorato!

Il prodotto è contenuto in un flacone da 250ml che ora ha cambiato grafica, diventando molto più semplice ed elegante! Il PAO è di 12 mesi e la consistenza è... giusta! Non è né un prodotto troppo gelloso e denso, né troppo liquido, ma giusta! La profumazione è fantastica anche se non resta poi sul capello. Ma andiamo a vedere come viene descritto il prodotto nella confezione: shampoo su base vegetale ricco di elementi naturali come Eucalipto e Timo, arricchito con Menta Piperita da Agricoltura Biologica. Un moderno shampoo che permette la corretta igiene del cuoio capelluto favorendo il microcircolo. Contiene estratti vegetali ed oli essenziali puri che donano una straordinaria idratazione e lasciano i capelli sani, luminosi e morbidi. E' indicato per capelli Grassi  e Forfora, ma può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Per il rispetto della persone e dell'ambiente, lo shampoo ESSERE non contiene derivati petroliferi.

Come vediamo appunto dall'inci oltre i tensioattivi ci sono tutti questi fantastici oli essenziali che vengono descritti che donano una profumazione balsamica al prodotto! Io l'ho sempre utilizzato diluito e fa una buona schiuma lavando bene i capelli! Inizialmente però, vedevo che il capello non restava pulito tanto quanto mi sarei aspettato da un prodotto per capelli grassi... solo a prodotto ormai quasi finito Silvia SweetAsVanilla01 mi ha aperto gli occhi! Nel modo d'uso è indicato di lasciare in posa il prodotto per 3-5 minuti prima di sciacquare... cosa che io non avevo mai fatto... Gli ultimi lavaggi li ho quindi fatti lasciando agire il prodotto e ho notato il miglioramento; i capelli restavano puliti per 3-4 giorni, il massimo a cui arrivo con i prodotti con cui mi trovo bene! Diciamo che forse mi ero fatta un'idea un po' troppo esagerata di prodotto miracoloso dal punto di vista della durata del capello pulito e quindi subito non mi aveva entusiasmato! Ma, guardando il prodotto nel complesso, credo non abbia nulla da invidiare ad un prodotto professionale! Subito dopo averli lavati i capelli erano puliti, lucidissimi come non mi era mai successo, e notavo un miglioramento nell'effetto crespo! Mi sembrava davvero di essere appena uscita dalla parrucchiera!!! Per quanto riguarda la forfora, non soffrendo di questa problematica non so dirvi se questo shampoo aiuti o meno a risolvere.

Trovo quindi sia un ottimo shampoo per chi ha la cute grassa e le lunghezze magari più secche! E' proprio vero che il prodotto si adatta a tutti i tipi di capelli rendendoli luminosi e sani!!! Vi consiglio vivamente di provarlo e sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate se l'avete provato! 

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ottima review :) ho notato anch'io con alcuni shampoo che facendo il lavaggio un pò più lungo tenendo in posa per qualche minuto il prodotto,i capelli risultino poi più puliti nel lungo tempo.Mi incuriosisce questo brand prima o poi lo proverò :)
    Un bacione,
    Francesca

    http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Si, io non ci avevo mai pensato! :) Il brand è davvero valido, sto usando anche il loro balsamo ed è quello che più mi è piaciuto fin'ora!!! E anche quello ha una profumazione divina!!! Cosa stupenda visto che a volte i prodotti più performanti e ricchi di estratti hanno profumazioni meno gradevoli o più erbacee! :)

      Elimina